Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Fiat B-Suv
La nuova 600 è pronta per il debutto

SFOGLIA LA GALLERY

Nella fabbrica di Tychy tutto è pronto per l'avvio della produzione della seconda elettrica compatta "Made in Poland": dopo la Jeep Avenger è infatti attesa a brevissimo la B-Suv marchiata Fiat, a cui seguirà poi anche una baby Alfa Romeo. In molti sono portati a pensare che il nuovo modello del marchio torinese, in particolare, sia l'erede diretta della 500X. Ma le strategie potrebbero essere più complesse e articolate di così. In ogni caso, lo scopriremo a breve: sulla base delle informazioni in nostro possesso, di cui vi parliamo qui in anteprima, la nuova piccola Suv dovrebbe farsi vedere nel mese di luglio.

Potrebbe chiamarsi 600. O ancora 500? Secondo fonti francesi, il prossimo modello della Fiat potrebbe chiamarsi 600, recuperando così una denominazione cara al marchio italiano. Ma non esistono certezze al riguardo: è a sua volta quotata l'ipotesi secondo cui la Fiat potrebbe inserirla sotto l'ombrello del sub-brand 500. Proprio dall'iconica piccola, in effetti, deriveranno alcuni stilemi fondamentali, come il taglio dei gruppi ottici anteriori e delle luci diurne a Led: le foto spia dei prototipi hanno già messo in luce questo elemento, mostrando allo stesso tempo un posteriore più geometrico, ma comunque caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo verticale.

La nuova 600 è pronta per il debutto

Corta come la Avenger. O lunga come la 500L? La Fiat potrebbe seguire la medesima strategia della Jeep anche per il posizionamento di mercato della nuova B-Suv a elettroni: la 500X potrebbe quindi rimanere a listino, esattamente come accaduto con la Renegade. La convivenza tra le due permetterebbe anche una maggiore libertà dal punto di vista stilistico e dimensionale. La 500X è lunga 4,26 metri (come la Renegade), mentre la "600" potrebbe scegliere due strade: seguire la Jeep e rimanere sotto la soglia del 4,1 metri (e le proporzioni delle foto spia ne sarebbero la conferma) oppure allungarsi, grazie alla modularità della piattaforma e-Cmp, per recuperare i clienti orfani della 500L. Un'ipotesi, quella della doppia offerta, che potrebbe prendere corpo sul medio termine, anche perché fra qualche anno si presenterà davvero la necessità di sostituire anche la 500X.

La nuova 600 è pronta per il debutto

Elettrica di nascita, a benzina se necessario. La motorizzazione elettrica della B-Suv Fiat non dovrebbe avere segreti: la piattaforma e il powertrain a motore singolo da 156 CV dovrebbero essere quelli della Avenger. Più difficile confermare invece l'arrivo di una bimotore a trazione integrale, già anticipata dalla Avenger 4xe Concept, che potrebbe rimanere un'esclusiva della Jeep. Rimane infine aperta l'ipotesi di poter contare, almeno in Italia, su almeno una variante endotermica, esattamente come accaduto al modello Jeep, che è dotato dell'1.2 turbobenzina da 100 CV per conquistare anche quella fascia di pubblico che non sente il richiamo delle zero emissoni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat B-Suv - La nuova 600 è pronta per il debutto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

OSRAM COOL BLUE INTENSE H7, +100% di luminosità in più, fino a 5.000 K, lampada frontale alogena, aspetto LED, scatola pieghevole sospesa (2 lampade)

4.3