Prove Speciali

Analisi qualità
Com'è fatta la Nissan Juke

Analisi qualità
Com'è fatta la Nissan Juke
Chiudi

Quando un’auto arriva al Centro Prove di Quattroruote, viene sottoposta anche a un accurato controllo qualità che prevede un report con ben 43 voci. Oggi vediamo nel dettaglio com’è andato l’esame della Nissan Juke.

La Juke segue il tipico approccio giapponese che bada al sodo, curando la qualità percepita dal cliente e meno i dettagli tanto cari agli addetti ai lavori. Come le estremità non unite tra loro delle guarnizioni dei giriporta, una cosa che di sicuro non getterà nello sconforto i possessori della crossover Nissan, al pari dell'assenza dello strato di vernice trasparente sul dorso del portellone. L'abitacolo, invece, è all'altezza della situazione: la plancia è rivestita di plastica morbida e microfibra, mentre i sedili di pelle e Alcantara sono nel complesso ben curati. Semmai, quanto a funzionalità, va citata l'assenza delle bocchette per il riscaldamento dei posti posteriori e la limitatissima dotazione di ganci e occhielli per il fissaggio del carico nel bagagliaio, peraltro rifinito con buona cura.

Una cura Japan Style. La verniciatura è brillante e ben distesa, ma priva di trasparente in alcune parti nascoste. L'assemblaggio è curato, pur con qualche gioco non molto uniforme. L'abitacolo è piuttosto curato, con plancia di materiale morbido e sedili appaganti; qualche lacuna nella dotazione impatta (ma non più di tanto) sulla funzionalità.

Analisi qualità
Com'è fatta la Nissan Juke
Chiudi

PIACE

  • La plancia è rivestita di microfibra nella parte frontale, mentre quella superiore è tutta di plastica morbida.
  • La parte posteriore dei binari di scorrimento dei sedili è racchiusa da ampie protezioni di plastica, per non rovinare le scarpe di chi siede dietro.

Analisi qualità
Com'è fatta la Nissan Juke
Chiudi

NON PIACE

  • La guarnizione dei giriporta ha le estremità solo accostate, mentre è ormai la norma che siano saldate tra loro.
  • I giochi tra le porte e le parti adiacenti non sono sempre uniformi, in particolare in corrispondenza dei codolini sui parafanghi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Analisi qualità - Com'è fatta la Nissan Juke

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it