BUONA LA TERZA Jeep Cherokee

×
 

Il pesante "lifting" subito dalla 3ª generazione della Cherokee non ha intaccato la forte personalità della fuoristrada americana, anzi, l?ha enfatizzata indurendone i lineamenti e ricalcando un po? lo stile della Commander, sorella più grande ma meno famosa.

Le dimensioni interne non sono mutate, ma l?abitacolo ha guadagnato qualche centimetro, limato qua e là, per offrire un po? più di spazio ai cinque occupanti. A soffrire di più è chi siede al centro della panchetta posteriore, stretto fra gli altri due passeggeri e, soprattutto, obbligato a tenersi tra i piedi l?ingombrante mobiletto centrale. Davanti si sta più comodi, anche se lo spazio disponibile non è proprio abbondante. Non ci si può lamentare, invece, della capacità di carico, che passa da 289 a 385 litri.

Le novità di maggior rilievo, tuttavia, si scoprono soltanto quando ci si mette al volante. La prima impressione è che la Cherokee sia diventata decisamente più brillante, nonostante l'incremento di potenza (si passa da 163 a 177 CV) sia lieve rispetto all'aumento di peso: ben 2150 kg in condizioni di prova, quasi 100 in più della precedente serie. Bene nello 0-100, ma anche in ripresa, complice il buon accoppiamento con il cambio automatico, un cinque marce con convertitore, rapido nella selezione e silenzioso. Ne trae giovamento anche la guida, che risulta molto più morbida e piacevole, oltre che sincera, soprattutto per effetto del lavoro delle nuove sospensioni, più sofisticate ed efficaci sull?asfalto, pur conservando inalterate le ottime doti fuoristradistiche.

Sui fondi cedevoli, infatti, la Cherokee mantiene un?eccellente presa sul terreno, anche nei passaggi impegnativi, dove può sfruttare le marce ridotte e, sulle discese più ripide e impegnative, anche il sistema di controllo automatico della velocità in una versione che consente una gestione più facile e intuitiva. Non migliorano, invece, i consumi, penalizzati, oltre che dalla massa, dalle resistenze della trazione integrale e dalla dimensioni delle gomme, nonché dalla sfavorevole aerodinamica imposta dal frontale molto importante.

Il vero tallone d?Achille della vettura, comunque, si conferma la frenata, caratterizzata da spazi d?arresto piuttosto lunghi e, soprattutto, da una cronica criticità nell?uso intenso. Senza questo limite, il nostro voto complessivo di pagella, già lievitato rispetto alla vecchia versione, sarebbe stato ancora migliore. Peccato, perché questa Jeep è davvero un?auto completa.

Pregi e difetti

JEEP Cherokee 3ª serie Cherokee 2.8 CRD Limited Auto

Pregi

Valida in fuoristrada
Confort notevole
Buone prestazioni

Difetti

Frenata lunga e debole
Consumi elevati



Dati & prestazioni

Velocità
Massima
179.15 km/h
Accelerazione
0-100 KM/H
10.8 s
400M DA FERMO
17.4 s
1KM DA FERMO
32.8 s
RIPRESA A MIN/MAX CARICO
70-120 KM/H
10.3 / 11.6
1 KM DA 70 KM/H
28.7
FRENATA
100 KM/H A MINIMO CARICO
0.0 m
CONSUMI MEDI
STATALE
8.1 km/l
AUTOSTRADA
7.0 km/l
CITTÀ
5.9 km/l
-
Abitabilità
4.0
Accelerazione
4.0
Accessori
4.0
Bagagliaio
3.5
Cambio
4.0
Climatizzazione
4.0
Confort
4.0
Consumo
2.5
Dotazioni sicurezza
4.0
Finitura
3.5
Freni
2.5
Garanzia
2.0
Motore
4.0
Plancia e comandi
3.5
Posto guida
3.5
Prezzo
3.5
Ripresa
4.5
Sterzo
3.5
Strumentazione
4.0
Su strada
3.5
Visibilità
4.5

oscar carioni

Beh....390 euro per il primo tagliando sono + che onesti...ma a me che legnata. Ora voglio andare sino in fondo a questa storia che aggiungono un sacco di voci e rubano i soldi alla gente!

COMMENTI

  • Beh....390 euro per il primo tagliando sono + che onesti...ma a me che legnata. Ora voglio andare sino in fondo a questa storia che aggiungono un sacco di voci e rubano i soldi alla gente!
  • Ciao rieccomi, ora la mia belva ha 34000 km in 8 mesi quindi un po di indicazioni. Taglaindo 20000 costo 390?, nessuna vibrazione e ho fatto di tutto sterrato veloce, fuori strada duro oltre al solito uso in strada e i consumi sui 8.0-8.5ltx100km non male per una bestia da 2 ton. e cambio automatico...in famiglia abbiamo anche G.Cherokee overland,stupendo! Posso solo dire mai più senza una JEEP
  • Ho effettuato il primo tagliando dei 20.000 km....mi sembra caro! Ho speso 550 euro..... Ho visto ke qualcuno ha speso 384 euro...qualcuno mi può dire la sua?
  • Puo essere....io l ho pagata 8.000 in meno ufficiale italia e nuova.Limportazine te la vendono per nuova ma non lo è....te lo posso assicurare!!!!! Di macchine ce ne sono in vendita di tutte le marche...comunque la croce l ho avuta pure io con la golf 4 90cv appena uscita,cambiata al volo ancora con una golf 4 115 cv,tenuta 4 anni e zero problemi,buona fortuna per la prossima.
  • Probabilmente sono davvero stato sfortunato... ma allora sono in buona compagnia... ce ne sono parecchie in vendita con pochi km... l'unica fortuna è stata comprarla NUOVA di importazione e risparmiare 10k euro... venderla è stata una scelta per i motivi che ho già detto... se con 19600 km ho subito solo 3.500 euro di svalutazione è perchè l'auto era ancora pari al nuovo. Buona fortuna a tutti..
  • Non discuto ke per oltre 40 mila euro si pretende di +,si sa,gli americani con le finiture in generale lasciano a desiderare,la mia non scricchiola(per il momento)ed è silenziosa...è il fatto dell importazione del veicolo ke a me ha sempre spaventato...come bmw e mercedes con maniglie nere e aria codizinata manuale e vetri con la manovella!!!! Sono auto usate ki lo sa da dove realmente provengono.
  • Ciao,quando ho acquistato la jeep ero molto scettico,ma volevo un fuoristrada e non un suv,ora dopo un anno e 20.000 km,sono sodisfatto(per ora).Se cerchi un mezzo del genere,penso sia uno dei migliori(con lo sconto!).Se vuoi spendere di + puo prenderti un discovey.Mia moglie la usa spesso....e ora non la molla +!!!!
  • CIAO a tutti, io e mia moglie stiamo pensando di entrare nel mondo di jeep, anche se lei nn e' molto convinta. eppure prima ha guidato un opel frontera sport dei genitori. datemi tanti buoni motivi per convincerla!!! ciao ancora a tutti.
  • Se dopo 6000km si rompe il motore... te lo sostituiscono in garanzia e riparti con un motore nuovo. Ma se le plastiche si rigano a guardarle, se la seduta del sedile si usura dopo 30gg, se dopo 3 mesi i cigolii non si contano più,... Cosa possiamo chiedere di cambiare? Certe caratteristiche intrinseche non si possono cambiare. CAPITA che con 43.500euro di listino uno si aspetti di più.
  • Non ci sono stati guasti: motore valido (i consumi erano quelli previsti), cambio valido, navigatore pure...MA MATERIALI E FINITURE NON SONO DA AUTO DA 40.000euro! Davvero quella del 2001 era finita meglio: meno scricchiolii, meno vibrazioni, pelle migliore. Alla mia Land Rover del 1987 potevo concedere queste pecche...ma a questa no! Importata dalla Germania: risparmio netto 10k euro risp conce
  • Un mio collega ha comprato 4 anni fa una volvo v70...6.000 km e addio motore!Mio fratello invece ha pure lui una volvo v70 con 290.000 km...ha cambiato solo un manicotto!!!Mi spiace che sei stato sfortunato...ma l hai acquistata da un concessionario ufficiale italia?
  • Dal 2001 al 2005 ho percorso infatti 100000 km con uno degli ultimi esemplari di Cherokee Limited 2.5 td (pelle, impianto infinity...). E' stata la nostalgia per la guida "americana" a farmi optare per la discendente... nonostante in famiglia ci fosse chi remava contro... Insomma dopo 19.600 Km e solo 9 mesi di vita... ho deciso di venderla, non senza dispiacere, ma ho dovuto...
  • Buongiorno a tutti, lo scorso luglio ho acquistato una Limited con cambio automatico, interni in pelle, cerchi da 18, navigatore, tetto apribile... insomma con tutto! Listino 43.500 euro! Premetto che, pur provenendo da una Volvo V50 2.0d del 2005 (che mi ha accompagnato per 150.000 km... e che è rimasta in famiglia), conoscevo già il marchio jeep...
  • I motivi? La qualità dei materiali, le guarnizioni, le infiltrazioni che mi hanno "inzuppato" gli interni, gli scricchiolii e le vibrazioni... superiori alla mia vecchia Cherokee del 2001! Peccato per il motore e per il cambio, per sistema di navigazione e intrattenimento, per la buona tenuta di strada e le prestazioni. Venduta a 25.000 euro! Per fortuna che l'ho pagata 28.800 (-33% da listino!
  • Sono sempre + felice di questo mezzo....ciao.
  • Nella neve uno spettacolo....non si schioda! Pure io lamento solo un poco la frenata e si poteva fare meglio per la finitura....ma è un mezzo che non bisogna correre..anzi mi rilasso quando la uso! Comunque sono molto sodifatto è un merzzo con molta sostanza, i 10km|liro pure io,sono molto sodifatto! Onesto il taliando..ciao a tutti e alla prossima!!!!
  • eccomi a 1432 km sono soddisfattissimo devo solo far verificare le plastiche della consol centrale che sfregano un pochino... per il resto sono a 10 lx100 km ma sono convinto che a breve arriverò a 8/8,5 di media comunque uno spettacolo sotto tutti i punti di vista:cambio ,motore,confort.... saluti jeepposi a tutti
  • CIAO RAGAZZI 43000 KM E VA DA DIO!!!!! PERFETTA, COME USCITA DAL CONCESSIONARIO. TALIANDO DEI 40000 ? 345 CONSUMO MEDIO INTORNO AGLI 11.5 KM/L CON IL CAMBIO AUTOMATICO!!!....E SEMBRA ANCORA PIU' PERFORMANTE IN RIPRESA...FORSE LA FRENATA E' L'UNICA PECCA, MA VA BENE COSI' NON E' UN MEZZO PER CORRERE!!!...AI PROSSIMI 60000 CIAO
  • Attendo le tue impressioni.....le mie per ora sono sempre positive....spero a una bella nevicata per provarla sino in fondo...so che non deluderà..ciao.
  • Ciao a tutti mi presento sono Mauro un agente di commercio della provincia di Torino e giro per tutto il Piemonte. prox settimana vado a ritirare la belva non vedo l'ora grigio chiaro limited con luxury pack e navi. provata e devo dire molto meglio del precedente modello. scendo da una Audi A4 ma non c'è paragone appena faccio un po di km riposto le impressioni. senz'altro positi
  • Più che onesto il prezzo...visto il panzer che è ...oltre al blocco motore e cilindrata di alta cubatura.E pensare che spendevo 260 euro per il taglando della polo di mia moglie....grazie e alla prossima.
  • sostituzione di tutti i filtri possibili, cambio olio, manodopera... totale primo tagliando 385 ?... nella media... l' olio della
  • Io ho percorso circa 10.000,va benissimo,fammi sapere tu come va e il costo del tagliando.....anche se secondo me non superi i 500 euro.Il mio collega ha fatto il tagliando dei 20.000 alla classe A mercedes della moglie e gli hanno sostituito le pastiglie anteriori dicendogli che erano al limite...ha speso + di 500 euro! Dai fammi sapere,grazie.
  • Ciao ragazzi! come va il new cherokee? sempre soddisfatti del mezzo? Io mi sto apprestando ad effettuare il primo tagliando... qualcuno di voi l' ha già fatto? quanto avete speso? avete fatto pubblicità a questo mostro del fuoristrada?
  • Bene arrivato nel mondo jeep.Consumi se non spingo molto faccio i 10 km con un litro,in città i 9km,anche la mia è automatica.Ai bassi spige bene,sopratutto nei sorpassi se la cava molto bene,nella frenata è un pò meno reattiva,certo è un carro armato e io avevo una serie 3 touring di ultima generazione(di cui non rimpiango...anzi..)questa è molto + comoda sono molto soddisfatto,fammi sapere tu.
  • Ciao a entrambi,ho visto i Vs. commenti positivi,che mi rendono l'attesa del ritiro ancor più difficile;io sto acquistanto una Limited c.a. full optional (nel senso che c'è tutto quanto Jeep ha previsto per lei).Colore argento (l'avrei voluta nera ma essendo di import è arrivata così, è bellissima lo stesso).Mi fate avere le vostre impressioni di guida e come và coi consumi? Grazie e a presto,
  • QUANDO SONO ENTRATO IN CONCESSIONARIA ERA LI'...SPLENDENTE, GRIGIO CHIARO METALLIZZATO...DOPO UN GIRO DI PROVA NON HO AVUTO DUBBI...DOVEVA ESSERE MIA SUBITO!!!....E COSI' E' STATO!!!! QUI DA ME A BARI, NON SE NE VEDONO TANTE, MA A DETTA DEI VENDITORI CE NE SONO IN GIRO...PER ORA 1.600 KM E MI PIACE SEMPRE DI PIU'...L'HO PROVATA ANCHE IN OFF ROAD SU STERRATI E SABBIA...E' DIVERTIMENTO PURO!!!
  • Ciao,che colore l hai presa? Da quando l ho acquistata incomincio a vederne in giro qua a Crema......prima ero l unico che la possedevo....tanti si sono ricreduti sull estetica e non solo.Comunque io sono molto...molto contento dell acquisto e complimenti per la scelta.
  • ...CE L'HO DA POCHI GIORNI E SONO STRACONTENTO!!!! SCENDO DA UNA SERIE 5 TOURING FUTURA SW E NON C'E' PARAGONE CHE TENGA!!!! SILENZIOSA, CONFORTEVOLE, ROBUSTA, IMPIANTO HI FI OTTIMO, U CONNECT PER CELLULARE E COMANDI RADIO VOCALI, CLIMA OK...COSA DESIDERARE DI PIU'? CONSUMI? PIU' DI 10 KM LITRO..NON CI PENSATE PIU' DI TANTO, ACQUISTATELA E BASTA!!!! IO HO PRESO LA LIMITED DPF C.A.
  • Per ora viaggia che è una meraviglia e ho percorso 2.500 km in 2 mesi.In off road è propio una figata....pure mio figlio che ha 7 anni si diverte parecchio a fare dei piccoli guadi qui in campagna dove passano solo i trattori....finalmente ora posso affrontarli pure io!!!! Ciao e a presto.
  • ragazzi ma nessuno di noi posta più niente?? l' innamoramento per il nostro cherokee è già finito? Io da parte mia posso dirvi che sto continuando a macinare chilometro con la mia "cariola" e che mi soddisfa sempre sempre di più! 12000 km e non sentirli.... Voi come vi state trovando? cè quacle nuovo possesore o futuro possesore?
  • Confermo la tua analisi, non piaceva a nessuno, faceva proprio schifo... Poi appena ritirata il giorno dopo sono andato a farci una girata, nel tempo che ho dato le chiavi al parcheggiatore ho trovato un4 ragazze che ammiravano la macchina e commentavano entusiasticamente... speriamo commentassero anche sul proprietario hahaha... comunqu eè vero in italia le macchine si giudicano senza vederle
  • Pure io non sento + la mancanza della mia 3 touring(ottima auto x carità) questa jeep è propio rilassante e comoda da usare.Ha molta personalità e mi sento unico ,fuori dalla massa.Quando la parcheggio cè sempre qualcuno si ferma a guardarla e a commentare....quasi sembra di aver parcheggiato la mia giulia del 1966 biscione oro!!!! Saluti ragazzi e buon divertimento!!!!
  • No non ho messo lo sky...In 3 settimane ho fato 2200Km. ECCEZZIONALE, Silenziosa, Comodissima (vengo da BMW320/AUDI A4) non rimpiango le Tedesche !Ho fatto Fuoristrada, Guadi e un MiniTrial a Cortenova (LC) non ci potevo credere con gomme All Season (NON ALL TERRAIN !) non mi sono mai fermato. Peccato ho toccato in un guado la barra/Pedana in acciaio laterale che avevo fatto montare. CONTENTISSIMO
  • Leggendo le critiche di questa jeep,non piaceva a nessuno perchè squadratabrutta insomma,e così via.... Amici,conoscenti,clienti e persone casuali si soffermano ad ammirarla....a tutti piace con commenti molto...molto positivi! Si..perchè in Italia si giudica sempre senza osservare dal vivo e provare!Io sono contentissimo dell acquisto ed ha una linea personale!Alla faccia x3,Q5,ecc..ecc..
  • quando sono con il mio cherokee sfanalo sempre ai possessori di un altro cherokee. quando sono con il discovery 3 di mio padre saluto sempre i possessori di un altro disco 3... sono auto con una storia e quindi dobbiamo solidarizzare con altri intenditori.... questa è roba seria non snon mica l X6
  • purtroppo non ero io quello che hai incrociato a crema! comunque io quando incrocio un altro cherokee lo saluto con gli abbaglianti.... fate altrettanto, almeno dimostraimo di essere tutti parte della grande famiglia dei jeepers!
  • Molto simpatica la tua idea del saluto tra chi possiede un a jeep,essendo anche motociclista è una bella sensazione salutare quando ci si incrocia,non si è mai soli.Poi ha una storia alle spalle la jeep.
  • Felice come un bimbo con il suo nuovo giocattolo.Non rimpiango per nulla la mia bmw serie 3 touring,stupeda.... ma non comoda! Ne ho visto solo uno argento in Crema di cherokee....non è per caso che eri tu?
  • allora nuovi possessori, vi ritenete felici e soddisfatti dell' acquisto fatto??? come vi trovate? io sono a 10000 km, al momento sono pienamente soddisfatto del cherokaccio! gran bel ferro sia in off che in on road.... PS: in questi giorni ne ho incrociati diversi per la strada!! non siete stati per caso voi?
  • Ho percorso + di 200 km....in 3 giorni. Veicolo spettacolare,comoda,sicura,silenziosa e molto..molto personale!Alla faccia di chi la critica.....confondono i Suv con la Jeep. Piantatela di dire che sono veicoli inutili , volgari e inquinanti.....viva la libertà di scelta e del Cherokee Liberty!!!! Un saluto a tutti i Jeepers!!!
  • Ho percorso i miei primi 100 km.....che spettacolo questo mezzo. Molto comoda,spaziosa,curata,robusta,ecc...ecc...che dire....sono contentissimo dell acquisto e alla faccia di chi ne è diffidente di questo veicolo!Ciao a tutti jeepers!
  • Io la rirtiro venerdì 6 marzo. Per quanto riguarda il colore red e interni beige,in Italia non sono richiesti,vanno solo nei paesi nordici....questo è quello che mi è stato detto dal venditore.E pensare che da noi il bianco si paga e il rosso è l unico colore che non si paga....ma non viene mai ordinato dall importatore italiano.
  • Benvenuto nel club dei possessori della jeep cherokee!! Quando la ritiri postaci le tue prime impressioni!! siamo impazienti.... ma tu hai messo anche lo skyslider? Un informazione: qualcuno dei posssessori o dei futuri acquirenti è riuscito ad accapparrarsi un cherokee Inferno Red con magari gli interni Beige... è una mia curiosità... o anche solo gli interni Beige...
  • Grande sconto intorno agli 8.000?, Nera, full optional, LTD Primo 4x4 alla tenera età di 57anni e dopo Berline e SW Mercedes,BMW, AUDI aziendali non ne potevo più. Sono sicuro he mi divertirò e non sarà un bluff come quello delle SUV o quant'altro che di fuoristrada non hanno niente di niente
  • Bene...sai dopo vere avuto negli ultimi anni di lavoro due bmw serie 3,prima coupè e ora touring,auto fantastica...ma non propio comoda per la mia stazza,sono 1,90 e peso 93 kg,sali e scendi tutto il giorno...addio schiena.Ti ringrazio per avermi tolto dubbi sull affidabiltà,visto che per me è una nuova esperienza di veicolo,ti terrò aggiornato,ciao.
  • sistemto più volte senza però ottenere dei risultati nel lungo periodo. però sempre tutto in garanzia anche alla fine del periodo. il nuovo C. è un altra cosa, migliorato sotto tutti gli aspetti e di tanto. dai consumi, al comfort alla guidabilità. Poi il prezzo è competitivo per l' auto e per la dotazione. Freelander a 37000 non da praticamente un cazzo di serio. Poi ha una personalità, le altre
  • allora io l ho acquistato limited automatico argento, praticamente identico al vecchio. Con il vecchio C. ho percorso 100k km, in quasi 4 anni, sinceramente la macchina nel complesso mi aveva soddisfatto, in 4 anni la di manutenzione straordinaria ho speso 90e x una puleggia arruginita. stop. Come ti ho detto mai dovuto fare interventi sulla macchina,a parte alcuni difetti di nascita che mi hann
  • Comprata nuova da immatricolare la versione limited automatica con pacchetto luxury,colore nera,anche se bianca non mi dispiaceva....ma è un colore di moda. Ho avuto esattamente 7.600 euro di sconto da listino perchè sono agente di commercio....comunque ai privati fanno il 10%,visto la crisi che cè...tre settimane e poi incomincia l avventura,ciao.
  • Volevo sapere che colore l hai acquistata e che versione. Ho visto che hai avuto il modello precedente.....come ti sei trovato?
  • io sono riuscito a strappare un 11% e la permuta del mio usato alla quotazione di vendita tra privati di 4ruote... insomma anche a me hanno fatto un prezzaccio, considerando che avrei dovuto fare anche diversi lavori sul vecchio cherokee... trabreve l' avventura ha inizo .... non resterai deluso ne on road ne off road
  • io sono 3 mesi che ce l ho.... 8000km... sono soddisfattissimo! come l hai presa? 8000? sono tanti tanti... ma hai trovato un aziendale?? Cmq un informazione per tutti gli interessati, leggete la prova di auto e fuoristrada del numero di febbraio 2009, è più attinente alla realtà di questa! saluti a tutti i jeepers!
  • Versione limited automatica con luxury leather package,colore nero.....non mi dispiaceva anche bianca...ma non seguo molto la moda, la vettura è nuova, ho avuto un forte sconto perchè sono agente di commercio 15% di sconto.Comunque ai privati fanno il 10% da listino.....visto la crisi dell auto...forza che passerà.
  • Sarà la prima jeep,ero andato in concessionaria per la nitro...ma visto le finiture e la trasmissione non ho avuto dubbi....poi il prezzo scontatissimo...full optional ho risparmiato 8.000 euro da listino. A marzo la ritirerò,non vedo l ora.
  • nel cambio da nitro a cherokee la trattativa non e' stata molto impegnativa , ci siamo accordati velocemente, ho avuto una ottima valutazione dell'usato, molto di piu' di quanto lo era ufficialmente.
  • allora come òl hai presa questa nuova cherokee??? Come ti hanno trattato in Conce? i prezzi sono commisurati alla crisi?
  • E' DA UNA SETTIMANA CHE HO RESO INDIETRO LA NITRO PER IL CHEROKEE.ME LA STO GODENDO, E' PIU' ACCESSORIATA, PIU' CURATA INTERNAMENTE,HA UNA MIGLIORE TENUTA DI STRADA E PIU' SILENZIOSA. A SUO DISCAPITO RISPETTO ALLA NITRO , BAGAGLIAIO PIU' CORTO, RUOTINO DI SCORTA E UNA MAGGIORE DIFFICOLTA' AD USCIRE DALL'AUTO DAI SEDILI POSTERIORI. NON SI PUO' AVERE TUTTO.
  • uno che ha comprato una Nitro non ama il fuoristrada e quindi le ridotte non gli servono. La Nitro è molto bella e aggressiva come la Cherokee, le prestazioni uguali, quindi il cambio mi sembra solo uno spreco di soldi. Poi fai tu...all'Amore non si comanda! :-)
  • io il cambio lo farei ad occhi chiusi.... mi sembra troppo più definito il cherokee rispetto alla nitro....poi bianca è un vero spettacolo! se ti offrano una valutazione buona della tua lo farei subito prima che finisca l' anno.... almeno riesci a risparmia re anche una cifra consistente! buona riflessione...
  • posseggo una dodge nitro sxt nera,ho portato l'auto in concessionaria x il tagliando e li' vi era esposta la cherokee limited bianca l'ho provata ed adesso????
  • adesso sono 20 gg, che possiedo il cherokee 2008, ho percorso circa 5000 km. PREGI: il CAMBIO è molto buono, sia in funzione automatica che sequenziale, dolce negli innesti e non troppo lento.MOTORE il motore è ok non ha vuoti, tira sempre bene, rumorosità solo ai bassi regimi.TRAZIONE: buona molto buona, i differenziali elettronici fanno un buon lavoro. ridotte potentissime, full time egregio.
  • DIFETTI: PERSONALIZZAZIONI: l' auto è personalizzabile ma pochi concessionari si prendono il rischio di importare tutti i colori di interni e esterni disponibili. FRENO A MANO è brutta la leva. SEDILI ELETTRICI: il passeggero senza sedili elettrici è una pidocchioseria. ACCELERATORE: fosse stato un pò più morbido non avrebbe guastato.
  • DOTAZIONE: è davvero completa, a 36000? non credo si trovi di meglio su un marchio premium. il telefono e l' impianto audio sono di ottima qualità. PREZZO: il prezzo è davvero molto competitivo per prendere di meglio si devono sborsare almeno 6k-7k ? i più. COMFORT:davvero buono, auto silenziosa fino a 140-150 km/h. è comoda per 4 persone.
  • L'impianto frenante che si dice sia sottodimensionato in un utilizzo normale è impercettibile, forse si può avvertire in uso gravoso.... ma non credo tantissimo... cmq è molto comodo usare il sequenziale con il cambio automatico( è davvero un bel cambio) che fa sollecitare poco l' impianto frenante, anzi ti dimentichi di usarlo il freno da quanto è gradevole il sequenziale...
  • Riprendendo il commento di un altro navigatore, direi che la Cherokee è una piccola Commander che nel complesso funziona peggio. Ma visto il prezzo, era prevedibile. Però almeno i freni, meritavano di più.
  • In effetti incrociandole su strada di fronte, non è facile distinguerle, ma dal punto di vista tecnico questo confronto è improponibile. A partire dal motore : il 2.8 4 cilindri in linea non porta neanche le scarpe al 3.0 6 cilindri a V. Comunque questa nuova Cherokee è una buona fuoristrada e anche bella. Peccato per l'impianto frenante sottodimensionato, problema che la Commander non ha.
  • forse non mi sono spiegato bene! non dico che la Commander è un'alternativa alla Cherokee...lo sò anch'io che sono di fasce diverse...dico solo che non si può sputare su una ed essere entusiasti dell'altra...quasi identica! e come si fa a dire che la Discovery 3 2.7 è meglio della Commander...con tutto quel peso in più e quel motorino così striminzito? se gli cambiano motore...se ne può parlar
  • Dire che il Commander è migliore del discovery 3 è molto opinabile, come dire che il cherokee è uguale alla commander. personalmente i fuoristrada veri mi piacciono molto, il commander non tantissimo, contrariamente al cherokee che mi piace molto, tanto da acquistarlo. Il Ch è un Com. che nel complesso funziona meglio. Hanno capito cosa la pubblico non piace e l hanno modificato.
  • secondo me è simile al commander, ma vedendola attentamente dal vero è estremamente diversa; meno spartana e più rifinita, più signorile, più compatta. Guaradala bene dal vivo insieme al commander e vedrai che cè un abisso. Poi il prezzo fa la differenza, al prezzo del Com. cè di meglio tipo il discovery 3, al prezzo del cherokee limited non cè di meglio, forse il free 2, ma è un altra tipologia
  • I consumi non sono affatto quelli di dossier fuoristrada,7km/l non li faceva neppure la vecchia cherokee, nei primi 1000km ho riscontrato un consumo medio di 10 km/l, in autostrada con velocità di 120 km/h l' uato mi segnava 11 km/l e considerando che il motore è nuovo farà di sicuro qualcosa di meglio tra qualche km. Il consumo stai tranquillo che è buono, se no non l' avrei mai potuta comprare.
  • Mi sapreste dire perché tutti quelli che hanno snobbato la ?Commander??ora sono entusiasti della nuova Cherokee ??? sono praticamente identiche esteticamente...e non parliamo di meccanica...c'è un abisso!!! a voi la risposta.......
  • L' ho ritirata giovedì, ho già fatto 500 km, e sono molto soddifatto, va benissimo, niente a che vedere con il vecchio ( che ho avuto), ed è nettamente migliore del freelander. Il motore ha coppia da vendere, ed i contenuti tecnologici sono davvero otttimi se confrontati con il prezzo! è una fuoristrada da acquistare. I consumi si aggirano intorno ai 10 km/l quindi ok!!!
  • Il Cherokee è sempre un punto di riferimento. La frenata e le prestazioni sono da fuoristrada pura, non bisogna chiederle il tempo su pista... Peccato per i consumi altissimi, anche considerando la massa e la trazione integrale, magari il 3.0 crd Mercedes farebbe meno fatica a spingere il mezzo.
  • Il pregio di chi produce fuoristrada da 70 anni è perfezionare. E sono comunque vetture comode anche nell'uso comune come una comune station wagon solo che dove le altre (le SUV) si fermano Cherokee continua con la massima affidabilità...Jeep, Land Rover, Mercedes G (e speriamo lo diventi anche IVECO Campagnola perfezionata!) sono sempre l'eccellenza nel fuoristrada.
  • Come tutti i modelli del gruppo Chrysler mantiene tratti estetici decisi, spero che il matrimonio con la GM fallisca sarebbe la fine per un gruppo che ritengo veramente innovativo,pensate alle AMC Pacer, AMC Cherokee,Dodge Van , le Ambassador del 60' avevano un differenziale che si bloccava con un tasto... la linea fine e raffinata della 300c del 59'. Gm e Ford.... spesso rovinano quello
  • Scendo da una Mercedes e da giugno posseggo una Cherokee CRD cambio automatico e luxury pack. Grande auto e finora nessun difetto (forse è meno parca della mia precedente). Non ha nulla a che vedere con il vecchio Cherokee a fari tondi. La linea è molto originale e per me affascinante; il cambio automatico è il mercedes a 5 marce, veloce e silenzioso. Motore: ottimo.
  • ho guidato la commander per 3 settimane, praticamente sono uguali. Le plastiche internte rigide e poco belle ma funzionali. Eccessiva rumorosità superati e anomale vibrazioni superati i 120Km/h (forse erano anche le gomme) In fuoristrada, però, era praticamente imbattibile. Sulla neve sembrava cammainare sui binari. Davvero gran bell'auto.
  • Mi piace molto questo nuovo cherokee, è una delle poche fuoristrada in questa fascuia di prezzo che è veramente completa, con un buon rapporto qualità prezzo, e che ha ancora una personalità ben marcata! brava jeep!!! è davvero un bel ferro e di qualità.... il nuovo motore ed il cambio non hanno uguali nel segmento...
  • Molto divertente. Le oltre due tonnellate di peso sembrano non sentirsi quando la si guida. Interni ben rifiniti (si poteva osare un pò di più). Cambio automatico preciso e veloce. Le sospensioni, a dir poco eccezionali, invogliano al fuoristrada. I consumi proibitivi... buono, però, il rapporto qualità prezzo.
  • presa stasera.... sono davvero entusiasta, un bel prodotto, che non credo tema la concorrenza delle altre fuoristrada.... Bel motore, ottimo cambio, ottima dotazione. Sono davvero felice e soddisfatto dell' acquisto!
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!
    In collaborazione con Facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati