Ford Fiesta La prova della 1.5 TDCI 120 CV Titanium - VIDEO

Redazione online Redazione online
×
 

Fiesta è uno dei pochi nomi nel campo automobilistico che fa quasi marchio a sé. Ovvio, quindi, che ci fosse molta attesa per la nuova generazione dell'utilitaria Ford, con tutto il rinnovamento del caso, soprattutto nel campo multimediale e in quello dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Abbiamo provato la Fiesta nella potente versione top a gasolio, equipaggiata con l'1.5 TDCi da ben 120 CV. Tanti per un'utilitaria, e infatti in particolare l'accelerazione si è rivelata eccellente, al livello di una 2.0 litri.

Ford Fiesta Titanium: aspettando la prova

Ma le buone doti della (ex) piccola Ford non finiscono certo qui, perché pure la qualità della guida è migliorata (sia in termini di gradevolezza sia quanto a precisione), tanto da diventare uno dei veri punti di forza del modello. Abbinata a una sicurezza a tutta prova, come abbiamo potuto verificare nei nostri test in pista a Vairano. La prova completa è su Quattroruote di settembre, già nelle edicole e in edizione digitale.

Redazione online

Pietro Schiavio

Con i suoi pregi e le sue virtù almeno sa di macchina vera e duratura, non un giocattolone colorato soggetto ad usura e invecchiamento precoce...

COMMENTI

  • Con i suoi pregi e le sue virtù almeno sa di macchina vera e duratura, non un giocattolone colorato soggetto ad usura e invecchiamento precoce...
     Leggi risposte
  • prezzi alti. sia di listino che di accessori le somme a piè pagina fanno paura. certo, si tratta di roba qualificante che non tutta la concorrenza ha, ma qui si sconfina nel segmento c senza esserlo neppure di striscio. la lascio lì.
     Leggi risposte
  • Nel 2017/18 4R continua a proporre prove su strada solo di auto a gasolio,tanto più di una cittadina - o poco più - come la Fiesta. E Ford ,che peraltro ha diversi modelli ibridi nel mondo al di fuori dell'italia, non ha saputo proporre nulla di nuovo ?
  • Un'utilitaria, cioè un'auto prettamente da città, a gasolio. Speravo che nel 2017 l'industria potesse proporre, almeno come auto apripista, su qualcosa di più pulito. Carina, comunque.
     Leggi risposte
  • ho visto un po di utilitarie dai concessionari ultimamente per un acquisto: fiesta crosslandx 2008 corsa. Con le finiture e la qualità percepita siamo tornati indietro vent'anni. Tempi di crisi...
     Leggi risposte
  • Non metto in dubbio la guida....mica parliamo di una a/b come lancia ypsilon:-) ma di ford che fin dalla prima focus era al top come guida.....ok anche il buon miglioramento degli interni....ma per il resto....delusione completa estetica è restyling in peggio di quella, ancor bella oggi, di ormai 9 anni fa...anzi come frontale è anche simile alla punto evo 2009:-), mi chiedo ma 9 anni di design auto sono passati invano...per ford evidentemente si. Poi un appunto per il conce ford.......ma con tutti questi motori con potenze simili avete già indicazioni da ford su quale modello/versione/motore dovete vendere?
     Leggi risposte
  • Non so perché accedendo alla pagina da PC non riesco a vedere la scheda tecnica cui invece è possibile accedere da smartphone... Beh se le prestazioni sono davvero quelle dichiarate cammina sul serio. Sul comportamento stradale per me già la versione precedente era notevole sia per tenuta di strada e che per precisione di guida. Saluti
  • quanto entusiasmo.... comunque non è per nulla male
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!
    In collaborazione con Facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati