Sul numero di dicembre La prova della Honda CR-V 1.5T Executive Navi CVT AWD - VIDEO

Redazione online Redazione online
Sul numero di dicembre
La prova della Honda CR-V 1.5T Executive Navi CVT AWD - VIDEO
Chiudi
 

È la quinta generazione di una delle sport utility più apprezzate al mondo, con quasi dieci milioni di pezzi venduti a partire dal 1995. Oggi come allora, la Honda CR-V continua a convincere per i contenuti di sostanza. Ridisegnata dentro e fuori, offre un abitacolo ben sfruttato: in 4,6 metri di lunghezza sono concentrati uno spazio posteriore che concede alle gambe quasi di distendersi e un vano bagagli dalla capienza notevole, più di 500 litri effettivi. 

Honda CR-V: punta sempre allo spazio

Turbo brillante. La plancia, rivista nel design, ha nuove finiture che migliorano il colpo d’occhio e l’infotainment è stato aggiornato, sebbene non rappresenti lo stato dell’arte. Nel cofano arriva il 1.5 turbobenzina di derivazione Civic da ben 193 cavalli e 243 Nm di coppia. Il quattro cilindri è elastico, brillante ed è ben supportato da una ottima trasmissione Cvt. Consuma anche il giusto: 12 km con un litro in media. La prova completa sul numero di dicembre di Quattroruote.

COMMENTI

  • Personalmente trovo sia cara, un prezzo troppo alto.
     Leggi risposte
  • Un altra Honda SUV provata con il motore benzina. Sospettoso e' ilminimo. A parte questo chi con un po di cervello comprerebbe quest auto a benzina quando il diesel consuma meno, dura di piu' e ti garantisce piu' sprint e sicurezza nei sorpassi e situazioni difficili ? Per non parlare che ote la tieni fino a quando la rottami o per venderla devi pagare tut qualcuno. Quest'auto e' un pessimo affare sotto tutti i punti di vista a meno che non abbiate soldi da buttare.
     Leggi risposte
  • suv compatto molto spazioso e con un bel design, soprattutto interno. Mi piace molto, peccato non abbia il 2.0 della RDX
     Leggi risposte
  • Vista e provata la 1.5 turbo manuale 2WD da 173 cv a Roma, in allestimento Elegance Navi. Al di là de prezzo e delle dotazioni, ottimi entrambi, sono rimasto sconcertato dall'accoppiamento con questo motore. Sula Civic, che per me è uno splendore e che sceglierò probabilmente come mia prossimna auto l'anno venturo, il 1.5 (da 184 cv) è un gran motore. L'auto è reattiva e divertente, come deve essere una Honda. Qui non ci siamo con la massa dell'auto, che avrebbe bisogno di un 200 cavalli, 2 litri, o di un TDI con 300nm di coppia per muoversi. E'imbarazzante, arranca e proprio "non ce la fa" a qualunque andatura. E parlo di due persone a bordo (io ed il venditore) senza bagagli ovviamente. Mi sembra inverosimile che pur con una ventina di cavalli in più da rimappatura ed il CVT l'auto diventi vispa. Peccato perchè non mi dispiaceva cercando un auto comoda da viaggio. Un suvvone grande e pratico, un pò demodè ma ben fatto e con un rapporto qualità/prezzo/dotazioni imbattibile. Civic 1.5 sport plus tutta la vita.
     Leggi risposte
  • Domenico per me il superamento della moda Suv è già iniziato da un pò.. le crossover sono lì a dimostrarlo. Automobili sempre più basse, tra un pò torneremo tranquillamente alle "berline" solo leggermente rialzate, quel minimo che basta per il confort
  • Interessante l'accoppiamento con un CVT inusitatamente definito da Quattroruote "ottimo". Da solo vale i 5 e rotti euro per leggere come mai un giudizio così. Per il resto, si legge (in generale) di suv più agile ed incisivo che in passato, con awd più veloce. Purtroppo (o perfortuna) a NAFTALAND avrà poco successo.
  • Seducente come un pilone di rugby appena svegliato, con la solita incapacità Honda di disegnare una mascherina che non vada cambiata dopo tre mesi (suggerisco uno specialista..), con un posteriore che ricorda la Rav4 che sta per essere sostituita.. avrebbe senso di esistere anche solo per quel campo da calcetto che si apre tra i posti anteriori e quelli posteriori. Attendo di sapere dell'ibrida e per la gioia di Vin Leo.. un ottimo CVT!
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona