Q Suv & Crossover La prova della Jeep Grand Cherokee Trackhawk - VIDEO

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Q Suv & Crossover
La prova della Jeep Grand Cherokee Trackhawk - VIDEO
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Quello dei trapianti di motore è uno dei capisaldi della scuola americana, tant’è che negli Usa, dove è legalmente possibile, sono parecchie le unità vendute come "crate engine". Si tratta di quei propulsori acquistabili "in cassetta", pronti all’uso per essere installati su una project car o su una qualsivoglia vettura. Il Dodge V8 6.2 Hemi Hellcat sovralimentato con compressore volumetrico, capace di 710 CV e 875 Nm, è uno di questi. Ma spinge anche, in forma ufficiale, la Jeep Grand Cherokee rendendola di diritto la sport utility più potente del mondo. 

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: oltre la Urus. Ma a cosa serve?

Grandi prestazioni. Messa sotto i ferri del nostro Centro prove, la Trackhawk si è dimostrata effettivamente una delle Suv più veloci del pianeta (ma non "la" più veloce), con 290 km/h di velocità e uno 0-100 in soli 3,9 secondi. In pista, però, le sue qualità telaistiche non hanno retto il passo di altre rivali meno potenti ma evidentemente più agili, come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Lamborghini Urus. Sound e spinta del V8 volumetrico sono comunque impressionanti. Al pari dei consumi: 5,5 km/litro. La prova completa è sull'ultima edizione del Dossier Q Suv & Crossover, in vendita con Quattroruote di novembre.

COMMENTI

  • Lasciando stare la dinamica, che è di un altro pianeta, se non sbaglio anche sulla "prestazione pura" dello 0-100 la Stelvio quadrifoglio fa meglio di un decimo no? Con 200 CV in meno... che spreco di auto... solo gli americani, davvero...
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  • Auto irrazionalmente molto emozionante con un rombo coinvolgente che esula da ogni paragone con mezzi assimilabili specialmente in pista ed il video oltre ad essere ben fatto e divertente è parecchio esaustivo in tal senso.
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  • Continuano i paragoni sciocchi con Stelvio e Urus....
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  • L'avevo già scritto nell'altro articolo che ora è scomparso dal sito: le sportive bisogna lasciarle a chi le sa fare e possiede immagine e target di clientela per questa tipologia di auto. La Jeep ha altre doti che si valorizzano fuori dai cordoli di una pista. .... Della Urus (auto più grande ma con motore più piccolo) abbiamo scritto ampiamente di la, della "piccola" Stelvio Quadrifoglio lo sospettavo ma qui sopra c'è la conferma che anche lei gira più veloce a Vairano pur con 2 cilindri in meno e metà cubatura..... La Trackhawk resta perfetta per gli yankees e le loro gare d'accelerazione sul dritto...
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  • L'esemplare utilizzato per la prova penso sarà l'unico immatricolato in Italia data la sua inutilità e arretratezza del progetto.
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  • Sarebbe ora di una grand cherokee tutta nuova ed il pianale giorgio è perfetto per questo compito.
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