Prove su strada

Sul numero di luglio
La prova della Kia e-Soul - VIDEO

Sul numero di luglio
La prova della Kia e-Soul - VIDEO
Chiudi

C'è un club nato da poco, green e molto esclusivo. Talmente esclusivo che ha ammesso, fino a oggi, un solo membro: la Kia e-Niro. È il circolino delle elettriche con più di 500 chilometri di autonomia cittadina, una soglia psicologica in grado di proiettare le emissioni zero verso le percorrenze delle vetture a benzina. Ebbene, la buona notizia è che il cenacolo del progresso a batteria si è appena allargato con l'ingresso di una consanguinea della e-Niro, la Kia e-Soul.

Kia E-Soul: a lezione (sull'elettrico) da Paolo Massai

Punta sull'autonomia. Giunta alla terza generazione, la e-Soul è proposta in Europa solo in due varianti elettriche, la Standard range (con un motore da 136 cavalli e una batteria da 39,2 kWh) e la Long range, più dotata sia in termini di potenza (204 cavalli) sia di riserva energetica (64 kWh). Con un'autonomia reale media di 387 chilometri (corrispondenti a una percorrenza di 5,2 km/kWh), che diventano 543 in città, la e-Soul Long range offre un biglietto da visita di sicuro interesse per chi cerca una passepartout cittadina. La prova completa è su Quattroruote di luglio.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su


COMMENTI

  • su quello che le "case" dichiarano in tema di consumi emissioni autonomia ci sarebbe da trascinarle in tribunale e spolparle all'osso. le chiamo truffe
  • pag 106, non capisco né il riquadro dei consumi né quello delle emissioni di CO2. Credo che ci sia qualche errore
     Leggi risposte
  • Redazione di Quattroruote, sono 543 km oppure 452 km? In altri siti di auto dicono 452 km, chi dice la verita? :D
     Leggi risposte
  • Fino a che l'energia elettrica sarà prodotta da petrolio, carbone o nucleare, queste auto di ecologica avranno ben poco. Stendiamo poi un velo pietoso su questa auto. La scarsa diffusione qui in Italia già in versione benzina/diesel la dice lunga al riguardo su come sia apprezzata la sua linea.
     Leggi risposte
  • Il fatto che sia disponibile solo elettrica è un indice di maturità. Per esempio, la nuova 500 sarà elettrica e forse a metano. Ci si dovrà fare l'abitudine, ogni costruttore virerà verso questa direzione.
     Leggi risposte
  • Riflessione: le macchine elettriche per loro stessa natura funzionano con la corrente e teoricamente inquinano zero o giù di li. E tutti i costruttori sbandierano questa nuova tecnologia come la panacea che risolverà tutti i problemi di inquinamento. Ma l'energia elettrica con che cosa viene prodotta? Petrolio, gasolio "grezzo", olii combustibili, carbone, nucleare…. quindi è solo stato spostato di qualche km il problema. Anzi no. E' stato aggravato in quanto ci sono anche le batterie da smaltire (super inquinanti). Vi ricordate ad inizio anni '90 con l'introduzione della marmitta catalitica quando ci dicevano che si sarebbe risolto il problema dell'inquinamento, soprattutto nelle città? Siamo passati attraverso varie fasi Euro 1 -2 - 3 …. 6 D-temp ma il problema è sempre presente, se non più grave. Blocchi del traffico continui e o limitazioni fino alle Euro 4. Riflettete gente.
     Leggi risposte
  • Le macchine elettriche vanno ricaricare con la corrente non c’è storia! Poi puoi pigiare il pulsante e partire! Tu Tuuuuu! Ciuff ciuff ciuff couff
  • Come mai avete dimezzato i consumi reali? Guidata in maniera normale farà dai 3 ai 4 km con un kWh, come tutte le elettriche. E' come partire con un quarto di serbatoio di gasolio. Sono ciofeche e non s'imporranno mai, troppi limiti e prezzi eccessivi. C'è di buono che gli italiani, a prima vista spesso tonti, non si fanno fregare così facilmente quando si parla di soldi.
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!