Sul numero di aprile La prova della Mazda3 1.8L Skyactiv-D Exclusive - VIDEO

Redazione Online Redazione Online
Sul numero di aprile
La prova della Mazda3 1.8L Skyactiv-D Exclusive - VIDEO
Chiudi
 

Le Mazda non sono auto banali, non lo sono mai state. E questa nuova Mazda3 ne è un fulgido esempio. In un mondo, quello del Sol Levante, dove spopolano tagli netti e forme degne di un fumetto manga, si presenta con uno stile semplice quanto elegante, che si ritrova anche all’interno che è stato anch’esso completamente ridisegnato. 

Nuova Mazda 3: l'ibrido pareggia il diesel

Un'auto di qualità. Lo spazio a bordo non è tantissimo, ma l’abitacolo è molto curato e a bordo si respira una bella atmosfera. Su strada è confortevole e piacevole da guidare. Il 1.800 turbodiesel non è un fulmine, ma garantisce comunque prestazioni di buon livello con consumi oggettivamente contenuti. La prova completa è su Quattroruote di aprile.

COMMENTI

  • Finalmente vista dal vivo. Ancora più bella che in foto, nonostante il culone alla JLo. Dentro sembra una tedesca per la cura dei dettagli. Promossa
  • Vista dal vivo. Non lo se mi piace fino in fondo, credo "andasse gestita meglio" la "zona sopra il parafango posteriore", con una nervatura o qualcosa. Questa è la mia impressione...l'occhio cade lì, sulla zona "AlfaSud/Leon".
  • Linea che ricorda vagamente l'Alfasud e la Seat Leon del 1999 ma con una pesantezza che non ha eguali. Sembra gonfia, un'auto in sovrappeso. In una parola, orribile. Molto distante dall'armonia delle linee della recente CX-30. Lontanissimi dalla purezza dei tratti della prima MX-5
     Leggi risposte
  • Concordo con Alex Masters: auto davvero mediocre e pure brutta. Se poi anche un irriducibile fanboy come Edo Civic la critica aspramente, significa che è proprio un'auto da evitare.
     Leggi risposte
  • Bella!! Non c'è che dire!! Rapporto qualita'/prezzo ottimo oltretutto
  • Bella!! Non c'è che dire!! Rapporto qualita'/prezzo ottimo oltretutto
  • Bella!! Non c'è che dire!! Rapporto qualita'/prezzo ottimo oltretutto
  • In foto fin da subito mi è piaciuta abbastanza,credo che nei giusti colori e dal vivo ne guadagnerà ancora di più. Pur senza ambire al premium, la vedo comunque un gradino sopra le comuni generaliste.
  • A me, fuori, sembra veramente bruttissima. Dentro vecchia e anonima.
  • Bella macchina, niente da dire... Il botto secondo me, però lo faranno con il nuovo motore a benzina "diesel" e con la nuova CX30 esposta a Ginevra. Macchine per palati fini... Brava Mazda.
     Leggi risposte
  • il disegno della porta posteriore è semplicemente inguardabile. Inoltre la visibilità di 3/4 posteriore dal posto di guida è ZERO. Meno male che nei mercati di punta (USA, Middle & Far East) vendono la versione sedan, splendida tra l'altro.
  • La prova del benzina c'è...nell'allegato Hybrid di aprile
  • Ecco un esempio di altro "insetto" con richiami orientali che però, dato che è tedesco e premium, va bene: https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/prove/2018/mercedes_benz_classe_a_la_prova_della_200_automatic_premium/gallery/rsmall/2018-A200-5.jpg
  • Vista in concessionaria. Bella e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'unico difetto, per così dire, riscontrato è che dentro è un po' claustrofobica, soprattutto dietro per via dei finestrini Pucci ed oscurati, e per la scelta cromatica del tutto nero, che dà poca luminosità all'abitacolo. Almeno il cielo dell'abitacolo l'avrei fatto chiaro come sulla Mazda 3 berlina.
     Leggi risposte
  • Possibile che tutte ste'Mazda, belline peraltro, abbiano i freni debolucci? Io le provai un pò tutte qui a Roma quando esisteva una bella concessionaria nel bel mezzo del Parco dell'Appia Antica, luogo memorabile. La CX5, la 6, tutte TD, e soprattutto la bella 3 della generazione attuale. TD, una cannonata, cambio e sterzo da paura, motore esuberate ed in generale un mezzo di assoluto divertimenento e coinvolgimento. In effetti i freni, su tutte, senza un gran mordente. Le Hyundai, per esempio, su questo comparto non temono rivali, ma anche una 500x o una banale Tipo frenano meglio. Certo anche le VAG non è che siano mostri nel comparto. Mah. Comunque anche questa declinazione di 3 che andrò a vedere (non so dove) mi sembra un riuscitissimo esercizio di stile. Ad maiora.
  • Vederne qualcuna in giro sara' un miracolo. di che parliamo ? Auto brutta da mercato asiatico. Sembra un insetto. In Italia Mazda e le altre Giappo (A parte toyota) fanno numeri da fame perche' non riescono a coniugare lo stile del sol levante con i gusti Europei.
     Leggi risposte
  • Belli gli interni, però il posteriore non mi convince....in alcune foto, in base alla visuale, sembra alquanto sproporzionato e fa un po' Alfasud.. Peccato poi che ci siano appena 351 Lt di bagagliaio e poco spazio per i passeggeri posteriori..nonostante sia lunga quasi 4,5 mt e larga 1,8 mt....
  • Veramente una bella macchina, forse prima mazda veramente premiummm... Potenza motori a parte. Ero incuriosita dalla prova del benzina, tra l'altro ho letto che 85%del prenotato in italia finora è a benzina.
     Leggi risposte
  • Mi sarei aspettalo la prova del benzina...
  • Al di là dei tristi luoghi comuni sui manga (spiace si leggano da giornalisti) trovo questo design pienamente giapponese nella sua fluidità ed assenza di forzature. Non mi convince tuttavia la linea di cintura, ora banale, la scarsità dello spazio a bordo (inferiore alla precedente dietro, sembra), così come il bagagliaio... "liberato" dalla commercialmente dannosa sospensione multilink che aveva la precedente. La versione di riferimento sarà la Sky-X, magari awd. Peccato che la lanceranno quando ormai l'effetto novità del modello sarà scemato. Potevano e dovevano aspettare a lanciare questo modello, forse sono stati costretti da altri mercati a tale scelta.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona