Prove su strada

Sul numero di dicembre
La prova della Opel Astra Sports Tourer

Sul numero di dicembre
La prova della Opel Astra Sports Tourer
Chiudi

Per scoprire il restyling della Opel Astra, a quattro anni dall'esordio dell'attuale serie K, bisogna andare oltre le forme. Ed entrare nell'abitacolo, che sfoggia novità relative a strumentazione e infotainment. Oppure, meglio ancora, aprire il cofano, dove, nel caso dell'esemplare in prova, c'è l'inedita abbinata fra il tre cilindri 1.5 CDTI da 122 cavalli e il cambio automatico a nove marce. Un pacchetto che ha mandato in pensione quello composto dal quattro cilindri 1.6 da 110 e 136 cavalli e dall'automatico a sei marce.

2019-Opel-Astra-Sports-Tourer-12

Cuore a tre cilindri. Confermate le versioni hatchback e station, quest'ultima sempre denominata Sports Tourer, che qui vedete nell'allestimento di punta Ultimate. Al di là di limitati ritocchi estetici, l'Astra ST si conferma una wagon particolarmente grande per il segmento C, vista la lunghezza di quattro metri e 70. Insomma, siamo ai confini della classe superiore: chi ha bisogno di spazio non si può lamentare. La prova completa è su Quattroruote di dicembre.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su OPEL Astra


COMMENTI

  • Esteticamente preferisco la berlina. Il piccolo finestrino in prossimità del vano bagagli non ha molto senso su una wagon di 4,70 mt (sembra quasi quello della Panda) Se questa motorizzazione si comportasse come la versione a benzina che ho avuto modo di guidare per più di 1000 km questa estate, credo che non ci sarebbe da lamentarsi. Ottima auto, il tasto "sport" modificava molto la risposta dell'acceleratore, rendendola immediata e "frizzante". Buono il confort, meno la visibilità. Ottimi gli ADAS. Touch screen migliorabile, almeno sulla vecchia versione, macchinoso, poco reattivo e incline a rimanere pieno di ditate. Infine, con i fanali anteriori standard di notte si vede poco, spero che la colpa sia solo delle lampadine "green" installate di serie ma nel dubbio... personalmente investirei in fari più efficienti piuttosto che in altri accessori.
  • Questo carretto funebre è destinato alla precoce estinzione. La nuova Octavia farà piazza pulita
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca