Prove su strada

Sul numero di giugno
La prova della Skoda Scala 1.0 TSI Style - VIDEO

Sul numero di giugno
La prova della Skoda Scala 1.0 TSI Style - VIDEO
Chiudi

I costruttori lottano spesso con coperte troppo corte. Quelli della Skoda, invece, con la Scala sono riusciti ad allungarla moltissimo e ne è venuta fuori una due volumi estremamente equilibrata. Basata sul pianale Mqb-A0 delle Volkswagen Polo e T-Cross ma con passo allungato, la Scala offre un abitacolo spazioso e un baule altrettanto generoso, oltre a un livello qualitativo assai elevato.

Skoda Scala: come una Golf 7. Anzi di più.

Consumi (quasi) da diesel. Il suo piccolo tre cilindri turbobenzina 1.0 da 116 CV è brillante, ma al contempo riesce a garantire consumi degni di un diesel: 16,1 km/litro in media. Infine, è comoda e silenziosa ma non si tira indietro quando il gioco si fa duro, con agilità e stabilità di ottimo livello. Insomma, la Casa ceca pare aver trovato la quadratura del cerchio. La prova completa su Quattroruote di giugno.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su SKODA Scala


COMMENTI

  • non capisco perchè allungare l'Mqb-A0 quando hanno il "mega-galattico super++" Mqb della golf/a3/leon/etc
     Leggi risposte
  • Capisco i complessi di inferiorità che taluni hanno verso skoda va beh.... Cmq auto poco fotogenica dal vivo è meglio, ottima abitabilità e bagagliao, ben finita materiali migliori di trock oltre ovviamente a quelli della lowcost tcross, tutti gli adad di serie. Contro prezzo per ora troppo alto e simile a octavia fine serie. Interessante la metano 90cv che però mi pare arriverà solo a fine anno.
     Leggi risposte
  • Interessante la presenza di spargitori di delicatessen tipo cioccolato ma comune e solo il colore! Sarà perché hanno il complesso di avercelo piccolo? Sarà perché stanno paragonando un marchio con 3 suv e 5 auto contro uno che ne ha solo una vecchia come il cucù ! Beh che dorma sonni agitati perché domani è settimana prossima sempre sarà così.
     Leggi risposte
  • auto come questa servono solo per mettere in maggior risalto quelle ben riuscite. l'involuzione stilistica che divide, ad esempio, la splendida delta 3 da questa segmento c è vergognosa e grida vendetta. segmento c, dicevo: dove sono quei cialtroni che, immancabilmente, danno risalto alla loro ignoranza sentenziando circa la piattaforma allungata della panda e circa quella b di fca e derivate?
     Leggi risposte
  • Ultimamente le Skoda montano tutte le stesse ruote rotonde fissate con gli stessi dadi esagonali e che dire dei vetri tutti trasparenti e il volante anch’esso tondo !!!
  • Certo magari sui motori tsi.. ma seriamente pensi prima di scrivere oppure hai pronti dei testi su metano ed elettrico e li incolli ovunque?
     Leggi risposte
  • I volumi posteriori sono ampi...perfetti per delle bombole a metano!
     Leggi risposte
  • Preferivo la vecchia con gli angels eye e il gomito di mio zio, poi non ha neanche la TP con la piantina di maggiorana .... ah no ma Non è I’m Bmw
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca