Audi A6 Avant 55 TFSI E: prezzo, consumi, autonomia e prova su strada
Prove su strada

Sul numero di settembre

Audi A6 55 TFSI E, familiare alla spina

Sul numero di settembre
Audi A6 55 TFSI E, familiare alla spina
Chiudi

Oltre alle numerose agevolazioni di natura economica e pratica, le ibride plug-in promettono pure percorrenze paragonabili a quelle di un’utilitaria: facile capire perché sempre più automobilisti ne siano attratti. Ma, nella vita reale, i vantaggi economici sono così evidenti rispetto ad un’auto con meccanica tradizionale?

2020-Audi-A6-Avant-55-TFSI-e-02

Per fare chiarezza abbiamo portato l'Audi A6 Avant 55 TFSI E su tre percorsi diversi. Scoprendo che, se si vuole massimizzare il risparmio, bisogna sfruttare il più possibile l’energia della batteria. Trovate tutti i dettagli (non senza qualche sorpresa) su Quattroruote di settembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • MG FHA ancora non hai capito. Ma ci fai o ci sei, avrebbe scritto qualcun altro🙄🙄 Vedile tridimensionalmente. Quello che intende il ministro inglese che questa auto da 2211kg può circolare tranquillamente a benzina nelle zone PER CUI HA PRESO GLI INCENTIVI COMUNALI, REGIONALI E STATALI perché NON VIENE EVIDENZIATO ALL'ESTERNO se va a corrente o a verde. Quindi, come le micro ibride Audi, sono una truffa se non le si ricaricano. Hai capito ora o no?
     Leggi risposte
  • Forse non hai capito che i 11,6 (o peggio) li può fare tranquillamente nelle ZTL dove dovrebbe andare in elettrico ma, invece non è dato sapere se si va a corrente o a verde perché non esiste nessun tipo di segnale che all'esterno ti dice con cosa si sta viaggiando in città (anche perché nel paraurti posteriore ha dei tappi al posto degli eventuali tubi di scappamento....), al contrario di altre plug-in che almeno hanno una luce blu solo quando vanno in elettrico. Che poi è ciò che permette ai proprietari di plug-in di avere tutte le agevolazioni che, ormai, si conoscono.... Ma poi il titolo della prova: "....familiare alla spina". Sì, con 327litri di bagagliaio, meglio una berlinetta da segmento B...
     Leggi risposte
  • Le ZTL sono il percorso dove un'auto a benzina consuma di più. Se "...non è tutto l'urbano..." di conseguenza "lo scarso" 11,6 (ma perché veramente pensi sia utilitaria🤣😂🤣) scenderebbe ulteriormente (magari a un 10km/l).... Ma è mai possibile che ancora non hai capito cosa intende "Jesse Norman"?! Ma le plug-in Vag hanno la luce esterna che "dichiara" il fatto che in ZTL stai viaggiando in "elettrico" (che è poi ciò che fa avere gli incentivi statali/regionali/comunali) ? Visto che ancora non ce lo dici....
     Leggi risposte
  • PIC 67 11/09/2020 15:44 "....un ciclo urbano a "verde" di 11,6km/l..." Ma perché le ZTL sono in autostrada? 11,6 in effetti sono consumi da utilitaria, hai ragione. Posso capire se senso ha quello che scrivi tu: "...non ho certo bisogno di compararmi agli altri per essere "più contento" nella vita..." con un esempio "estremo" giusto per farti capire che" io" non intendevo gare e competizioni. Il bello che non ti rendi nemmeno conto che sei proprio tu quello "... dai il significato che vuoi..."
     Leggi risposte
  • Il ministro britannico ha detto: "...l’evidenza è che gli acquirenti di PHEV non si collegano alla rete per ricaricare le batterie..." Con le plug-in PSA è evidente quando circolano esclusivamente in elettrico ma, ancora non mi hai risposto se le Vag lo segnalano all'esterno. L' 11,6 è il numeretto che ti dice i km/l che fa in città questa A6 con batterie scariche. Cosa che può fare tranquillamente nelle ZTL perché non esiste (fino a quando me lo dici tu) alcun dispositivo che ne segnali l'alimentazione con cui si sta circolando. Ora ti è chiaro? Riguardo alle gare che tu citi, non c'è bisogno di fare ciò; penso che ti sia capitato di accelerare al verde del semaforo e capire se "scatti" più tu con la tua auto che non una 500 del 1974 (o piuttosto una 2CV se ciò ti rende più contento), o no?
     Leggi risposte
  • MG FHA, io non ho scritto di gare, competizioni, questo lo pensi solo tu, non è la stessa cosa di scrivere "scatterà più velocemente" o non ti è chiaro? In effetti, oggi, lo 0-100-130km/h non esiste più da quando c'è il Telepass, almeno per chi lo ha, visto che tanti automobilisti "premium" (parlo di chi guida auto ritenute tali) non lo hanno....Mentre lo 0-30-40-50km/h sì. Poi quelle parole le ha pronunciate il Ministro dei Trasporti britannico, non io. Ma, a proposito, le Audi (o meglio le Vag) anche loro hanno una luce che indica il fatto che stanno andando in elettrico o no? Tu, visto che sai tutto, riesci a capire quando un'auto va a GPL o a benzina?
     Leggi risposte
  • MG FHA (Fake Hybrid Audi) devi vedere le 🤣😂🤣😂 che si farà quando si accende il verde al semaforo di una ZTL e una Ami scatterà più velocemente lasciando dietro un pachiderma da 2211kg😅
     Leggi risposte
  • Uno 0/60 in 6,8" in elettrico (praticamente da intralcio al traffico urbano visto che una Ypsilon lì fa in 5,4"...), un bagagliaio che perde 80 litri arrivando a misurare appena 327litri (che per una SW da 4,94m sono veramente scarsi), un ciclo urbano a "verde" di 11,6km/l. Peccato che, come molto spesso accade nelle Audiprove mensili, non c'è indicato il prezzo del l'esemplare in prova (di sicuro full optional) ma la "base di partenza" è a 75.000€...
     Leggi risposte
  • Personalmente mi considero uno stradisto e lo faccio con una S6 V8 TFSI...
     Leggi risposte
  • La pari cilindrata 45 TFSi costa quasi 10.000 euro in meno, mentre la pari potenza 55 tfsi costa 2.000 euro in meno in allestimento business plus. Premesso che chi compra TFSI non è un gran stradista, al di là dell'animo green e della possibilità di ricaricare con solare (quindi gratis), prima di pareggiare 10.000 euro in carburante, anche con i consumi di quella nave li, ce ne vuole di strada sotto le ruote. Purtroppo fuori dagli incentivi, visto che è un giocattolo che gli 80.000 euro li passa di slancio con giusto 2 sciocchezze...
     Leggi risposte
  • Mi scuso per l'errore: avrei dovuto dire "che ne farà.....un mezzo riservato" Prometto che in futuro sarò più attento nello scrivere
  • Oltre al prezzo d' acquisto, che ne faranno, almeno in Italia, un mezzo riservato a pochi privilegiati o ai dirigenti VAG, che percorrenza è necessaria per raggiungere il punto di pareggio rispetto all'acquisto di una versione con solo motore termico? Temo che il dato sarà molto scoraggiante
     Leggi risposte
  • "...Per fare chiarezza abbiamo portato l'Audi A6 Avant 55 TFSI E su tre percorsi diversi..." Ma perché è l'unica plug-in in commercio da poter provare? Vabbè, come da contratto...
     Leggi risposte
  • Bellissima..ma viene a costare più di 70mila euro...mi pare tanto...
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca