Maserati Ghibli: dimensioni, interni e prova della Hybrid GranSport
Prove su strada

Sul numero di dicembre

Maserati Ghibli, l'esordio della mild hybrid

Sul numero di dicembre
Maserati Ghibli, l'esordio della mild hybrid
Chiudi

Partiamo dal fulcro del Model Year 2021 della Ghibli. Un due litri a benzina da 330 CV che porta con sé un paio di novità assolute: non si era infatti mai vista una Maserati ibrida né, tra le stradali, una quattro cilindri.

2020-maserati-ghibli-hybrid-02

Modifiche leggere. Fuori dal cofano, poi, l'aggiornamento prevede un restyling altrettanto "mild", con pennellate blu elettrico sulle pinze dei freni, sulle tre feritoie che ornano i parafanghi e sul fulmine sotto il tridente del montante posteriore. Poi, tocco che riguarda pure le sorelle non elettrificate, le luci a boomerang dietro, omaggio alla 3200 GT degli anni 90, oltre che alla concept Alfieri. Interessante come punto di partenza, no? La prova completa è su Quattroruote di dicembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Granturismo è già quasi una limousine, ripeto fare una D sedan o anche coupè 4porte ormai è un'operazione sucida penso che dopo giulia la lezione l'hanno già imparata e infatti fanno il suv. Cmq tra 2 suv, quattroporte, gran coupè/cabrio, mc20 una bella gamma ci sarà e soprattutto tutta anche bev...speriamo sia la volta buona non cercano più "numeroni" ma redditività. Roma ha alcuni stilemi alfieri ma ovviamente non centra nulla con maserati nemmeno meccanicamente, ma ormai in maserati lo stile alfieri purtroppo è stato abbandonato.
     Leggi risposte
  • Ranzato la maseratina sarà la grecale, però ipotizzare una sorta di taycan maserati non sarebbe solo un sogno ovvio auto da ben più di 100k euro ma è li dove puntano giustamente. Alfieri è la ferrari roma:-( ora meserati avranno frontale-proiettori stile MC20. Come sportiva ci sarà la granturismo e cabrio termica e bev, come dice quattroruote.
     Leggi risposte
  • Ranzato, sinceramenti dove la vendi una D maserati sedan? Qui in italia europa no si è vista giulia nel D e ghibli nel E, in china che è potenzialmente "il mercato" di maserati neanche vanno solo le lwb motivo per cui rifaranno 4 porte e ghibli no, in Usa mah li vanno ancora un pò i coupè quindi al limite una maserati coupè 4 porte quella si. Ma io non la vedrei come D ma come una concorrente di taycan solo bev però un pò compatta, quindi prezzi da 100k euro in su. Nei segmenti più "bassi" basta e avanza il grecale, si è visto con ghibli che li non sfondi, devono puntare a porsche non audi-mb, e in alto io direi anche a bentley.
     Leggi risposte
  • Vin ci sarà v6 nettuno, mhev 4 cilindri che ci sono già e le BEV "folgore" già state annunciate ufficialmente con tanto di schema motore e che quindi sono in sviluppo, dove ho scritto che faranno solo elettrici?? Hai visto gli ultimi plan della mega-presentazionie mc20 di inizi settembre dove NON ci sono phev? Appunto per il braccino corto di sembrerebbe logico per una stessa auto a marchio maserati fare sia la termica, che la phev che la elettrica?? Poi si sa tutto è possibile ma per ora phev pare accantonato aggiornati:-):-)
     Leggi risposte
  • Vettura bellissima, ma a quasi 8 anni dal lancio non è cambiata di una virgola, intendo nei lamierati, nelle forme fondamentali. Un cliente che si appresta a spendere 80.000 euro e più, difficilmente pensa ad una alternativa così datata.
     Leggi risposte
  • Nei piani del marketing questa versione dovrebbe sostituire la turbodiesel, in attesa del nuovo cambio elettrificato della ZF che consentirà l'allestimento delle full hybrid plu_in in tutta la gamma insieme al nuovo motore V6 "Nettuno"....
     Leggi risposte
  • Sorry mild hybrid...
  • Auto sempre molto bella e fascinosa soprattutto con colori scuri, sinceramente son un po' perplesso da un marchio premium l'adozione di un propulsore a 4 cilindri nonostante l'indubbia raffinatezza dell'ibrido full. Credo che per Maserati il frazionamento V6 fosse il minimo sindacale, adesso con il propulsore della bella ma sfortunata Giulia viene ingiustamente svalutata. É un peccato.
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca