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Audi Q4 e-tron, la prova della 50 quattro S line plus - VIDEO

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Audi Q4 e-tron, la prova della 50 quattro S line plus - VIDEO
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Le Audi e-tron esistono da tempo, benché declinate soltanto in modelli alto di gamma (Suv o gran turismo) accessibili a pochi. Con la Q4 e-tron, da oggi, si apre quindi una nuova porta d’accesso al mondo elettrico di Ingolstadt: la crossover di taglia media, infatti, si pone esattamente a metà strada fra le tradizionali Q3 e Q5 sia per dimensioni sia per prezzo, con il listino che attacca da 45.700 euro.

Audi Q4 e-tron: analisi tecnica dei nostri collaudatori

Alla frusta il miglior esemplare. La versione in prova è però la top di gamma, con l’allestimento più ricco e il powertrain più prestante: i motori a zero emissioni sono due (uno davanti e l’altro dietro, da qui la denominazione quattro e la trazione integrale), mentre la potenza totale è di 299 cavalli. Notevole, però, l’efficienza in relazione alle prestazioni e alla massa: abbiamo rilevato consumi interessanti e autonomie che non generano ansia. Dentro c’è spazio a sufficienza, grazie all’architettura a skateboard con la batteria al centro e le ruote agli estremi del pianale. Mentre la digitalizzazione fa un passo avanti: debuttano l’head-up display con realtà aumentata e uno schermo dell’infotainment più grande. Su strada la sua dote migliore è il confort, mentre l’Esp talvolta risulta un po’ brusco. La prova completa, con tutti i dati del Centro prove di Vairano, è su Quattroruote di luglio e nella sezione in abbonamento Q Premium.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI

  • Tutte le volte che provano un’Audi critiche infinite. Eppure sono tra le auto più ambite. Ragazzi fatevene una ragione, sono dei Maghi del marketing, e le vendite danno loro ragione. Io resto sono chiacchiere. Chiedete a un ragazzo se preferisce fare il figo con una A3 o una giulietta…
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  • andate sul configuratore Audi,e vedrete che monta i freni a tamburo al posteriore!!! altro che risparmio sulla floccatura del vano portaoggetti! non avrei mai pensato di vedere un'auto elettrica coi freni a tamburo. Ritengo che forme cosi squadrate non si addicono ad una macchina elettrica... troppo massiccia.
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  • Primi con l'alimentazione agricola, primi nella nuova tecnologia col filo. La verità che arrancano in quella più promettente, quella ibrida (liscia a benzina). Assecondano le mode e il pensiero dominante. Alla lunga questo non paga.
  • Non capisco il motivo di un frontale così... imponente, massiccio, un muro verticale. Per gli interni, molto meglio la Mercedes EQ. Non parliamo del posteriore di queste vetture, tutte uguali non c’è fantasia. Autonomia autostradale, ma a quale velocità? 130Km/h o 110? Perché tutte le elettriche che vedo in autostrada vanno a passo di lumaca, sempre limitata.
  • Santo cielo, va bene il brand, va bene la tecnologia, va bene il virtual cockpit, ma... chi ha disegnato gli interni nel loro complesso aveva mangiato pesante? Vedo una plasticosita' e un brutalismo nelle forme che mi fa desiderare di scendere dall'auto invece che di salirci.
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