
Terzetto "mild"
Dalla Suzuki Swift alla Mazda CX-60, passando per la BMW Serie 1, ecco a che punto è la tecnologia. A gasolio come a benzina
Un’auto si giudica con le sensazioni, ma anche con i fatti. Da sempre, questa, è la filosofia delle nostre Prove su strada. Perché per raccontare tutta la verità sugli oggetti a quattro ruote che più amiamo non è sufficiente basarsi sulla soggettività: bisogna andare oltre. E il nostro Centro Prove è lì per questo. A Vairano, con la nostra pista. Fiore all’occhiello che nessun’altra testata giornalistica al mondo può vantare. Attraverso un team specializzato, procedure certificate e strumenti professionali, scaviamo a fondo per fornivi il quadro più esaustivo possibile sul modello che avete messo nel mirino: prestazioni, consumi, confort, stabilità, tempi e modalità di ricarica delle elettriche. E adesso, ancora una volta per primi in assoluto, testiamo anche gli Adas, riproducendo scenari il più possibile fedeli alla realtà. Per essere, come sempre, vicini agli automobilisti.
Dalla Suzuki Swift alla Mazda CX-60, passando per la BMW Serie 1, ecco a che punto è la tecnologia. A gasolio come a benzina
Al lampo illogico di sempre, aggiunge la scintilla plug-in. Risultato: un peso enorme. L'assetto e i 727 cavalli bastano per neutralizzarlo?
Dietro lo sguardo accigliato, cambia nel solco della tradizione bavarese: un biturbodiesel concreto e una bella iniezione di tecnologia. In...
Al di là del sostanzioso restyling, convince per la guida e sfrutta (molto bene) il sistema mild hybrid a 48 V
Milano-Roma e ritorno senza pit-stop: un lusso che poche auto possono concedersi. Per esempio, le wagon d'alto bordo di questa sfida
Per la prima volta la BMW propone la M3 anche con carrozzeria Touring. Eccola a confronto con le sorelle berlina e coupé
Suv e coupé, un cortocircuito che a Monaco sanno gestire bene. Tre lustri fa l'hanno inventato e, a questo giro, si esprime in un efficace mix tra...