Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DR dr6

  • Suv/Fuoristrada
  • benzina
  • benzina o GPL
  • benzina o metano

dr6

La DR6 è una Suv di quattro metri e mezzo che costa meno delle concorrenti di pari dimensioni. Offre un allestimento completo di tutto (o quasi) e un impianto a Gpl perfetto per risparmiare anche al distributore. Impossibile trovare qualcosa di simile tra europee, giapponesi o coreane che, a parità di dotazioni, costano molto di più. Il segreto sta nel fatto che, sotto i vessilli del marchio italiano DR si nasconde un’auto cinese, la Chery Tiggo 5. Quindi bisogna essere disposti ad accettare qualche piccolo compromesso. Va però detto che passando da una generazione all’altra si avvertono miglioramenti molto marcati: rispetto alla vecchia DR5, il nuovo modello è molto più vicino alle rivali, sotto ogni punto di vista. L’abitacolo è accogliente e sebbene i materiali non siano il massimo per appeal, sono ben selezionati e gli arredi assemblati con una certa cura. Persino lo stile della carrozzeria è decisamente più ricercato tanto da non farla sfigurare in mezzo al traffico.
Come va.
Sulla DR6 si sta seduti piuttosto in alto e davanti si ha una plancia dal disegno semplice e dai comandi ben disposti. A bordo si trova un mix di materiali abbastanza ricercati (per esempio, la pelle dei sedili) e altri meno pregiati come alcune plastiche un po’ rigide, ma amalgamati e assemblati con cura. Stona in questo contesto di apprezzabile qualità la povertà del sistema infotainment (una semplice radio senza Rds) e l’impianto di climatizzazione poco preciso. Se lo spazio a bordo è abbondante, non si può dire altrettanto del bagagliaio, di 305 litri. Una volta in movimento ci si sorprende per la risposta del motore: il piccolo turbo 1.5 ha un certo brio che dissimula il peso della vettura e rende addirittura divertente la guida. Non all’altezza lo sterzo, che si rivela impreciso e trasmette molte reazioni, mentre il rollio della vettura consiglia prudenza soprattutto alle alte velocità (puntuali, in ogni caso, gli interventi dell’Esp). Bene i freni, mentre al cambio manca una sesta marcia da riposo. Per finire, i consumi: nonostante l’autonomia da record (552 km a benzina e 465 a Gpl rilevati nella nostra prova), le percorrenze medie sono basse.
Pregi.
Prezzo imbattibile: non esiste niente del genere che si avvicini. La presenza del Gpl aiuta a contenere i costi, nonostante i consumi alti.
Difetti. Bagagliaio piccolo; infotainment arretrato  

Dimensioni e caratteristiche DR dr6

  • Anno modello: 2017-2021
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 0l
  • Altezza Altezza: 174 cm
  • Larghezza Larghezza: 184 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 451 cm

Consumi reali rilevati | €/100 km

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Interni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Proposte dall'usato DR

    Servizi Quattroruote

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove pdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca