
Convivenza elettrica
Oltre 12 mila km in compagnia della wagon bavarese, per scoprire che l'elettrico può avere senso anche in variante familiare
Jaguar I-Pace S
Le auto completamente elettriche in vendita non sono poi molte, e quelle che possono fregiarsi del titolo di Suv sono ancora meno. Quelle poi che hanno un’inclinazione per il fuoristrada… una sola, la nuova Jaguar I-Pace. Per onorare questa sua versatilità l’abbiamo sfidata in un test inedito. La sport utility britannica, con 90 kWh di batterie, ha un’autonomia dichiarata di oltre 400 km e quella reale, misurata con i nostri test in pista e su strada, un po’ sopra ai 300 km. Più che abbastanza per tentare un’impresa senza eguali: attraversare per la prima volta l’Italia dal Tirreno all’Adriatico in full electric. E che sarà mai, direte voi, sono poco più di 250 km. E se lo facessimo sulle strade bianche?
Prova ripresa dal dossier Suv & Crossover di novembre 2018
I-Pace EV 90 kWh 400 CV Auto AWD S
Off-road. Insospettabili capacità in fuoristrada, anche se per avere il massimo andrebbe gommata con delle M+S meno sportive dei 245/50 da 20".
Ergonomia. Tra volante e sistema multimediale serve un certo tempo per destreggiarsi: ci sono tante funzioni un po' affastellate.
Velocità
Accelerazione
Ripresa
(a min/max carico)
Frenata
Percorrenza media e Autonomia
Dati dichiarati
In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.
Oltre 12 mila km in compagnia della wagon bavarese, per scoprire che l'elettrico può avere senso anche in variante familiare
Cresciuta sulla base della Renault 5, aggiunge alla ricetta piacere di guida ed efficacia. Anche tra i cordoli?
Il tetto spiovente la rende più sexy. Confermate le prestazioni (al top) e la ricarica superfast
Con un powertrain più potente e affinato, consuma ancora meno e guadagna in termini di prestazioni
Dopo la versione elettrica, ecco la versione più razionale e azzeccata. sempre simpatica nel look, non alza il gomito con la benzina
La 1.2 TCe Mhev Extreme spicca per la notevole abitabilità e il maxi baule, oltre che per il prezzo relativamente contenuto
Tre declinazioni dell'ibrido ricaricabile Volkswagen, ovvero la Golf, la Tiguan e la Tayron. Che, in modalità elettrica, percorrono almeno un centinaio di chilometri
Audi A5 Avant, Land Rover Defender, Jaecoo 7, Leapmotor C10 e MG HS: sotto esame le ricaricabili alla spina
La Jaguar presenta un aggiornamento della I-Pace, prima elettrica nella storia del marchio. Presente sul mercato dal 2018 e nominata auto dell'anno nel 2019, la crossover è stata ora aggiornata ...
In concomitanza con il lancio del Model Year 2021, la Jaguar ha annunciato una seconda novità per la gamma europea della I-Pace elettrica. Alla versione già disponibile, denominata EV400 S, sarà...
Due anni dopo il lancio commerciale, avvenuto nel giugno del 2018, la Jaguar annuncia il model year 2021 della I-Pace. Non si tratta di un restyling, ma di un aggiornamento in vari campi, a partire...
Dopo una serie di eventi e “comparsate” in giro per il mondo, tra cui la Fashion Week di Parigi, la Jaguar Type 00 è pronta al debutto davanti al pubblico di casa, al Goodwood Festival of Speed...
Il designer Ian Callum ha pubblicato una sua interpretazione virtuale della Jaguar E-Type in un ipotetico progetto restomod all'interno della gamma Portfolio Project. Non si tratta, almeno per il...
Una sezione di approfondimento imperdibile dedicata ai seggiolini auto, con tutte le ultime novità, curiosità e i falsi miti da sfatare per garantire sicurezza e confort al tuo bambino.
Cerca annunci usato
Trova la tua nuova auto
Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca
Scarica la prova completa in versione pdf
A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Con Zero Pubblicità puoi disattivarla a partire da soli 2,49€ al mese.
Sei già abbonato?