x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 45 mila euro Iva esclusa (54.900 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



cabrio e spider
benzina
x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto

Nata da uno sviluppo congiunto con la Mazda (che ha rinnovato l’iconica MX-5), la due posti italiana ha poi imboccato una strada differente, sia per l’estetica, sia per la meccanica. Da fuori, la 124 Spider – nome che rievoca un modello molto apprezzato della Casa torinese degli anni 60 – risulta un po’ più lunga (13 centimetri) e dalle linee più morbide rispetto alla cugina giapponese. Invariato lo schema meccanico, con motore anteriore longitudinale arretrato e trazione posteriore; dentro al cofano della Fiat c’è però un 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV, al posto delle due unità aspirate nipponiche. Due posti secchi, tutto all’insegna della leggerezza, ma l’abitacolo non è affatto spartano; buona, infatti, la dotazione di bordo.

Piccola, leggera e ben bilanciata, la spider italiana mostra carattere, ma pure una buona guidabilità nell’uso di tutti i giorni. Il motore ha buona coppia e risposta sin dai bassi, poi non eccelle in allungo: grazie, però, anche al favorevole rapporto peso/potenza, le prestazioni sono ottime e facilmente sfruttabili. Rapida nell’inserimento in curva, la 124 Spider resta sempre sincera e prevedibile, con un retrotreno che esegue alla lettera, senza riservare sorprese. Bello e sportivo il cambio manuale dagli innesti corti. Piacevole la guida “open air”, con la capote di tela facile da ricoverare e fissare nel vano dietro i due sedili.

 

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2016 2018 Anno modello
123 174
405
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
45L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • Servosterzo

Esterni

  • Capote in tessuto nero insonorizzata
  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fendinebbia posteriori
  • Kit gonfiaggio/riparazione pneumatici
  • Luci diurne (DRL)
  • Paraurti in tinta carrozzeria
  • Retrovisori elettrici
  • Specchi esterni in tinta carrozzeria
  • TPMS indiretto con segnalazione selettiva dello pneumatico (Sensore pressione pneumatici)
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Lum Cartaceo Italiano
  • Pomello cambio in pelle
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedili regolabili elettricamente
  • Targhetta assistenza "Ciao Fiat"
  • Volante in pelle con comandi radio integrati
  • Volante regolabile

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Attacchi Isofix
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture

Altro

  • Livello di emissioni Euro 6

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
28.000 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
28.040 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
30.300 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
30.340 €
Vedi tutti gli allestimenti
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
32.300 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
32.340 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
28.000 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
28.040 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
30.300 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
30.340 €
Vedi tutti gli allestimenti
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
32.300 €
1368 cm3
103/140 kW/CV
Euro6
32.340 €
x

Cerca il meglio per la tua auto:

TI POTREBBE INTERESSARE

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ