Porsche Panamera La prova della Turbo e della 4S Diesel - VIDEO

Redazione online Redazione online
×
 

La linea è stata rivista. Le dimensioni della nuova Porsche Panamera non sono cambiate più di tanto, ma grazie alla coda che ora scende lineare e decisa, il legame con la 911 è ancora più forte. Anche l’abitacolo è stato completamente ridisegnato. L’atmosfera che si respira a bordo è sempre quella, inconfondibilmente Porsche, ma l’ambiente, ora, è ultramoderno. Su tutto spicca il grande schermo del sistema multimediale che si raccorda quasi senza soluzione di continuità con l’ampio tunnel centrale.

Porsche Panamera Turbo: provata per voi ad Asiago

Motori nuovi. I propulsori, entrambi 4 litri a 8 cilindri, sono completamente nuovi. Il benzina eroga addirittura 550 cavalli, mentre il diesel si ferma, si fa per dire, a 422. Inutile dire che hanno forza e carattere da vendere. Ma se il primo è una certezza, è il secondo quello a sorprendere di più. Se volete saperne di più, guardate il nostro video. Trovate la prova completa sul numero di agosto di Quattroruote.

Redazione online

claudio mugnoz

Buongiorno costosa amico Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : maurocallipo94@gmail.com

COMMENTI

  • Buongiorno costosa amico Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : maurocallipo94@gmail.com
  • ma la diesel la fanno ancorà? sul sito tedesco non compare proprio
  • Bellissima auto. Leggo a pagina 106 e seguenti: "... A 300 all'ora la forza dell'aria è tale da far staccare da terra le ruote a un jumbo jet (sì, tutto minuscolo, nonostante sia un nome proprio), e sono più di 400 tonnellate che prendono il volo.". Ascoltate: io di baggianate su questa rivista ormai ne leggo ormai tante, ho sempre più l'impressione che il cervello di chi ci scrive assomigli a quello di un liceale entusiasta e non troppo raffinato. Ma questa. Questa. Ma vi rendete conto, esimi redattori, che un Jumbo Jet ha LE ALI e che è FATTO APPOSTA per staccarsi da terra? Avete contezza del fatto che, se è per questo, esistono aerei comunque più pesanti di una Panamera che decollano a velocità ben inferiori? Ma che accidente pensate di avere scritto? "Segno che tutte le componenti sono state progettate con grande attenzione" ... ma va' ... e chi se lo aspettava ...
  • Questa è un auto emozionale diesel o benzina dipende dai gusti e dalle mode. Patetici (o furbi) i crucchi: con quello che costa, di serie neanche un accessorio che all' ingrosso vale 50 euro. Come per altri veicoli di questa categoria ne vieterei l'omologazione stradale: troppo pericoloso darla in mano a piloti non professionisti
  • Di solito leggo i commenti nei vari post ed evito di fare commenti perchè si finisce sempre come al bar: ognuno dice la sua su questo, o sul quell'argomento, senza la benchè minima cognizione di causa e chi parla più forte la vince. Mettiamola così: il motore diesel puo' piacere, o non piacere e su questo nulla da dire, ma dall'avvento del common rail, dal punto di vista tecnico, ha raggiunto una eccellenza tale da essere una validissima alternativa al motore a benzina, surclassandolo per coppia e consumi. Al di là dei vari scandali, più, o meno enfatizzati dalla stampa e da qualche Governo (a ragione, ma le normative devono essere "scritte meglio"...) non è assolutamente vero che inquini di più di un benzina. il diesel produce molti NOx, che vengono abbassati con tutta una serie di dispositivi, il benzina produce più CO2 e ultimamente, anche particolato vista l'introduzione sempre più massiccia, dell'iniezione diretta. Il motore diesel su veicoli pesanti come i SUV, o le grandi berline (2000kg) e per lunghe percorrenze, non ha rivali sotto tutti i punti di vista. Poi che non piaccia ad alcuni, benissimo, ma non diciamo che inquina più del benzina, o che puzza o che è la causa di tutti i disastri che stanno capitando nel Mondo...
  • La prova su strada della Panamera pubblicata sul numero di 4R non lascia dubbi, almeno a me: Perucca Orfei è il migliore e giustifica lo sforzo di continuare a comprare il 4R di Pellegrini. Se solo Viola e Stassano avessero la modestia di prendere esempio da lui, improntando i loro testi allo stesso suo stile sobrio e denso di contenuti, 4R recupererebbe l'autorevolezza perduta. Purtroppo il duo insiste e così mi tocca leggere, o non leggere, il resoconto delle loro opinabilissime - a tratti fanciullesche - sensazioni alla guida, propinate con la consueta, stucchevole prosa farraginosa (basterebbe un revisore dei loro testi di media cultura per ridurne la lunghezza della metà, salvandone per intero i modesti contenuti).
     Leggi risposte
  • Solo un pazzo criticherebbe una Panamera, può piacere esteticamente oppure non andare bene diesel (per inciso, non la comprerei mai col naftone) ma avercene di auto così. Premesso che per me una macchina si compra per essere guidata (coiffeur e simili non attaccano con me) questa è il non plus ultra delle berline sportive, pardon ammiraglie sportive, assieme alla Quattroporte. Inutile confrontarle con A8, serie 7 o S-Klass, hanno altra clientela. Secondo me hanno migliorato tantissimo una macchina che sembrava una cozza (il vecchio modello, con la gobba dietro, terribile): certo, l'eleganza della Quattroporte è inarrivabile, però tra le due prenderei questa assolutamente. Stupito dalla coppia da camion del V8 diesel, un animale che però su una macchina simile ci sta come i cavoli a merenda.
  • la panamera diesel è una via di mezzo tra auto da arricchiti/accattoni dentro e coatti-pluriprotestati-con la porsche in leasing intestato società e testa di legno. Per inciso vale per qualunque auto sportiva o pseudo tale col diesel
  • la A8 riesce nell'impresa di farla apparire quasi obsoleta in diversi dettagli tecnici e tecnologici
     Leggi risposte
  • La Porsche diesel?! Tanto vale che facevano a gpl quella a benzina...
     Leggi risposte
  • Legame con la 911? Uhmmm. Magari stando seduti osservando il marchio sul volante da fermi e col motore spento. E lascio stare il negroni che potrebbe aver influito… Per un sentimentale le Porsche con la maiuscola hanno il motore benzina centrale o posteriore a sbalzo e rigorosamente 2 porte. Figuriamoci il resto, specialmente se sono diesel a percorrere cavedagne scoscese o peggio con portelloni elettrici.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona