Kia Optima La prova della plug-in hybrid

Davide Comunello Davide Comunello
Kia Optima
La prova della plug-in hybrid
Chiudi
 
KIA Optima berlina
Prezzo
€ 44.000
Motore
L4 benzina 1.999 cm3
Potenza
151 kW/205 CV
Alternative:
TOYOTA
Prius Plug-in
VOLKSWAGEN
Golf GTE 1.4 TSI DSG 5p. Plug-In-Hybrid

È una tigre docile e dal manto soffice, la Kia Optima Plug-In Hybrid. Soffice, perché la berlinona coreana può continuare a vantarsi di un confort e di un’abitabilità non comuni. Docile, perché la virata elettrica e la metamorfosi del naso da felino tipico delle Kia porta con sé un’iniezione di tecnologia (i flap attivi al posto della griglia anteriore) e di silenzioso piacere di guida. Proprio così: se si ha il palato giusto, la quiete e la morbidezza della marcia a elettroni possono essere gratificanti quanto il rombo di un endotermico puro, soprattutto se sono affiancate da un motore dalla voce tranquilla e da un abitacolo ben insonorizzato.

Pregi e difetti

KIA Optima berlina Optima 2.0 GDi 205 CV Plug-in Hybrid

Pregi

Difetti



leggi tutto

Dati & prestazioni

Dati dichiarati

Prezzo
Motore
Potenza Max
Consumi Omologato
Consumi Rilevati
Emissioni CO2 Omologato
Emissioni CO2 Rilevati

Pagelle

Listino & costi

Alex Masters

La station con batteria leggermente piu' grande in tutte le prove reali fa oltre 60 Km con la sola ricarica elettrica. E' un dato straordinario che la rende la vettura di serie ibrida piu' conveniente sul mercato dal punto di vista dell'autonomia. In pratica se lavori fino a 30 Km da casa o solo per fare un giro in centro in fine settimana e' perfetta. In piu' ha tutti i dispositivi di sicurezza che hanno le vetture premium, ha anche la ricarica smartphone wireless. Il futuro nel breve periodo e' solo ibrido. L' unica pecca e' che il climatizzarore non puo' essere usato in modalita' solo elettrica e la linea che e' decisamente peggiorata. Per il resto in giro non c'e' di meglio.

COMMENTI

  • La station con batteria leggermente piu' grande in tutte le prove reali fa oltre 60 Km con la sola ricarica elettrica. E' un dato straordinario che la rende la vettura di serie ibrida piu' conveniente sul mercato dal punto di vista dell'autonomia. In pratica se lavori fino a 30 Km da casa o solo per fare un giro in centro in fine settimana e' perfetta. In piu' ha tutti i dispositivi di sicurezza che hanno le vetture premium, ha anche la ricarica smartphone wireless. Il futuro nel breve periodo e' solo ibrido. L' unica pecca e' che il climatizzarore non puo' essere usato in modalita' solo elettrica e la linea che e' decisamente peggiorata. Per il resto in giro non c'e' di meglio.
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona