Sul numero di gennaio La prova della Mercedes-Benz A 180 d Automatic Sport - VIDEO

Redazione Online Redazione Online
Sul numero di gennaio
La prova della Mercedes-Benz A 180 d Automatic Sport - VIDEO
Chiudi
 

Con i tempi che corrono per il diesel, bandito dal centro di varie città e dato per morto a breve, sempre più automobilisti considerano seriamente di passare a un’auto a benzina. Ma se si prova la nuova Classe A 180 d questa convinzione vacilla.

Mercedes Classe A: MBUX in gara con Google!

Economy run. Il 1.500 a gasolio da 116 cavalli e 260 Newtonmetro, infatti, la rende veloce, silenziosa, comoda (ma non sempre) e, soprattutto, la fa consumare pochissimo. In media, la compatta con la Stella percorre 18,9 chilometri con un litro di combustibile. La prova completa è sul numero di gennaio di Quattroruote.

COMMENTI

  • Gentile redazione, fare confronti di consumi basandosi sui vs listini sta diventando impossibile . non si capisce a quale norma rispondano quelli che riportate. Essendo obbligo dal 2018 per tutti i costruttori riportare i valori secondo WLTP perche non aggiornate la documentazione alle nuove specifiche ? I dati ci sono. Dopo tanti anni di lotte per avere dati di consumo reali adesso sarebbe ora di passare ai fatti. Grazie.
  • peccato non aver provato una A200d Una selle pochissime auto, ( ad ora solo MB ed Alpina) gia omologate euro6 D ( oltre la euro 6D temp)
  • Non sono d'accordo sull'assunto finale, che le app dei cellulari Android non possano interfacciarsi con il sistema di controllo dell'auto. Credo anzi che sia lo sviluppo più probabile. App come Mbux sono perdenti in termini di versatilità e frequenza di aggiornamenti nei confronti di google.
  • Davvero interessante il post di Federico, che porta a considerazioni non riguardanti in senso stretto il modello in esame, ma, ancora una volta il fatto che ormai i costruttori sembrano sempre più orientati a produrre ibridi auto/pc piuttosto che impegnarsi in vero progresso meccanico. Monitor e comandi più complessi, infotainement sempre meno intuitivo x l'utente normale, assenza di comandi fisici che, diciamola una buona volta, arriva a limitare l'uso stesso della macchina. Esempio personale: piccola utilitaria diesel, comandi fisici estremamente semplici; persino al buio e senza guardare inserisci aria condizionata, comandi l'autoradio, etc... Media premium, pochi tasti fisici residui, tutto o quasi va impostato comunque guardando il monitor e scorrendo i vari menu, alla faccia dell'attenzione di guida e della sicurezza ( e i dati sugli incidenti da distrazione lo dimostrano...). Ostentare è molto più importante che usare, così vuole l'utente, in tutti i campi ovviamente.. Quanto alla classe A le impressioni di Federico sono confermate da quanto mi ha detto proprio ieri il ragazzo di mia figlia, che, ospite addirittura di una Classe A AMG, è rimasto sorpreso dalla notevole scomodità e dalla mancanza di spazio, logicamente amplificate dall'impostazione sportiva del modello.. Salutoni
     Leggi risposte
  • audi a1 automatica a 40000 euro??? viva la honda jazz 130 cv cvt automatica a 19000!!!
  • prova della audi a1 automatica....40000 euro!!! praticamente con 18000 euro trovo una honda jazz 130cv sempre automatica con altissima affidabilita a meta prezzo!!! dite almeno che ilprezzo e' folle...
  • Suggerisco una Mercedes Classe A benzina Premium del 2012, piuttosto che spendere 43000 euro per questa. Un diesel e pure Renault, bah!
  • Sono possessore da due mesi di quest'auto Premium e sono pentitissimo dell'acquisto....purtroppo l'auto pur avendo pregi innegabili come il bassissimo consumo e la ripresa buona considerando la cilindrata del motore e i CV, è un'auto scomodissima, con i cerchi da 19 dura e non accogliente, dal difficile accesso, e con un sistema di infotainment complesso inutilmente, ridondante e non intuitivo....lasciamo perdere poi "l'Hey Mercedes", è limitato a pochissime funzioni e non sembra capisce bene....mi ricorda Siri della apple, che non ho mai apprezzato.....la linea è carina, ma niente più, ma il problema maggiore è la rigidità dell'auto, la sensazione di tenuta di strada solo discreta, nonostante sia molto bassa e sospensioni da capire quanto siano veramente efficaci.....mi spiace, perché ho sbagliato acquisto......cambierò presto....
     Leggi risposte
  • Asso che complimentoni al 1.5 Renault! Sembra una sportiva!!! WOW
  • @RAFFAELE NATALE Allora secondo la sua analisi, chi compra una Maserati con motore VM sono anche loro dei polli? dato che spendono 90k euro per un'auto con motore uguale ai mezzi d'opera (trivelle, compressori, generatori ecc...) Sarà, ma il motore è l'ultima cosa che oggi l'utente va a guardare, la prima è la sicurezza! La classe A è la vettura più sicura prodotta nel 2018, oltre le 5 stelle all' Euro NCAP ha ottenuto i punteggi più alti oltre il 90 per cento in tre aree, ha fatto registrare infatti il 96 nella categoria relativa alla sicurezza degli occupanti adulti, 91 per cento per gli occupanti bambini e 92 per cento nella protezione per gli utenti della strada inclusi ciclisti e pedoni. Se per lei questo risultato è inferiore al fatto di non aver un motore costruito in "crucconia"?
     Leggi risposte
  • Ormai il mondo automotive va così, le JV incrociate tra costruttori portano ad avere la stessa componentistica su tanti modelli diversi. Certo, il carryover se fatto allo stesso livello di prestigio e costo passa inosservato, se fatto dall'alto al basso gratifica chi lo riceve, invece al contrario (come in questo caso) non è molto qualificante soprattutto se i prezzi finali poi sono quelli del brand più prestigioso, ergo, comprare una Mercedes (e pagarla come tale) con lo stesso motore di una Dacia non so se lo farei, penso di no. ....... Cmq il caso più eclatante di questo accordo franco_nippo_tedesco penso sia l'operazione "Kangoo/Citan"....
     Leggi risposte
  • Magari 'l interconnesso a poppa?
  • Magari 'l interconnesso a poppa?
  • Quasi 41k di macchina e poi devo convincere che faccio economy run.
     Leggi risposte
  • Preferivo la vecchia sia fuori che dentro, fosse uscita un paio d'anni prima del 2012 avrei sicurante considerata come acquisto, quando cambierò auto a sto giro nemmeno la considero. Se non sbaglio hanno alzato ulteriormente i prezzi, a differenza di quello che dice qualcuno qui, ho notato che in europa questa nuova classeA sta vendendo molto bene, quindi che dire, gusti personali a parte, ancora ottimo lavoro di MB.
  • diesel benzina certezze zero in questo delirio collettivo. svegliatemi quando vi sarete decisi ok?
  • In concessionaria Mercedes sono salito su una A simile: dentro stracarica di accessori e tablet, finiture finto alluminio, pelle fake a profusione.. alla vista tutto piacevole ma falso.. montava il mediocre diesel Renault e costava 43.000€ ... Auto truffa, alla larga; il premium è ben altro.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona