Sul dossier Sportive & Cabrio La prova della Porsche 911 GT3 RS

Redazione online Redazione online
Sul dossier Sportive & Cabrio
La prova della Porsche 911 GT3 RS
Chiudi
 

Non c'è una Porsche più intrigante. A mio parere, la GT3 costituisce davvero l'essenza del progetto 911, l'esasperazione di un'idea, quella del motore posteriore a sbalzo, rigorosamente aspirato. E poi c'è la versione RS sviluppata dal reparto Motorsport, che rappresenta un mondo a parte, ancora più estremo. La variante stradale più vicina a quella Cup usata nel campionato monomarca. L'anello ideale di congiunzione tra una sportiva street legal e un'auto da corsa vera e propria.

2018-Porsche-911-GT3-RS-6

L'adrenalina scorre. Basta guardarla, girarle intorno, per sentire scorrere l'adrenalina nelle vene. Ogni cosa è stata studiata in funzione della velocità. La ricerca della leggerezza è quasi maniacale. La scocca, quella più larga e rigida della Turbo, è costruita con una struttura mista di acciaio, alluminio e magnesio, che viene utilizzato per il tetto. La prova completa è sul dossier Sportive & Cabrio, in vendita a richiesta con Quattroruote di luglio

ANDREA P

Disastro Porsche. Compri una Carrera per guidare un mito, e ti aspetti che assistenza e cortesia, pagati oro, siano all’altezza. Nulla di più sbagliato. Dopo una manutenzione da Erresse Torino, l'auto mi è stata restituita con un piccolo danno. Lo faccio notare al momento del ritiro e mi viene detto che il pezzo in questione verrà sostituito. Mesi di solleciti e “tempo da perdere” per finire in un maleducato “se lo tenga così”, con la complicità della casa: come deludere irrimediabilmente un cliente. Morale: sconsiglio sia #porsche che #erresse: per quanto mi riguarda correttezza e servizio non sono optional.

COMMENTI

  • Disastro Porsche. Compri una Carrera per guidare un mito, e ti aspetti che assistenza e cortesia, pagati oro, siano all’altezza. Nulla di più sbagliato. Dopo una manutenzione da Erresse Torino, l'auto mi è stata restituita con un piccolo danno. Lo faccio notare al momento del ritiro e mi viene detto che il pezzo in questione verrà sostituito. Mesi di solleciti e “tempo da perdere” per finire in un maleducato “se lo tenga così”, con la complicità della casa: come deludere irrimediabilmente un cliente. Morale: sconsiglio sia #porsche che #erresse: per quanto mi riguarda correttezza e servizio non sono optional.
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona