Audi La prova della SQ5 3.0 TFSI - VIDEO

Redazione online Redazione online
Audi
La prova della SQ5 3.0 TFSI - VIDEO
Chiudi
 

Stelvio, Macan. E lì in mezzo, adesso, ci possiamo infilare anche la Q5. Anzi, la SQ5, che trova appunto nella lettera iniziale il suo senso più riposto. La formula è nota, ché il debutto della variante sporty di questa Audi risale già alla prima serie. 

La prova completa dell'Audi SQ5!

Stavolta è benzina. All'epoca, alle nostre latitudini arrivò soltanto a gasolio (e tale motorizzazione, più avanti, sarà di nuovo tra noi), mentre stavolta il cofano è riempito da un V6 benzina di tre litri. In pratica, quel che serve per regalarle un’allure ancora più intrigante agli occhi di chi ama la bella guida. La sport utility di Ingolstadt, infatti, in questa maniera scopre la sua anima più dinamica ed efficace. Senza eccessi: il piacere di guida, quello vero, può nascondersi anche dietro un grande equilibrio. Messo da parte il volumetrico d'antan, grazie all'apporto dell'ormai imprescindibile turbina, il V6 fornisce pronta cassa 354 cavalli, distribuiti sulle due tonnellate del corpo vettura, che regalano all'insieme un gran bel dinamismo. La prova completa è sul dossier QSuv&Crossover.

Pawel Zimny

Tante belle parole , il piacere di guida senza eccessi , la sua anima dinamica !? Dal filmato non mi sembra molto coinvolgente nella guida sportiva un mezzo di oltre due tonellate..., in più da un po' le vendie Audi non vanno benissimo...

COMMENTI

  • Tante belle parole , il piacere di guida senza eccessi , la sua anima dinamica !? Dal filmato non mi sembra molto coinvolgente nella guida sportiva un mezzo di oltre due tonellate..., in più da un po' le vendie Audi non vanno benissimo...
     Leggi risposte
  • Questo è un gran mezzo altrochè, una spanna sopra le glc43 e x3 m40i, sebbene siano ottime vetture anch'esse. In assenza di una RSQ5 però, se avessi bisogno di un suv compatto come questo mi orienterei su stelvio quadrifoglio o sulla imminente velar svr, sebbene quest'ultima sia una via di mezzo tra la compatta Q5 e la magnificentissima Q7.
     Leggi risposte
  • ..qualità dinamiche: minuto 1,circa, e minuto 4, circa del filmato, da paura, quella vera!!! Errore dell'amico Bellati o qualità dinamiche inferiori a quanto sbandierato?....se possibile mi piacerebbe una risposta. Grazie
     Leggi risposte
  • Non mi piacciono i SUV, purtroppo ho ereditato da mia moglie una Q3 tesi 1.4. Ottima macchina, ma se proprio devo guidare un SUV, Stelvio tutta la vita.
  • Trovo tutto questo entusiasmo per questa SQ5 un pelo eccessivo... Non ci vedo nulla di così irripetibile, è semplicemente una macchina fatta molto bene (come altre)! E il fatto che non sia così speciale lo dimostrano anche i terminali di scarico finti, un tocco sublime.
  • di nuovo lo stesso articolo?? :o
     Leggi risposte
  • Questi veri e propri "tablet" piazzati li di brutto sui cruscotti sono veramente brutti a vedersi. Lo dico benché sia possessore di un'Audi. Ma la mia Audi A3 ha il display a scomparsa che si cala dentro alla plancia, il che rende molto più gradevole e fine la vista dell'interno auto.
  • Tecnolgia Alfa inferiore?? In cosa, nella tecnolgia vera, telaio sospensioni, freni, propulsore, Sterzo, o.....in quella tipo monitor, digital, full leddd, e quant'altro ha un costo limitato per le case e altissimo per l'utente? Qui ci stiamo riferendo alle versioni sportive di questi super suv, per cui, con lo Stelvio non c'è partita, è attualmente la macchina più veloce, globalmente performante e divertente della classe, detto dai tester di tutto il mondo..., forse la Urus..., ma il formidabile bestione Lambo pesa molto di più e costa oltre il doppio... Poi è chiaro che l'ottimo Q5 ha altri pregi... Saluti
  • " il V6 fornisce pronta cassa 354 cavalli, distribuiti sulle due tonnellate del corpo vettura, che regalano all'insieme un gran bel dinamismo " e un V6 da 510 cavalle e due quintali meno di corpo vettura che dinamismo regalano ?
     Leggi risposte
  • " il V6 fornisce pronta cassa 354 cavalli, distribuiti sulle due tonnellate del corpo vettura, che regalano all'insieme un gran bel dinamismo " e un V6 da 510 cavalle e due quintali meno di corpo vettura che dinamismo regalano ?
  • Dove la tecnologia Audi q5 è superiore ad Alfa Stelvio? E con quali effetti si esplica tale superiore tecnologia? ... così per capire grazie
  • Dove la tecnologia Audi q5 è superiore ad Alfa Stelvio? E con quali effetti si esplica tale superiore tecnologia? ... così per capire grazie
  • Dove la tecnologia Audi q5 è superiore ad Alfa Stelvio? E con quali effetti si esplica tale superiore tecnologia? ... così per capire grazie
  • A me piace molto anche la Stelvio, ma gli interni Audi sono proprio un altro pianeta rispetto a quelli Alfa romeo.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona