Sul numero di febbraio La prova della Aston Martin Vantage

Redazione Online Redazione Online
Sul numero di febbraio
La prova della Aston Martin Vantage
Chiudi
 

Prendete una Aston Martin Vantage, una DB9 o una Vanquish: le differenze erano da cercare soprattutto nei cavalli, ché il feeling di guida le faceva sembrare, più che altro, versioni diverse di un unico modello. Bene, da oggi non è più così e la nuova Vantage è qui per dimostrarlo. 

2018-aston-ok-034

Il fattore umano. Sulla carta, le assonanze con la DB11 sono notevoli: motore e cambio identici e un telaio che si discosta soltanto per essere una versione accorciata. Dettaglio di rilievo, ma non fondante. Più importante, per spiegare le novità, l'iniezione di linfa umana: all'Aston sono arrivati molti tecnici strappati alla concorrenza, tra i quali Chris Goodwin, storico collaudatore della McLaren. E Matt Becker, per anni uomo dei telai alla Lotus, oggi padre dell'assetto e del carattere della Vantage. La prova completa, sul numero di febbraio.

Tutto su

COMMENTI

  • se gli inglesi (quasi tutti ) non si renderanno presto conto che le auto giapponesi esistono già, dovremo rinunciare anche alle ultime ceneri dell'industria motoristica british.
     Leggi risposte
  • C'e una preziosa fonte di dati di consumo ed emissioni di co2 a ciclo WLTP per 5400 (al momento) modelli di vetture qui: https://www.srf.ch/news/schweiz/neue-pruefmethode-wltp-autobranche-verschleiert-hoeheren-verbrauch . Complimenti vivissimi a chi ha fatto questa bella e utile inchiesta, se voglio acquistare un auto ho un rifererimento su parco del nuovo ben chiaro. Fino a prova contraria questi sono dati veritieri (WLTP) e moolto migliori piu realistici dei ndec. Confrontare i consumi dei vecchi modelli omologati ndec oltre a non essere il punto (chiaramente i due standard non sono comparabili e le formulette inventate per eguagliare mi piacerebbe sapere come sono state partorite) lo vedo solo come il pretesto per non fare nulla e lasciare il tutto il piu confuso possibile affinche il consumatore non ci capisca ed il movente dei vari mguh, suppongo fortemente pagati per scrivere qualcosa che svii a beneficio di interessi di case, venditori o testate ormai sempre piu dipendenti dalla pubblicità che non dalle vendite ,e' che alla luce dei nuovi dati i vecchi ndec risultano una chiara presa in giro subita per anni (quando anche questa testata si batteva allora per chiarezza su consumi ed emissioni) per non parlare di chi magari spaventato si tiene l auto vecchia xche " consuma meno". Tutto sto caos però e solo generato da un comparto auto mondialmente in crisi per eccesso di offerta che si presta a pratiche come minimo unfair o spesso grossi brogli pur di sopravvivere cosi com è. Attendo qualcuno o qualcosa chiaramente libero dal seguire questo andazzo e quindi chissene se il dato la casa ce lo da sul sito, ci manda dal conce che poi dice che non sa nulla gli scrivi non rispondono , ma poi che fatica raccogliere dati ma aspettiamo il 2020 per avere una base felice. Se qr non muove il cu_o lo ha fatto qualc un altro. Alleluja . Che ci sia ancora molto da fare per tenere sotto controllo criminali che hanno patteggiato pene per milioni per frodi è vero e mi aspetto che se facciamo un tavolo coi costruttori e con quelli come mguh arriveremo a qualcosa quando l'ice sara soppiantato da altro (stante che sedersi al tavolo con i delinquenti presenta sempre rischi). Per mguh, continua a guadagnarti la pagnotta con i pantaloni giu e gomiti sul tavolo, io sto bene cosi e i tuoi commenti evasivi (il sito ufficiale e non ufficiale e 4R e dammi la legge e qua e la) alla luce della fonte dei dati certi di cui sopra possono solo finirti nella nota parte (tua prevalente ) anatomica verso il basso.
  • Non discuto la tecnica, ma esgteticamente è lontana anni luce dalle bellissime Aston Martin che preferisco.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona