Prove su strada

Mercedes-Benz Classe A

La prova della A 250 e EQ-Power Sport è su Quattroruote di giugno - VIDEO

Mercedes-Benz Classe A
La prova della A 250 e EQ-Power Sport è su Quattroruote di giugno - VIDEO
Chiudi

Il boom dell'offerta di ibride plug-in è la diretta conseguenza della norma Ue entrata in vigore nel 2020, che impone pesanti sanzioni ai costruttori qualora la media delle emissioni di CO2 delle loro vetture immatricolate in Europa superasse i 95 g/km. Per le Case, le ibride alla spina sono vantaggiose perché il loro modesto impatto, dovuto alla quota di percorso a batteria sul totale, compensa quello ben più elevato delle vetture tradizionali.

Mercedes A 250 e: ibrida ricaricabile tuttofare

La compatta alla spina. Questo discorso vale a maggior ragione per i marchi di fascia alta, come la Mercedes, che hanno in gamma modelli dai segmenti medi in su. Così, lo schema propulsivo che consente il funzionamento a zero emissioni per qualche decina di chilometri si è via via diffuso anche tra le automobili con la Stella e ora arriva pure su quella più compatta, la Classe A. La prova completa è su Quattroruote di giugno.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Queste Mercedes classe A sono dei "tombini" alla pari delle nuove Bmw serie 1 e 2 GC😔.
  • Sono curioso di leggere la prova,soprattutto la voce autonomia reale in solo elettrico, poichè questa vettura pur essendo una plug-in, in realtà con una capacità della batteria superiore ai 17 kw, parecchi kw in più rispetto alle altre plug-in, permette un uso quotidiano esclusivamente elettrico. Con circa 60 km di autonomia reale può viaggiare tutti i giorni con il motore solo elettrico ricaricandola in 7 ore con una presa domestica,cioè con € 1,4 prezzo di un litro di benzina adesso, si fanno 60 km. Il motore termico si userebbe solo nei lunghi viaggi,mentre viaggi intermedi sui 100-150 km si potrebbe usare la modalità ibrida. Comunque mercedes sull'elettrico-ibrido mi sembra molto avanti.
     Leggi risposte
  • Sono curioso di leggere la prova,soprattutto la voce autonomia reale in solo elettrico, poichè questa vettura pur essendo una plug-in, in realtà con una capacità della batteria superiore ai 17 kw, parecchi kw in più rispetto alle altre plug-in, permette un uso quotidiano esclusivamente elettrico. Con circa 60 km di autonomia reale può viaggiare tutti i giorni con il motore solo elettrico ricaricandola in 7 ore con una presa domestica,cioè con € 1,4 prezzo di un litro di benzina adesso, si fanno 60 km. Il motore termico si userebbe solo nei lunghi viaggi,mentre viaggi intermedi sui 100-150 km si potrebbe usare la modalità ibrida. Comunque mercedes sull'elettrico-ibrido mi sembra molto avanti.
  • Il mondo plug-in è solo agli inizi, per dire quanto è serio, si sta lavorando ad una nuova generazione di catalizzatori che sfruttano il fatto che l'elettricità verrà utilizzata come "carburante" in città, con minori necessita fuori dai centri abitati, dunque molto semplificati.
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca