Prove su strada

Mercedes-Benz Classe A

La prova della A 250 e EQ-Power Sport è su Quattroruote di giugno

Mercedes-Benz Classe A
La prova della A 250 e EQ-Power Sport è su Quattroruote di giugno
Chiudi

Il boom dell'offerta di ibride plug-in è la diretta conseguenza della norma Ue entrata in vigore nel 2020, che impone pesanti sanzioni ai costruttori qualora la media delle emissioni di CO2 delle loro vetture immatricolate in Europa superasse i 95 g/km. Per le Case, le ibride alla spina sono vantaggiose perché il loro modesto impatto, dovuto alla quota di percorso a batteria sul totale, compensa quello ben più elevato delle vetture tradizionali.

Trailer - Mercedes A 250 e: ibrida ricaricabile tuttofare

La compatta alla spina. Questo discorso vale a maggior ragione per i marchi di fascia alta, come la Mercedes, che hanno in gamma modelli dai segmenti medi in su. Così, lo schema propulsivo che consente il funzionamento a zero emissioni per qualche decina di chilometri si è via via diffuso anche tra le automobili con la Stella e ora arriva pure su quella più compatta, la Classe A. La prova completa è su Quattroruote di giugno.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Queste Mercedes classe A sono dei "tombini" alla pari delle nuove Bmw serie 1 e 2 GC😔.
  • Sono curioso di leggere la prova,soprattutto la voce autonomia reale in solo elettrico, poichè questa vettura pur essendo una plug-in, in realtà con una capacità della batteria superiore ai 17 kw, parecchi kw in più rispetto alle altre plug-in, permette un uso quotidiano esclusivamente elettrico. Con circa 60 km di autonomia reale può viaggiare tutti i giorni con il motore solo elettrico ricaricandola in 7 ore con una presa domestica,cioè con € 1,4 prezzo di un litro di benzina adesso, si fanno 60 km. Il motore termico si userebbe solo nei lunghi viaggi,mentre viaggi intermedi sui 100-150 km si potrebbe usare la modalità ibrida. Comunque mercedes sull'elettrico-ibrido mi sembra molto avanti.
     Leggi risposte
  • Sono curioso di leggere la prova,soprattutto la voce autonomia reale in solo elettrico, poichè questa vettura pur essendo una plug-in, in realtà con una capacità della batteria superiore ai 17 kw, parecchi kw in più rispetto alle altre plug-in, permette un uso quotidiano esclusivamente elettrico. Con circa 60 km di autonomia reale può viaggiare tutti i giorni con il motore solo elettrico ricaricandola in 7 ore con una presa domestica,cioè con € 1,4 prezzo di un litro di benzina adesso, si fanno 60 km. Il motore termico si userebbe solo nei lunghi viaggi,mentre viaggi intermedi sui 100-150 km si potrebbe usare la modalità ibrida. Comunque mercedes sull'elettrico-ibrido mi sembra molto avanti.
  • Il mondo plug-in è solo agli inizi, per dire quanto è serio, si sta lavorando ad una nuova generazione di catalizzatori che sfruttano il fatto che l'elettricità verrà utilizzata come "carburante" in città, con minori necessita fuori dai centri abitati, dunque molto semplificati.
     Leggi risposte
  • Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca