Subaru Impreza: dimensioni, interni e prova della 2.0 e-Boxer
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Subaru Impreza e-Boxer, l'ibrida 4x4 e il nodo del consumo

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Subaru Impreza e-Boxer, l'ibrida 4x4 e il nodo del consumo
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I punti fermi della Subaru Impreza e-Boxer rimangono quelli di sempre, con il motore a benzina a cilindri contrapposti e la trazione integrale. Terreno fertile per l’ibrido secondo le Pleiadi: allo schema si aggiunge, infatti, un cuore elettrico da 12 kW (inserito nel cambio Cvt) e alimentato da una batteria agli ioni di litio sistemata sopra l’asse posteriore.

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Ibrida con la trazione integrale. Nonostante il powertrain dalla vocazione sostenibile, il consumo non è il fiore all’occhiello di questa vettura. Se in extraurbano e in città le cose non vanno male - come dimostrano i quasi 17 km/l rilevati in statale e i poco più di 15 rilevati nel traffico del centro - l’autostrada crea qualche grattacapo all’e-Boxer, con una percorrenza rilevata inferiore ai 12 chilometri con un litro di benzina. Così la media di 14,3 km/l non fa gridare al miracolo. Il comportamento dinamico, però, è come tradizione comanda: grazie al 4x4 e a un assetto composto, l’Impreza infonde sempre una gran sensazione di sicurezza. La prova completa è su Quattroruote di dicembre.

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COMMENTI

  • Certo che con il diesel di prima era tutta un'altra auto, Adesso sarà una vettura "snob" per clienti "radical-chic"...
  • Una Hyundai al confronto sembra provenire dal futuro. E pure quelle le vendono in America eh
  • Cmq tutte le Subaru non hanno mai consumato poco, nemmeno le turbodiesel, (stendendo un velo pietoso sulle prime GPL ad iniezione liquida), qui nella ibrida, come ha scritto Grey più sotto, hanno messo il motorino elettrico del tagliaerba che più di tanto non può fare e poi c'è il cambio CVT che da il colpo di grazia. Al solito sarà scelta dalla nicchia dei fedeli clienti del marchio che apprezzano le doti stradali della Symmetrical AWD e soprassiedono su tutto il resto, comprese le finiture dell'abitacolo non esattamente "alla tedesca"....
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  • Scelta strana, quella di Subaru: hanno creato un un sistema ibrido che potenzialmente avrebbe potuto essere un gioiellino, con uno schema da full-hybrid che avrebbe anche consentito di viaggiare (per pochissimo) in EV, ma poi hanno messo un motorino da 16 Cv, ovvero quello di un mild-hybrid... E' un po' come se la Toyota avesse sostituito la MG1 della Yaris con il motorino da 3 Cv della Suzuki Ignis...: si vanifica tutto ciò che c'è di buono nei sistemi full-hybrid... Boh, vai a capire...
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