Prove su strada

Sul numero di giugno

Jeep Wrangler e Land Rover Defender: sfida in off-road - VIDEO

Sul numero di giugno
Jeep Wrangler e Land Rover Defender: sfida in off-road - VIDEO
Chiudi

Ancora a discutere se nel fango è meglio la vecchia o la nuova Defender e se la Land Rover riesce a tenere il passo di una Jeep? Proviamo ad accontentarvi con questo scontro definitivo in off-road fra l'ultima generazione della Def e la Wrangler, che se la sono giocata lungo sette prove nella pista di off-road di Vairano. E anche al di fuori, lungo un percorso studiato ad hoc che vedrete nel video a loro dedicato.

Defender vs Wrangler: mondi contro

Old school vs new. In più, ci siamo tolti il capriccio di metterci in mezzo anche una vecchia Land Rover, per non lasciare spazio a dubbi. E alla fine, abbiamo scoperto che… Su Quattroruote di giugno vi raccontiamo com’è finita.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI

  • Sarà che sono vecchio ma per il vero fuoristrada continuo a preferire la vecchia 109, o la lada niva, pneumatico artigliato e vanno su tutto, non si rompono mai e se succede le ripari con pinze e tenaglie.
  • una è più SUV, l'altra più fuoristrada ma entrambe divertenti, come il video, specie con la presenza del BMW Patrol :P
  • Nel fuoristrada le gomme sono fondamentali. Pur avendo le gomme più stradali la Defender si è difesa benissimo quasi pareggiando la prova
     Leggi le risposte
  • Bella sfida metodo classico o new digital deal: Io rimango fedele al Wrangler..
     Leggi le risposte
  • Mah, sono andato in concessionaria a vedere la nuova Defender. Non riesco a digerirla, specialmente se penso alla vecchia. Da proprietario ed amante della classe G, penso che aver abbandonato il telaio separato a longheroni ed avere adottato sospensioni ad aria abbia reso la nuova Defender un mezzo banale, troppo confondibile con altri modelli anche di casa LR. Per me è un no.
  • Ringrazio il lettore Alessandro Tuzi per la precisazione. Stà di fatto però, che non si debba andare a cercare con il lanternino dove mettono il giorno dell'uscita! Perchè non scriverlo BELLO CHIARO su internet allapprossimarsi della data? Ripeto: tutte le altre Riviste escono a giorni fissi, all'estero, addirittura sul numero del mese in edicola, all'ultima pagina mettono il giorno di uscita del numero seguente con addirittura una rapida carrellata dei temi che andrà a trattare il numero in uscita. 4R invece, se ne frega, e il lettore rimane in balia... Vero Dr. Pellegrini?
  • Una volta, quando questi mezzi dedicati all'off road erano puramente meccanici, affrontare percorsi duri ed impervi era roba da esperti, scegliere la giusta marcia del cambio, quando usare le ridotte e quando invece affrontare un tratto in velocità, i bloccaggi dei differenziali etc etc... Poi da quando LR ha introdotto il "terrain response", anche nella sua versione iniziale e poco sofisticata, le cose sono iniziate a cambiare e anche un guidatore poco esperto ha avuto maggiori possibilità di superare ostacoli complicati. Ora, che i cambi automatici e questi dispositivi sono ampiamente diffusi e hanno raggiunto un livello di sofisticazione tecnologica molto elevata (addirittura leggono il terreno in anticipo e predispongono l'auto per affrontarlo), quasi chiunque (ho scritto quasi eh!) può essere un provetto fuoristradista...
     Leggi le risposte
  • Continuo a NON capire. perchè si mettono annunci generici sull'uscita del giornale SENZA mettere il giorno preciso dell'uscita. Tutte le altre testate, da anni, escono a gg. FISSI e rispettano le scadenze (segno di rispetto verso il lettore!). 4R se ne frega, ed esce quando vuole... Quando il 26. il 27. il 28. il 29. il 30 e, a volte, anche il 31 del mese Quando finirà questa anarchia ? (Che in passato NON c'era. Vedasi gestione Cavicchi...)
     Leggi le risposte
  • Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca