Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seal U DM-i, la via cinese all'ibrido

SFOGLIA LA GALLERY

Di solito, le ibride derivano dai rispettivi modelli a benzina con l’aggiunta di un motore elettrico. La BYD, invece, percorre una strada tutta sua: prende la base dell’elettrica Seal U, una Suv media/grande, e aggiunge la tecnologia DM-i (Dual Mode-intelligent), cioè un quattro cilindri turbobenzina che ha il compito primario di produrre energia, ma che in certe occasioni finisce pure a dare direttamente trazione alle ruote anteriori. La presa esterna consente di ricaricare la vettura sia in corrente continua sia in alternata, seppur con potenze modeste. In allestimento Design (quello da noi testato) c’è anche un motore elettrico al posteriore che rende la Seal U DM-i una trazione integrale (Awd) permanente.

Seal U DM-i, la via cinese all'ibrido

Orizzonti allargati. Per questo test ci siamo concentrati sui consumi, perché sono l’aspetto più critico di un'ibrida. Con la sola spinta della batteria da 18,3 kWh, cioè in modalità EV, la Seal percorre oltre 100 km in città e quasi 80 su percorso misto. Una volta scarica passa in Hev e con un litro di benzina fa in media 13,2 km, non un record (la CR-V plug-in, per dire va oltre i 17). A suo vantaggio, la cinese ha serbatoio da ben 60 litri e infatti riesce a percorrere oltre 1.000 km in città, a cui va aggiunta la parte puramente a batteria che si giova della notevole efficienza elettrica e della capacità di recupero in rilascio/frenata. La prova completa della BYD Seal U DM-i è su Quattroruote di ottobre 2024.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BYD - Seal U DM-i, la via cinese all'ibrido

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca