x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
Realizzata quasi completamente in materiali compositi, che hanno permesso di contenere il peso in soli 874 kg, è frutto d'innumerevoli test nella galleria del vento, che hanno permesso di ottenere un'elevatissima efficienza aerodinamica. Si sta seduti come su una monoposto, con il sedile fisso, i piedi più in alto del piano di seduta e il volante, di soli 32 centimetri di diametro, pieno di pulsanti in stile Formula 1. In ogni caso i due posti sono sufficientemente ampi e comodi: il problema, semmai, è salire e scendere. Ovviamente il bagagliaio è il minimo sindacale: con una capienza reale di 36 litri ci sta al massimo un borsone a cui si aggiungono i due vani portacasco ricavati dietro ai sedili.
Come va: guidarla è puro divertimento anche nel traffico. Ma è ovviamente in pista che dà il meglio di sé, complice un impianto frenante da sportiva di razza (1,24 g di decelerazione da 200 km/h) e una tenuta di strada impeccabile, soprattutto in curva (anche se in quelle più strette, la propensione al sottosterzo è più evidente). Lo sterzo è affilato come una katana giapponese: pronto e progressivo, permette di sistemare le ruote con precisione millimetrica. Senza servo, però, nel misto stretto richiede uno sforzo notevole.
Pregi: nessun'altra sportiva regala sensazioni come quelle che si provano quando ci si mette al volante della Stradale e questa Dallara va anche fortissimo, soprattutto in curva.
Difetti: il cambio va molto bene in pista, però quando si guida su strada il vuoto di coppia tra le cambiate si fa sentire. La visibilità posteriore è scarsa; e non ci sono né i sensori né la telecamera.



Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2018 Anno modello
104 188
419
Dimensioni (cm)
2 POSTI
0 PORTE
52L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Fari anteriori a LED

Interni

  • Volante regolabile

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Chiave con transponder
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Differenziale autobloccante
  • EBD
  • Immobilizzatore

Altro

  • Cambio manuale

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

2300 cm3
294/400 kW/CV
Euro6.
189.527 €
2300 cm3
294/400 kW/CV
Euro6.
189.527 €
x

TI POTREBBE INTERESSARE

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ