DALLARA Stradale

  • cabrio e spider
  • benzina
Realizzata quasi completamente in materiali compositi, che hanno permesso di contenere il peso in soli 874 kg, è frutto d'innumerevoli test nella galleria del vento, che hanno permesso di ottenere un'elevatissima efficienza aerodinamica. Si sta seduti come su una monoposto, con il sedile fisso, i piedi più in alto del piano di seduta e il volante, di soli 32 centimetri di diametro, pieno di pulsanti in stile Formula 1. In ogni caso i due posti sono sufficientemente ampi e comodi: il problema, semmai, è salire e scendere. Ovviamente il bagagliaio è il minimo sindacale: con una capienza reale di 36 litri ci sta al massimo un borsone a cui si aggiungono i due vani portacasco ricavati dietro ai sedili.
Come va: guidarla è puro divertimento anche nel traffico. Ma è ovviamente in pista che dà il meglio di sé, complice un impianto frenante da sportiva di razza (1,24 g di decelerazione da 200 km/h) e una tenuta di strada impeccabile, soprattutto in curva (anche se in quelle più strette, la propensione al sottosterzo è più evidente). Lo sterzo è affilato come una katana giapponese: pronto e progressivo, permette di sistemare le ruote con precisione millimetrica. Senza servo, però, nel misto stretto richiede uno sforzo notevole.
Pregi: nessun'altra sportiva regala sensazioni come quelle che si provano quando ci si mette al volante della Stradale e questa Dallara va anche fortissimo, soprattutto in curva.
Difetti: il cambio va molto bene in pista, però quando si guida su strada il vuoto di coppia tra le cambiate si fa sentire. La visibilità posteriore è scarsa; e non ci sono né i sensori né la telecamera.



Corpo vettura

  • Anno modello: 2018
  • Posti: 2
  • Porte: 0
  • Serbatoio: 52l
  • Altezza Altezza: 104 cm
  • Larghezza Larghezza: 188 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 419 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Fari anteriori a LED
  • Interni

  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Chiave con transponder
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Differenziale autobloccante
  • EBD
  • Immobilizzatore
  • Altro

  • Cambio manuale
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
    Stradale Barchetta
     

    Ultime prove

    Proposte dall'usato

    Fotogallery

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca