Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PEUGEOT 508 2ª serie

  • Station wagon
  • gasolio
  • ibrida
  • benzina

508 berlina

Della precedente 508 non resta nulla: ora è più corta, più larga e, soprattutto, molto più bassa (di ben sei centimetri). Fa a meno delle cornici dei finestrini e sfoggia un padiglione lungo e rastremato in perfetto stile coupé-fastback, che condiziona un po' l'abitabilità: ai passeggeri posteriori farebbe comodo qualche centimetro in più per ginocchia e testa. Dentro, la plancia e il grande tunnel inclinato, che prosegue fino a raggiungere i posti posteriori, caratterizzano fortemente l'abitacolo e gli conferiscono un aspetto tanto moderno quanto particolare. Tutto sa di ben fatto, a partire dalla cura posta nei dettagli, fino alla scelta dei materiali utilizzati per la selleria e i rivestimenti. La capacità del bagagliaio è nella media per la categoria, con 407 litri rilevati dal nostro Centro prove. Quello che, invece, è inusuale su una berlina a tre volumi, è la presenza del portellone (ad azionamento elettrico) che ne esalta, non poco, la versatilità. E ribaltando gli schienali posteriori, si ottiene un piano di carico ampio e ben livellato. Per quanto riguarda gli Adas, sulla 508 si può avere, a richiesta, anche il Night vision: tramite una telecamera a infrarossi, con una portata di 200-250 metri (quindi oltre quella degli abbaglianti), si possono rilevare esseri viventi in condizioni di visibilità critiche. Le immagini appaiono al centro della strumentazione: persone e animali vengono evidenziati con rettangoli di diverso colore, secondo il potenziale pericolo, in modo da richiamare subito l'attenzione di chi è al volante. Il sistema d'infotainment, infine, è piuttosto completo e abbastanza facile da usare. Lo si gestisce con il grande schermo touch da 10 pollici sistemato in posizione ben visibile al centro della plancia. Di serie sono presenti Android Auto e Apple CarPlay.
Come va. In marcia, la visuale è in parte ostacolata dalla strumentazione che poggia sopra la plancia e dalla linea di cintura alta, in parte limitata dalla posizione di guida un po' infossata. Nessun problema, invece, in manovra, grazie all'ausilio di sensori e retrocamera. In generale la 508 è un'auto che infonde subito sicurezza, sia in curva, dove l'assetto stabilizzato consente un'accelerazione laterale di quasi 1 G, sia sul bagnato, dov'è accompagnata da un leggero sottosterzo, mai impegnativo da correggere e sempre ben controllato da un Esp attento quanto discreto nell'intervento. E la morbidezza delle sospensioni, soprattutto di quelle anteriori, non influisce sulla stabilità, ma soltanto sulla precisione di guida. Lo sterzo è leggero in manovra rapido e progressivo: quando si utilizza il setup più sportivo acquisisce precisione e la giusta consistenza. Per quanto riguarda l'impianto frenante, è ben bilanciato e resistente alla fatica: gli spazi d'arresto, molto contenuti sull'asciutto, si allungano un po' troppo sui fondi differenziati bagnato-ghiaccio. Per quanto riguarda il cambio automatico, è molto confortevole in Drive, mentre non avrebbe guastato un po' più d'incisività in modalità Sport e nell'uso manuale.
Pregi. Si viaggia bene sulla 508, accolti da un abitacolo ben disegnato, curato fin nei dettagli
e isolato in modo efficace. I sistemi di assistenza alla guida di serie sono già completi; a richiesta si può avere anche il Night vision.
Difetti. Accomodarsi dietro può non essere così comodo, soprattutto se si è più alti della media. E anche entrare e uscire non è così facile. Per quanto riguarda la visibilità, il montante anteriore crea un angolo buio importante. E anche dietro non si vede granché.

508 station

La Peugeot 508 SW conserva buona parte dei tratti della berlina, a partire dai finestrini privi di cornice. Il padiglione resta spiovente, nonostante il corpo vettura sia più alto di un paio di centimetri (quota, 1,42 m). Così, col passo rimasto invariato (2,79 m), la differenza tra le due carrozzerie si gioca tutta sul piano delle forme in coda e delle capacità di carico. Parlando di design, alla Peugeot hanno risolto il tema in modo convincente, grazie al lunotto spiovente e alla presenza di un fascione avvolgente, esaltato dalle luci full Led attive, di serie sulla GT Line. Una coda dal taglio sportiveggiante, però, non è mai stata il miglior viatico per ricavare un bagagliaio super. Regola confermata dal nostro Centro prove, che nel vano della Peugeot ha misurato 436 litri, una trentina in più della berlina: non tanti in assoluto, anche se adeguati alle esigenze di una famiglia (e in linea con la concorrenza). Per contro, stivare oggetti è molto facile: merito del portellone elettrico (optional), della soglia bassa, della forma regolare del vano e della possibilità di reclinare gli schienali dal baule. Interni molto ben curati, come l’ambiziosa francese ci ha abituati da anni, e posto guida contraddistinto dalla strumentazione riconfigurabile, sulla quale si può visualizzare, per esempio, la mappa del navi oppure il solo, tachimetro digitale. A proposito dell’i-Cockpit, sulla 508 sembra aver raggiunto la piena maturità: l’ampio spazio e il volante dalla corona appiattita consentono ai più una sistemazione tale da poter leggere bene la strumentazione rialzata, senza dover guidare in modo innaturale.
Come va. In occasione della prova su strada della familiare, abbiamo provato la 508 SW BlueHDi 180 Eat8 in allestimento GT Line: dentro al cofano monta il 2.0 turbodiesel da 177 CV e 400 Nm, abbinato al cambio automatico a otto rapporti con paddle al volante. Un esemplare ben equipaggiato di serie e arricchito, in questo caso, da optional che lo rendono particolarmente adatto ai viaggi. Rispetto alla versione berlina turbobenzina da 225 CV, provata al lancio del modello, la station a gasolio da 177 CV pesa oltre 150 chili in più, superando i 1.800. Che si fanno sentire un po’ in termini di agilità, senza condizionare il comportamento stradale, che resta molto sicuro e facile da decifrare. La 508 mette in campo un bel carattere, da gran routière, veloce e confortevole. E, in questo, una fetta di merito spetta al due litri, ben dotato di coppia e in grado di far fronte a ogni situazione. Senza per questo diventare troppo assetato: di media, infatti, la francese percorre quasi 15 km/litro. L’automatico, gradevole e puntuale in Drive, è utilizzabile anche in manuale, ma pure in questa modalità non ci si deve aspettare una risposta troppo rapida. Poco male, perché la 508 SW si fa perdonare in fatto di scorrevolezza e brillantezza di marcia. Oppure nel caso si debbano affrontare tragitti lunghi, grazie all’ottima insonorizzazione e alla risposta efficace delle sospensioni a controllo elettronico (optional), che non diventano rigide neppure in Sport.
Pregi. Le prestazioni vivaci si abbinano con una guida facile e sicura: ce n'è abbastanza per godersi ogni viaggio al meglio. Qualità elevata, anche nella cura dei dettagli. E con un look moderno e ricercato.
Difetti. Visibilità posteriore: in manovra ci si deve affidare a telecamere e sensori. L’automatico non è dotato di Auto hold: al semaforo si deve tenere il piede sul freno.Visibilità posteriore: in manovra ci si deve affidare a telecamere e sensori.

 

 

Dimensioni e caratteristiche PEUGEOT 508 2ª serie

  • Anno modello: 2018-2024
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 43-0l
  • Altezza Altezza: 140-142 cm
  • Larghezza Larghezza: 186-191 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 475-479 cm

Consumi reali rilevati | €/100 km

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Interni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    508 BlueHDi 180 S&S EAT8 First Edition
    508 BlueHDi 130 S&S Active
    508 BlueHDi 130 S&S Active
    508 BlueHDi 130 S&S Active
    508 BlueHDi 130 S&S Business
    508 BlueHDi 130 S&S Business
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT Line
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT Line
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW Allure
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT Line
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT Line
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pk
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pk
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pk
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack
    508 Plug-in Hybri 225 e-EAT8 SW All. Pk
    508 Plug-in Hybri 225 e-EAT8 SW All. Pk
    508 Plug-in Hybri 225 e-EAT8 SW All. Pk
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT Pack
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT Pack
    508 Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 SW GT Pack
    508 Plug-in Hybrid4 360 e-EAT8 PSE
    508 Plug-in Hybrid4 360 e-EAT8 SW PSE
    508 Plug-in Hybrid 180 e-EAT8 GT
    508 Plug-in Hybrid 180 e-EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Line
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Line
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Line
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Line
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Line
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Line
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Line
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Line
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Business
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT Line
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Business
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW GT Line
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT Pack
    508 PureTech Turbo 225 S&S EAT8 GT Pack
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Pack
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 GT Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Active Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Active Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Active Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 Allure Pack
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    508 PureTech T. 225 S&S EAT8 SW GT Pack
    508 PureTech T. 225 S&S EAT8 SW GT Pack
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 180 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Pack
    508 PureTech T 180 S&S EAT8 SW GT Pack
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Active Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech T 130 S&S EAT8 SW Allure Pk
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 SW GT
    508 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 SW GT

    Proposte dall'usato PEUGEOT

    Servizi Quattroruote

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove pdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca