Foto spia

BMW
Collaudi finali per la M3 e la M4 Coupé

BMW
Collaudi finali per la M3 e la M4 Coupé
Chiudi

Le nuove BMW M3 e M4 Coupé sono in fase di test al Nürburgring e nelle foto spia scattate in Germania mostrano ormai il design definitivo. Si tratta di una sorpresa, per certi versi, dal momento che sia la due che la quattro porte adottano il frontale con doppio rene allungato che avevamo visto fino ad oggi solo sulla nuova Serie 4 Coupé.

La M3 si differenzia. Le due sportive sono caratterizzate da un muso piuttosto affollato di elementi: troviamo infatti il doppio rene a tutta altezza, due prese d'aria laterali inferiori e due ai lati del paraurti in posizione verticale. Sulla Coupé, questa impostazione era attesa, ma sulla berlina tale scelta impone un cambiamento totale rispetto a tutte le altre Serie 3 attuali. Le immagini consentono anche di notare l'accentuato allargamento dei passaruota, più evidente sulla quattro porte, oltre al generoso diametro dei quattro scarichi posteriori. Inoltre, il design dei cerchi multirazza ricorda quello delle versioni uscenti.

BMW
Collaudi finali per la M3 e la M4 Coupé
Chiudi

Fino a 510 CV e anche integrale. Sul conto delle BMW M3 ed M4 sappiamo già molto e il loro debutto è atteso entro la fine di settembre, mentre per la M3 Touring bisognerà aspettare ancora diversi mesi. La Casa tedesca ha deciso di introdurre anche qui la trazione integrale M xDrive in alternativa a quella posteriore, oltre al sei cilindri 3.0 turbo ulteriormente evoluto. Il modello base avrà 480 CV e il solo cambio manuale, mentre per la Competition da 510 CV si potrà scegliere la trazione posteriore o integrale con cambio automatico M Steptronic a otto marce.

COMMENTI