Dacia Duster La prova della 1.5 dCi EDC Brave

Redazione online Redazione online
Dacia Duster
La prova della 1.5 dCi EDC Brave
Chiudi
 

La Dacia Duster, da sette anni tra le crossover più vendute, si rinnova con una versione inedita, la Brave, che segna un ulteriore passo verso la qualità e il confort di guida, sempre più lontano dalla filosofia low cost degli inizi.

2017-Dacia-Duster-2

I suoi punti di forza restano il prezzo e un design azzeccato, sottolineato su questa versione da modanature e inserti color rame negli interni, oltre che la ricca dotazione già presente sull'allestimento Lauréate: climatizzatore manuale di serie, Media Nav Evolution, alzavetri anteriori e posteriori, retrocamera e cruise control. Ma la vera novità è il debutto del cambio a doppia frizione, abbinato all’1.5 dCi. Le qualità del turbodiesel Renault sono confermate: elastico, dotato di un'abbondante coppia fin dai bassi regimi, capace di allungare quanto basta e con discreta prontezza, si rivela il propulsore ideale per questa crossover compatta. Il resto, nella prova completa su Quattroruote di luglio.

guidosolo italiano

se un'auto è in vendita, vuol dire che è stata omologata e, per esserlo, non serve andare a leggerne la carta d'identità, ma deve superare prove dai risultati oggettivi. un'auto pericolosa, con la quale, in caso di minimo urto, gli occupanti rischino di farsi del male non deve nemmeno arrivare al listino. ci sarà un'auto più sicura e una sicura soltanto, ma mai una pericolosa, perché requisiti minimi di sicurezza devono essere superati da tutti. chi acquista dacia non è uno che non si interessa di sicurezza, ma uno convinto che gli organismi preposti al caso abbiano fatto per intero il loro dovere. queste sono regole basilari per la convivenza civile quindi diamole, pretendiamole scontate. altrimenti, c'è gente che prende soldi per danneggiarci, e questo non va bene

COMMENTI

  • se un'auto è in vendita, vuol dire che è stata omologata e, per esserlo, non serve andare a leggerne la carta d'identità, ma deve superare prove dai risultati oggettivi. un'auto pericolosa, con la quale, in caso di minimo urto, gli occupanti rischino di farsi del male non deve nemmeno arrivare al listino. ci sarà un'auto più sicura e una sicura soltanto, ma mai una pericolosa, perché requisiti minimi di sicurezza devono essere superati da tutti. chi acquista dacia non è uno che non si interessa di sicurezza, ma uno convinto che gli organismi preposti al caso abbiano fatto per intero il loro dovere. queste sono regole basilari per la convivenza civile quindi diamole, pretendiamole scontate. altrimenti, c'è gente che prende soldi per danneggiarci, e questo non va bene
  • indiscutibilmente il design è azzeccato. contestarlo in base al proprio gusto personale è pretestuoso. A me personalmente piace molto poco, (posteriore inguardabile), ma è innegabile che piaccia a tanti. Un design azzeccato non è quello che deve piacere a me a rick d o a marco leone, ma quello che piace a tanti e tanti la trovano accattivante.
  • Concordo con Marco in quasi tutto, tranne nell'estetica, per me accattivante. Per il resto lasciamo perdere, anche se ha più senso della cugina Captur, che ha le stesse finiture, stesso motore, stessa componentistica ma prezzo diverso. Questa è la classica auto di chi vuole il Suv a tutti i costi, fregandosene di sicurezza e di un briciolo di dignità (con tutto il rispetto). Versione assolutamente elitaria, con gli stessi costi ci salta fuori una 500X scontata o una Captur se proprio si è amanti dell'orrido...
     Leggi risposte
  • Brave nel senso che ci vuole coraggio a comprarla e mi perdonino tutti i felici possessori del veicolo in questione. Avranno avuto le loro buone ragioni per comprarlo. A me ha sempre fatto molto schifizz, della serie: se compri questo non puoi amare le automobili. Design azzeccato? Orripilante per quanto mi riguarda, non si salva nulla, nemmeno il prezzo, che, a quanto sembra è poco "scontabile" e quindi non realmente basso, non quanto si vorrebbe far credere.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona