Sul numero di aprile La prova della Ford Focus Active - VIDEO

Redazione Redazione
Sul numero di aprile
La prova della Ford Focus Active - VIDEO
Chiudi
 

Linee decise, indicative di un certo carattere. Una notevole qualità della vita a bordo, impreziosita da dotazioni tecnologiche ai vertici del segmento (e non solo) che rendono gli spostamenti più sicuri e gradevoli, senza tante complicazioni. E poi, l'aspetto che conta forse di più: il piacere di essere al volante di un mezzo reattivo e ben progettato. Ai pregi della quarta generazione della Ford Focus, la versione Active (disponibile sia per la due volumi sia per la station) aggiunge qualche elemento avventuroso, avvicinandosi al mondo delle crossover, con note estetiche (le finiture della griglia, le protezioni per i paraurti e i passaruota, le barre al tetto) e alcuni accorgimenti tecnici, a partire dall'assetto leggermente rialzato. Il quale, come si vedrà, non travisa la natura dinamica del modello.

Ford Focus Active: la prova completa!

Provata con l'1.5 turbodiesel da 120 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto marce con convertitore di coppia, l'Active incrementa l'altezza originaria di tre centimetri e adotta, al posto del ponte torcente, delle sospensioni posteriori multilink a tre bracci e mezzo: una soluzione, quest'ultima, che sulle altre versioni è appannaggio delle motorizzazioni più potenti. Gli interventi sull'assetto non stravolgono l'esperienza di guida, perché, anche con le vesti da crossover, la Focus continua a essere una vettura bella da guidare, in grado di far emergere interessanti spunti di dinamismo. La prova completa è su Quattroruote di aprile.

COMMENTI

  • Se la prova la facevano con il benzina sarebbe stata più interessante...peccato.
  • nell'articolo leggo che ha i proiettori full led di serie nel listino e configuratore fanno parte del pacchetto Design Pack Active le luci diurne led anteriori e posteriori sono invece di serie per tutte le versioni della Focus (guardando la brochure)
  • Ci sono entrato pochi giorni fa..davvero ben fatta, accessoriata e appetibile: 19k scontato per il 1.0 da 125cv, stando ai 20 mila km annui che percorro credo sarà il mio prossimo acquisto
  • Una versione non solo piacevole esteticamente ma anche con un suo perchè funzionale. Conferma le ottime qualità della nuova focus, ritornata al top del suo segmento.
  • A me questa idea delle berline rialzate piace parecchio: ingombri e peso contenuti. Aspetto di vedere la Fiesta Active mild hybrid
  • Nell articolo si legge che ha il multilink dietro invece del porte torcente Anche per il benzina ?
     Leggi risposte
  • Sicuramente è un ottimo motore, brillante e parco nei consumi..... però basta dare spazio a prove su strada coi motori a gasolio, fateli sui benzina!!!!
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona