Prove su strada

Sul numero di settembre
La prova della Mercedes-Benz EQC - VIDEO

Sul numero di settembre
La prova della Mercedes-Benz EQC - VIDEO
Chiudi

Finalmente anche Mercedes-Benz è della partita. La nuova EQC, prima esponente della famiglia elettrica di Stoccarda, entra nell’esclusivo club delle Suv di lusso a batteria assieme ad Audi, Jaguar e Tesla. La formula, sulla carta, è del tutto simile a quella delle rivali: dimensioni importanti (476 cm di lunghezza), tanta potenza elettrica (300 kW/408 CV) e una batteria dalla notevole capacità (80 kWh).

Mercedes EQC: meglio lei o le altre top suv elettriche?

A testa alta nel segmento. Nella realtà dei fatti, ossia dopo essere passata sotto i ferri del nostro Centro prove, la EQC esce a testa alta con il consumo medio migliore e l’autonomia più elevata del gruppetto, seppure di misura. E per sfruttare al massimo ogni kWh, la Suv elettrica di Stoccarda dispone di modalità di guida dedicate che aiutano a risparmiare. La prova completa è su Quattroruote di settembre.


Tutto su MERCEDES EQC



COMMENTI

  • Grazie a tutti, sono confuso e anche un po' commosso
  • @Bellati: tutt'altro.
  • Leggo che Bellati ci ha comunicato il termine della sua esperienza lavorativa a Quattroruote; se dovesse leggere questo mio commento, vorrei ringraziarlo per i tanti anni in cui ho avuto modo di seguirlo sulla rivista, che ho iniziato a leggere nell'85 poco più che bambino; spero che collabori ancora per molto tempo perché io possa mantenermi legato ad un periodo che forse sta finendo, vedendo sempre più articoli e prove di auto elettriche. Un saluto da un lettore cresciuto con le sue prove su strada.
  • Avrete notato che i dati della Tesla Model X sono un po' datati (P90D), perché fino ad ora non abbiamo avuto la possibilità di provare la 100 kWh, che ha un'autonomia decisamente migliore e più potenza e forse figurerebbe meglio in questo confronto. Ma non per il prezzo, visto che è la più cara fra le 4.
     Leggi risposte
  • Bellati è sparito dalla pagina della redazione ad agosto, ma questo video è di settembre 2019. Che succede?
     Leggi risposte
  • Se di colore nero, da dietro non la riconosci dalle nuove suv Porsche. Più o meno l'effetto della MB AMG-GT Vs. 911 Carrera Turbo. Evidentemente la "condivisione" teutonica sta allargando gli orizzonti. Ebbene questi non dormono, a differenza di FCA e come dicono alcuni, pure di BMW (ma su quest'ultimi non ci giurerei...) e lanciano modelli su modelli EV. Adesso vedremo se il mondo si adeguerà alla rivoluzione a 4 ruote, dato che non tutti gli stati si chiamano Germania, Finlandia o UK. Ai poveracci forse l'unica scelta come suv rimarrà il Qubo trekking col 1.3 td...
     Leggi risposte
  • @PAOLO DVVV Grandissimi Banco!!! Quanto ci mancano Francesco e Rodolfo :-(
  • Dopo la EQC ci saranno EQA, EQB, EQD, EQE, EQF un po’ come l’alfabeto. 😘
     Leggi risposte
  • E brava Mercedes, ora si rivela oiu' che mai il ritardo BMW. Proporranno, ma solo l'anno prossimo, una X3 elettrica, avra' una griglia diversa pare...
     Leggi risposte
  • Gli 80kW a quanto pare dai test ,sembrano la capacità disponibile, quindi non lontano dai circa 83-85 della e-tron. A quanto sembra però ha un bms migliorabile stando ai test di bjorn nyland.
     Leggi risposte
  • 80 kWh... possono sembrare "pochi", ma ricordo che esistono almeno tre metodologie per misurare la capacità in kWh, per esempio la nominale e l'effettivamente disponibile. E' tedesca vera, cioè robusta, e anche efficiente, anche se per motivi differenti rispetto al passato.
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca