Ford Puma ST: dimensioni, interni e prova della 1.5 EcoBoost
Prove su strada

Dossier Q Suv & Crossover

Ford Puma ST, il tre cilindri da 200 CV "canta" e prende i giri come un quattro

Dossier Q Suv & Crossover
Ford Puma ST, il tre cilindri da 200 CV "canta" e prende i giri come un quattro
Chiudi

In un mondo automobilistico che parla ormai quasi esclusivamente di elettrico, mild hybrid e ibrido plug-in, fa piacere, ogni tanto, tornare a parlare di auto sportive. Di quelle che, anche se con una carrozzeria un po’ alta da terra, sono comunque capaci di far battere il cuore a chi ha benzina che scorre nelle vene. Come la Ford Puma ST, che adotta la stessa base della Fiesta portando all’estremo il concetto di sport utility.

Ford Puma ST: quando la Suv s’arrabbia

Grandi ambizioni. Dentro il cofano della Puma ST ci sono "solo" tre cilindri, ma non c'è molto da recriminare: con i suoi 200 CV, l'1.5 EcoBoost si comporta talmente bene da sembrare quasi un "quattro" e la cattiveria con prende i giri è da applauso. Un (logico) difetto? Il consumo in città. La prova completa è sul dossier Q Suv & Crossover, in edicola con Quattroruote di novembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Auto inutile, con il nome sbagliato, che si definisce sportiva ma ha un 3 cilindri... e c'è pure chi ci crede.... che brutto mondo ci si prospetta........
     Leggi risposte
  • Il design di quest'auto mi piace molto, come anche il design di alcune altre B-suv. Mi piace meno il fatto che siano meccanicamente delle auto di segmento B ma vendute al prezzo di auto di segmento superiore grazie alla moda delle suv (e la conseguente domanda). Chi compra si renda conto che in parte sta pagando per seguire le tendenze.
  • La Puma mi piace molto come design, ma ormai dovrebbero pensare a ridurre la contaminazione, cioè costruire motori con basso CO2. Adesso non saprei quanto CO2 produce questo motore ,però dovrebbero limitarlo almeno alle nuove auto che vendono e salgono alla produzione. Elettrica o full hibrid quando?
     Leggi risposte
  • Un mezzo con queste prestazioni che telaio e sospensioni ha? Nessuno scrive più del reparto tecnico, oltre al motore?
     Leggi risposte
  • L'avessero fatta con le quattro ruote motrici, sarei già andato in concessionaria...
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca