Prove su strada

Peugeot 2008

La prova della BlueHDi 130 è su Quattroruote di marzo - VIDEO

Peugeot 2008
La prova della BlueHDi 130 è su Quattroruote di marzo - VIDEO
Chiudi

Atto secondo per la Peugeot 2008, sette anni dopo il debutto della prima generazione. Che era una crossover gradevole, ben proporzionata, ma priva di quel carisma che caratterizza oggi la seconda serie. Muso immediatamente riconoscibile, anche di notte, con aggressivi tratti felini; muscoli sui fianchi, tetto spiovente e coda importante.

Peugeot 2008: la prova completa della Suv venuta dal futuro

Cresce nelle dimensioni e nel confort. In più, è pure cresciuta nelle dimensioni (+7 cm di passo, +14 la lunghezza, per un totale di 4,3 metri) grazie alla nuova piattaforma Cmp, le fondamenta del rinnovamento di tutte le compatte Psa. Dentro, poi, effetto wow grazie all’originalissimo i-Cockpit: certo, non è perfetto in termini di funzionalità, ma una plancia così non ce l’ha nessun’altra. Con il 1.5 turbodiesel da 131 cavalli, la 2008 consuma poco (quasi 17 km/litro in media) e cresce tanto in termini di confort. Abitacolo e baule, invece, sono grandi come prima. La prova completa è su Quattroruote di marzo.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • vista oggi, sembra piccola e grintosa, esteticamente la più bella oggi sul mercato
  • Bella prova, ma purtroppo questa giornalista nn la sopporto, troppo aria da maestrina, così come non sopporto il baffetto. 4ruote corti hai ripari oppure non guarderò più i video...grazie
  • esteticamente mi piace di più che la 3008, per la delicatezza degli interni, sono curioso di vedere gli allestimenti più economici come sono fatti. Sul bagagliaio , sapere che portata di peso ha il pianale regolabile, a me serve per mettere i fusti d'acciao di vino e birra della mia attività, mi serve il vano pari all'apertura del portellone . Riguardo i motori non prenderei mai il diesel, troppe rotture di scatole con il fap per chi gira poco.
  • MGHV, mi puoi dare il sito specifico per capire il richiamo, grazie? Forse è richiamata pure la mia C4 Picasso del 2007?
     Leggi risposte
  • Sono giorni che diffondi questa fake news ma non sei in grado di dare delle info al riguardo. Se non dai un sito autorevolre al riguardo, rimane una fake news. In rete non esiste nulla al riguardo. Intanto hai partecipato ad una class action riguardo gli 11 (undici) milioni di autoveicoli Vag? Tutto il mondo Vag sta pagando i suoi clienti truffati, in Italia nessuno si lamenta? Siete tutti come MGHV?
     Leggi risposte
  • MGHV ancora non sei stato in grado di postare il sito dei richiami a loro riguardo e, finché non lo farai, sarà una tua fake news. Che poi, sì ha un'avviamento da 0,39m/s2 ma una A4 Avant che costa 3 volte tanto abbia fatto registrare un valore di 0,36m/s2, quello sì, lo si deve perdonare. A me, dal video non mi sembra tutto 'sto rollio, è chiaro se ci vai in pista....Ma questa è l' auto "tipica" da famiglia, con il confort tra i suoi pregi "...Silenziosa, anche in velocità, e con sospensioni capaci di digerire bene qualsiasi fondo...". Così come il motore che "...dà il meglio di sé ai medi e bassi regimi..." Non come: "...a volte, quando si va a riprendere dopo un rallentamento, c'è un attimo di indecisione. Nulla di grave (è una Vag, ndr) però quanto basta per creare in certe situazioni di traffico, un minimo di imbarazzo..." e si tratta del 2.0 TDI 150cv della Q3 da 60.000€...O una T-Roc con alla pagella finiture:".... Delusione sul fronte dei materiali rigidi utilizzati nell'abitacolo" "...Aprendo le porte si nota che il pannello interno è tutto di plastica rigida con l'unica eccezione dell'appoggiagomito: una soluzione dettata dall'ormai imperante taglio dei costi, così come la plancia anch'essa dura al tatto e di aspetto lucido ed economico...." In questo la finiture sono molto meglio su questa Peugeot che sulla VW. Riguardo,poi, le prove dinamiche delle T-Roc: "...sono emersi alcuni limiti. Sul bagnato, nel doppio cambio di corsia, l'intervento dell'Esp è tale da limitare la direzionalità dell'avantreno rendendo più complesso il rientro sulla traiettoria corretta. Anche il test sull'asciutto soprattutto sulla 2.0TDi 4 Motion, più pesante e con assetto meno frenato, i controlli intervengono in modi aggressivo e s'innescano dei pendolamenti del retrotreno che devono essere corretti con una certa rapidità..." Meglio un po' di rollio in più ma avere: "...adeguata rapidità dell'avantreno e buona progressione del retrotreno, seguite da interventi dell'Esp incisivi ma mirati ed efficaci..." Poi mettiamoci pure una media di 17km/l con buone prestazioni...
     Leggi risposte
  • Io ho visto altri modelli che il volante copre parte della scenografica strumentazione, che a questo punto diventa inutile e non visibile con immediatezza .
  • Dalla prova risulta che su strada rolla come un barcone in mezzo al mare, mentre il cruscotto rimane il più assurdo in circolazione (anche se 4R continua a descriverne l'eccentricità con ineffabile cautela). Non la comprerei nemmeno sotto tortura, il mio unico timore è che la Tonale ne diventi la gemella...
     Leggi risposte
  • Vista in un centro commerciale l'altro giorno... enorme passo in avanti rispetto al precedente modello, non mi convince la strumentazione 3d mi sembra faccia troppo videogioco anni 80.
  • sono stato contattato dalla concessionaria peugeot di cagliari per provare una 2008 GT line turbo diesel 130 hp col cambio automatico. nell'utilizzo dell'auto ho constatato due difetti. il più lieve il quadro strumenti più scenografico che funzionale perchè a parte la velocità della macchina che si riscontra in grande nella parte centrale tutti gli altri avvisi per i presbiti come me non erano assolutamente visibili. secondo difetto che ritengo pericoloso l assistenza al mantenimento di corsia è troppo invasivo. stavo superando un altro mezzo sulla 131 Cagliari Sassari con una curva a sinistra a raggio costante quando improvvisamente il volante ha avuto uno scatto verso destra e corregendo la sterzata sempre verso destra portandomi verso la macchina che stavo superando per cui ho dovuto contrastare la sterzata riportando il volante verso sinistra con grande patema d'animo. alla riconsegna della macchina ho segnalato quello che per me è un grave problema .
     Leggi risposte
  • Molto bella, come del resto le nuove Juke e captur, rispetto alla serie precedente ha appeal e classe da vendere. Le b suv del gruppo Vag mi sembrano invece un po' meno gradevoli come linea soprattutto VW e seat, sulla bontà del prodotto invece mi sembra tendano ancora botta.
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca