Porsche Taycan: prezzo, dimensioni, interni e prova della Turbo S
Prove su strada

Porsche Taycan

La prova della Turbo S è su Quattroruote di giugno - VIDEO

Porsche Taycan
La prova della Turbo S è su Quattroruote di giugno - VIDEO
Chiudi

Dire che la Taycan è un'auto elettrica non racconta tutto. Più di tutto, è una Porsche che (per caso, verrebbe da aggiungere) non utilizza combustibili tradizionali. Affianca le sorelle a benzina esattamente come accadde con la prima variante a gasolio nell'11 a.C. (avanti Covid, alias 2009) e, per darmi modo di scrivere tutto ciò, alla Porsche hanno messo sul piatto il più grande investimento della loro storia (sei miliardi di euro, ovviamente non soltanto per questo modello).

Porsche Taycan Turbo S: la quattro porte dei record

La più cara. La cosa, almeno in parte, spiega il prezzo di listino, che fa della Taycan l'elettrica più costosa del globo terracqueo e rende meno stringenti eventuali paralleli con la Tesla. Se poi considerate che a dividerle ci sono pure nove primavere (e sette decenni di tradizione), diventa evidente il motivo per cui la Model S non sia stata il convitato di pietra per tecnici e progettisti. La prova completa è su Quattroruote di giugno.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Questa auto è un capolavoro. Punto e basta. E le vendite vanno giustamente a gonfie vele.
  • Tralasciando le qualità prestazionali della macchina, per ora del tutto ignote, occorre fare una riflessione sulla capacità che hanno i costruttori tedeschi di dire (e fare) cose imbarazzanti senza, tuttavia, ricoprirsi di ridicolo. E' un vero mistero. Questi sono capaci di denominare un'auto elettrica senza turbo "turbo s" (per non parlare e-tron e imbrogli vari sulle emissioni e sulle prestazioni). Giornalisti di Quattroruote ma lo vogliamo dire che ciò è ridicolo? Sarebbe come chiamare una lancia Y 4x4
  • Certo che non deve essere facile prostituire il proprio intelletto per elogiare sempre e comunque un'"azienda" automobilistica, denigrando per forza sempre e comunque le altre....vero clementina?
  • @miss milingo: lei è la "signorina Tesla" che da anni interviene da queste parti a piedi pari ogni volta che si parla non entusiasticamente di elettrico ?
  • @ MG HL, dopo avere letto il suo post, ho dovuto verificare se non mi trovavo in una dimensione parallela ... lei che non perde una sola OCCASIONE per criticare me personalmente ed i miei post ... ps. la denominazione TURBO S per una vettura elettrica è oltremodo ridicola e nonostante la massiccia pubblicità da parte di centinaia di riviste, blogger, vlogger e “FANS“ pagati di ogni tipo, la Taycan non si vende 🤷🏻‍♂️ i numeri di vendita non sono degni di nota, vi sono centinaia di vetture disponibili subito, basta verificare sui vari siti e per chi ha i mezzi e si può permettere d‘acquistarla, gli tocca attendere giusto qualche mese ... o la futura AUDI E-TRON GT, la stessa meccanica/elettrica con un design più riuscito, vedi il film Avengers, per tanti tanti soldi di meno e come poteva essere diversamente, anche con nome stupido, una chicca per tutti coloro che parlano il francese 🤣 MG HL, non mi dica che non conosce il significato della parola “e-tron“ ... usi google ...
     Leggi risposte
  • Replico qui al caro "signore" che si nascondi dietro 4 lettere perchè al solito questo sito fa le bizze e non consente di accodare le risposte. ............... il concetto è di una banalità estrema, i blog servono a scambiarsi le opinioni e (se possibile) imparare tutti qualcosa. io intrattengo un sereno interloquire con almeno il 70% dei frequentatori, (alcuni purtroppo ormai fanno una comparsa sempre più saltuaria a causa del malfunzionamento del sito e di una certa politica editoriale di 4R ogni giorno più lontana dall'automobilista), interloquire sereno anche (spesso) in presenza di posizioni diametralmente opposte. Tu invece non hai mai scritto un commento su qualsivoglia argomento trattato (cosa facilmente verificabile), ma, credendoti più furbo ed intelligente degli altri, (autoreferenzialità quanto mai lontana dalla realtà) scrivi solo repliche ai commenti degli altri, repliche contenenti critiche e sovente dei veri e propri insulti. Ergo, ai fini del contributo al Blog sei un parassita che non costruisce ma distrugge le discussioni, e al contempo, trovando quotidianamente soddisfazione a farlo, dimostri di essere solo un disadattato sociale incapace di interloquire civilmente ribattendo con argomentazioni inerenti il contendere.....
     Leggi risposte
  • Ho letto la prova sulla rivista e questa auto conferma che anche passando all'elettrico 70 anni di storia non si cancellano. impressionante la pagella che è un tripudio di cinque stelle (il massimo per QR) di cui due d'oro come solo poche supercar hanno conquistato in voci come prestazioni e comportamento dinamico ed ancora sterzo, freni,confort ecc.... Se non è una Porsche questa! ecco giusto al nome alcuni possono appellarsi, personalmente se potessi permettermela me ne farei una ragione pure se si chiamasse Concetta.
  • Sinceramente sono convinto che il futuro dell'automobile sarà elettrico,ma sono anche convinto che per il presente l'elettrico sia una tecnologia ancora acerba. Anche questa Porsche con prestazioni eccezionali ma ha pur sempre dei limiti importanti e cioè pur con 700 kg di batterie se la uso in modalità autostrade tedesche a 200 all'ora , non supero i 150 km di autonomia e se invece nel resto d'Europa la uso rispettando il codice,mi devo accontentare di 300 km . Per una vettura da oltre 200 mila euro che si porta in giro 25 quintali di massa mi sembra non soddisfacente. Sono altresi convinto che nel giro di 8 anni l'evoluzione delle batterie permetterà di avere magari 120kw con una massa di soli 400 kg, allora le cose cambierebbero completamente. Probabilmente molti modelli sono in vendita soprattutto per beneficiare della riduzione della Co2 media sui modelli elettrici immatricolati oltre che soddisfare anche coloro per cui i 100.000 euro in più o in meno non fanno differenza. Altro aspetto che mi fa pensare che il prodotto sia un pò prematuro è la non soddisfacente diffusione,al momento, delle colonnine di ricarica che in futuro saranno più diffuse. Sono convinto invece che le plug-in ,tra l'altro facilmente ricaricabili da casa, siano già ora rispondenti alle esigenze e alle necessità di coloro che vogliono essere green senza ansia se ogni tanto devono fare un viaggio lungo
  • Ennesimo Capolavoro Porsche. Una Macchina semplicemente SPETTACOLARE.
     Leggi risposte
  • Ringrazio Miss Milingo, ora ho "imparato". .......... Dunque corro subito a comprarne un paio, una "Rosso Fuoco" come le labbra di Jessica Rabbit e una "Azzurro Cielo" come gli occhi di Jennifer Lawrence. Mi sarebbe piaciuto averne pure una terza, "Giallo Miele" come i capelli di Charlize Theron, ma sai com'è, viviamo in un periodo di crisi, bisogna risparmiare.....
     Leggi risposte
  • non è una vera porsche, purtroppo....
  • il titolo mi sembra sbagliato, la S va davanti alla parola Turbo, non dietro. ..... (-_-) ..... Montagne di denaro investite per anni sui materiali speciali di origine aerospaziale per risparmiare 50 Kg sulla massa totale di un'automobile, ...... e poi ora la zavorrano con 6/700 Kg di batterie per indicarci la via del progresso......
     Leggi risposte
  • Porche Taycan Turbo S : come si fa a denominare turbo un'auto elettrica!. Demenziale
     Leggi risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca