Prove su strada

Sul numero di settembre

Toyota Yaris, l'ibrida mette su i muscoli

Sul numero di settembre
Toyota Yaris, l'ibrida mette su i muscoli
Chiudi

La Yaris atto quarto mette su i muscoli. Non soltanto in termini stilistici, dove spiccano linee più dinamiche che mai, ma soprattutto in quanto a sostanza. La nuova piattaforma GA-B le ha regalato maggior confort, agilità e piacere di guida. E l’inedito powertrain ibrido le ha fatto fare un notevole salto di qualità: le prestazioni salgono e i consumi scendono.

Toyota Yaris: ibrida di riferimento

Meglio di prima. Adesso, infatti, c’è un maggior sostegno elettrico, con il motore termico che resta spento più a lungo e i fastidiosi trascinamenti della trasmissione Cvt in accelerazione che risultano più limitati rispetto al passato. Pregevole, inoltre, il corredo di Adas presenti a bordo, sistemi che peraltro hanno performato molto bene nei nostri consueti test. La prova completa è su Quattroruote di settembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • @Guglielmone , grazie, non lo avevo notato. E` quindi chiaro, a questo punto, che ci sia un errore di digitazione riguardo alla velocità massima. Anche perchè quest'ultima è decisa a tavolino (autolimitata), poichè deve essere mantenuta senza l'ausilio della batteria, e quindi, nello specifico, contando solo sui 92 cv a disposizione dell'endotermico (che vengono erogati tutti solo quando il motore elettrico non eroga più di 24 cv).
     Leggi risposte
  • È curioso che la velocità massima testata sia inferiore di quasi 15 km/h rispetto a quanto dichiarato. Mi sarei aspettato un commento al proposito
     Leggi risposte
  • Non c'era bisogno dell'intervento di Boni, già si supponeva. Meglio, come ha già fatto la redazione, riportare esperienze di lunga durata, come quella della Prius del 2004 con circa 450.000 km
  • Se io compero un'utilitaria normale a gpl magari risparmio 7/8000 euro e giro spendendo meno e divertendomi sicuramente di più,a meno che come me uno voglia il cambio automatico allora è una scelta obbligata e triste.
  • finalmente un'auto per cui vale la pena comprare quattroruote...sono sempre più rare nonostante i produttori tedeschi sfornino un "nuovo" modello al mese...
  • non capisco perchè provare la più costosa che sarà anche la meno venduta.
     Leggi risposte
  • Come macchina mi piace. Un vero passo avanti rispetto alla versione precedente
  • Facessero una versione " open air" stile 500c sarebbe ancora più interessante...
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca