Prove su strada

Mazda CX-60

Attente, tedesche

Mazda CX-60
Attente, tedesche
Chiudi

La notizia è di quelle forti: per la prima volta da quando è arrivata in Europa, la Mazda si butta nella mischia delle Suv premium di taglia grande, con la CX-60. Per ora soltanto ibrida plug-in, con una potenza complessiva di ben 327 cavalli e un gran bel brio, se si affonda il pedale dell'acceleratore. Ma, prima di tutto, questa Suv riflette le ambizioni premium della casa giapponese. Con un abitacolo molto curato - anche se non particolarmente spazioso, soprattutto per quanto riguarda il vano bagagli - e una grande attenzione a materiali, finiture e assemblaggi. Oltre che alla tecnologia, grazie a un sistema che è in grado di ritagliarvi, automaticamente, la posizione di guida più adatta al vostro fisico. Basta immettere la vostra altezza nell'infotainment et voilà, il gioco è (quasi) fatto.

mazda-cx60-2022_5

Accelera forte. Non abbiamo ancora il conforto dei numeri del Centro prove, ma la sensazione è quella di una brillantezza notevole, quando c'è da riguadagnare velocità dopo un rallentamento, o in vista di un sorpasso. Con un powertrain che supporta bene, senza incertezze, il carattere brioso di questa Suv che, incidentalmente, è pure la Mazda stradale più potente di sempre. Anche il comportamento dinamico, come da tradizione della Casa di Hiroshima, è curato. Ciò detto, la CX-60 non fa segnare nuovi record in termini di sensazioni nel sottile ma ben definito campo del piacere di guida. Se siete curiosi, su Quattroruote di agosto potete leggere la storia di copertina dedicata alla grande giap.  

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda CX-60 - Attente, tedesche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

quotazione

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui

logo

assicura

Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

In collaborazione con logo

finanziamento

Cerca il finanziamento auto su misura per te!

Risparmia fino a 2.000 €!

In collaborazione con logo

usato

Cerca annunci usato

Da a

listino

Trova la tua nuova auto

Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

provePdf

Scarica la prova completa in versione pdf

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca