Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SUZUKI Jimny 4ª serie

  • Suv/Fuoristrada | City Car
  • benzina

Jimny

Telaio a longheroni, assali rigidi, trazione integrale inseribile e marce ridotte: giunta alla quarta generazione la Jimny offre ancora tutto il necessario per cavarsela egregiamente in offroad. E' unica o quasi: non esiste, infatti, un’altra fuoristrada concentrata in poco più di tre metri e mezzo, con relativi vantaggi in termini di agilità. In ogni caso, su strada non è lecito attendersi un comportamento dinamico e composto come fosse una Suv moderna: i limiti sono piuttosto bassi e gli spazi di frenata sono lunghi. Le linee squadrate, con richiami stilistici alla progenitrice LJ10 del 1970, risultano riuscite e attraenti. Poi c'è stata una sostanziale iniezione di tecnologia, che spazia dall'infotainment (con schermo touch da 7 pollici che integra navigatore, radio Dab, connettività Bluetooth e possibbilità d'interfacciare il proprio smartphone) agli Adas di ultima generazione, come la frenata automatica d'emergenza, l'avviso del cambio involontario di corsia e il sistema di rilevamento dellla stanchezza del conducente. L’ambiente a bordo è economico, ma funzionale. La plancia resta improntata alla praticità d'uso e si presenta spartana ed essenziale, quanto all’abitabilità, bisogna scendere a compromessi fra persone e bagagli. Se si viaggia in quattro, il baule è pressoché inesistente: 23 cm di profondità. Ma basta abbattere gli schienali e si arriva a ben 830 litri dichiarati, con l’unico limite dato dalla superficie di rivestimento liscia che non trattiene il bagaglio, anche perché non sono previsti occhielli di fissaggio o reti elastiche.
Come va. La Jimny è ben attrezzata per il fuoristrada: ha angoli caratteristici molto favorevoli (37° d’attacco, 49° d’uscita e 28° di dosso), un’altezza da terra di 210 mm e la trazione integrale inseribile con marce ridotte. Non ci sono i blocchi dei differenziali, ma il controllo di trazione interviene frenando le ruote che non hanno aderenza, per trasferire la coppia su quelle in presa. L'unico limite sono le gomme all season di compromesso, con mescola e battistrada non adatti al fango, che la fanno faticare un po’ in condizioni di scarsa aderenza. Su strada, il Dna off-road emerge non appena si forza un po' la mano: lo sterzo è molto demoltiplicato e richiede angoli notevoli anche soltanto per affrontare una curva poco accentuata, gli inserimenti sono lenti e il rollio è marcato. La gommatura non aiuta, sia per la mescola sia per la dimensione, nemmeno in frenata, con gli spazi d'arresto che ne risentono.
Pregi: le dimensioni compatte e l'angolo di sterzo favoriscono l'agilità nel traffico cittadino. In off-road ha doti notevoli, con l'unico limite delle gomme (di compromesso) di primo equipaggiamento
Difetti: l'impianto misto dischi/tamburi (sfavorito dalle gomme all season) non riesce a garantire spazi d'arresto contenuti. Il baule ha un volume quasi nullo e il rivestimento scivoloso che non trattiene i bagagli.

Dimensioni e caratteristiche SUZUKI Jimny 4ª serie

  • Anno modello: 2018-2021
  • Posti: 4
  • Porte: 3
  • Serbatoio: 40-0l
  • Altezza Altezza: 172 cm
  • Larghezza Larghezza: 165 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 365 cm

Consumi reali rilevati | €/100 km

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • 2 Altoparlanti
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Connessione dati
  • Controllo automatico velocità
  • Hill Descent Control
  • Hill Hold Control
  • Navigatore satellitare
  • Presa USB
  • Servosterzo
  • Sistema multimediale con schermo touch 7"

Esterni

  • Abbaglianti automatici (High Beam Assist)
  • Calotte specchietti nere
  • Canaline pioggia al tetto
  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Cover ruota di scorta nera
  • Estensioni passaruota Black
  • Fari anteriori a LED
  • Fendinebbia
  • Griglia anteriore Black
  • Griglia frontale nera
  • Lavatergifari
  • Lunotto e vetri posteriori oscurati
  • Maniglie esterne in tinta carrozzeria
  • Maniglie in tinta carrozzeria
  • Passaruota maggiorati neri
  • Retrovisori con calotte verniciate nere
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori riscaldabili
  • Retrovisori riscaldati
  • Sensore luci
  • Sistema "Nontiabbaglio" - abbaglianti automatici
  • TPMS (monitoraggio pressione pneumatici)
  • TPMS - Sensore pressione pneumatici
  • Vernice pastello
  • Vernice pastello Bianco Santorini
  • Vernice pastello Grigio Islanda
  • Vernice pastello Verde Amazzonia
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri oscurati
  • Interni

  • Comandi audio al volante
  • Interni standard
  • Presa 12V in plancia
  • Presa 12V nel baule
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Sedili anteriori riscaldabili
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Sedili in tessuto
  • Volante in pelle
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Ancoraggi ISOFIX (x2)
  • Avviso del cambio di corsia
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Frenata automatica di emergenza
  • Limitatore di velocità
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Sistema ISOFIX per ancoraggio seggiolini
  • Speed limiter
  • Altro

  • Cambio automatico
  • Cambio manuale
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    Jimny 1.5 5MT Top
    Jimny 1.5 4AT Top
     

    Proposte dall'usato SUZUKI

    Servizi Quattroruote

    prove pdf

    Scarica la Prova .PDF completa

    a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca