Skoda Karoq La prova della 1.5 TSI Dsg Style - VIDEO

Carlo di Giusto Carlo di Giusto
Skoda Karoq
La prova della 1.5 TSI Dsg Style - VIDEO
Chiudi
 
SKODA Karoq
Prezzo
29.800 euro
Motore
L4 turbobenzina 1.498 cm3
Potenza
110 kW/150 CV
Alternative:
FORD
Kuga 1.5 EcoB. 120CV S&S 2WD Titan. Bus.
JEEP
Compass 1.4 MultiAir 2WD Business
NISSAN
Qashqai 1.6 DIG-T Tekna

La Skoda Karoq raccoglie, quantomeno parzialmente, l'eredità della Yeti, senza tuttavia riproporne l'originalità delle forme e la stessa definita personalità: vincolata a condividere elementi di carrozzeria con la Seat Ateca – le porte e, di conseguenza, anche il profilo degli archi passaruota –, la Suv della Skoda sembra rinunciare a una forte riconoscibilità stilistica in nome delle inevitabili sinergie.

Piena di idee. In realtà, una Karoq (e, più in generale, una Skoda) si finisce per apprezzarla vivendola da dentro, quotidianamente, giorno per giorno: abitacolo e bagagliaio rivelano lo sforzo creativo considerevole dei progettisti per conferire alla nuova sport utility prerogative e proprietà specifiche. E infatti, la Karoq punta sulla concretezza, su soluzioni realmente utili e funzionali e su idee semplici e "furbe".

Skoda Karoq: la nostra prova completa

Skoda Karoq: la nostra prova completa

skoda-karoq-6

Quel senso... d'isolamento. Al volante di questa Skoda, tutto quello che scorre sotto le ruote arriva al guidatore piuttosto filtrato. Per esempio, le sospensioni assorbono efficacemente le asperità, anche con i cerchi da 18 pollici montati sull'esemplare in prova e nonostante il loro schema piuttosto tradizionale, con il ponte torcente al retrotreno; per contro, lo sterzo non è molto comunicativo e risulta piuttosto leggero in tutte le condizioni. Questo amplifica la sensazione di essere in qualche maniera "isolati" dalla strada e non troppo impegnati nella guida. 

Prova su strada ripresa da Quattroruote di gennaio 2018

Pregi e difetti

SKODA Karoq Karoq 1.5 TSI ACT DSG Style

Pregi

Difetti



leggi tutto

Dati & prestazioni

Dati dichiarati

Prezzo
Motore
Potenza Max
Consumi Omologato
Consumi Rilevati
Emissioni CO2 Omologato
Emissioni CO2 Rilevati

Pagelle

Evil Santiago

È un bene che abbia il dsg (nonostante la scarsa affidabilità e gli alti costi di gestione). Guidare queste auto col manuale è terribile. Detto da uno che guida quasi abitualmente una Tiguan 2.0tdi manuale.

COMMENTI

  • È un bene che abbia il dsg (nonostante la scarsa affidabilità e gli alti costi di gestione). Guidare queste auto col manuale è terribile. Detto da uno che guida quasi abitualmente una Tiguan 2.0tdi manuale.
     Leggi risposte
  • Un poco deludente nelle qualità dello sterzo, c'è di meglio. Tuttavia adatta al suo target di clientela
  • Auto interessante ma non si capisce perchè con il 1.5 benzina si è costretti a sorbirsi il DSG con relativo maggior costo d'acquisto, e non si puo' avere con il cambio manuale.
     Leggi risposte
  • molto bella come linea altro che mancanza di personalità: fra tiguan e ateca è la meglio riuscita
  • Carina, molto carina secondo me. Fatta bene, niente di sbagliato...ma l'originalità della Yeti non c'entra niente! Secondo me, sempre secondo me. E la Roomster...Skoda ha avuto 7-8 anni di champagne. Ora invece venderà tanto. Non so cosa sia meglio, davvero non lo so. Sempre a mio parere.
  • mah motore sottodimensionato, non c'è altro da dire. ho provato a fondo la 2.0 190cv 4x4 e devo dire che per essere un suv ha delle doti dinamiche niente male, pur non avendo, quella provata, il dcc devo ammettere che mi ha sorpreso il pochissimo rollio ed un quasi impercettibile beccheggio oltre che un ottimo allungo per essere un diesel, che ha comunque 400nm di coppia che non sono pochi. detto ciò il dsg sarà buono quanto volete ma quando lo si mette in manuale è terrificante, lento da morire
     Leggi risposte
  • Questa motorizzazione sarà disponibile anche con la trazione integrale in futuro?
     Leggi risposte
  • Questa motorizzazione sarà disponibile anche con la trazione integrale in futuro?
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona