Prove su strada

Skoda Karoq
La prova della 1.5 TSI Dsg Style - VIDEO

Skoda Karoq
La prova della 1.5 TSI Dsg Style - VIDEO
Chiudi

SKODA Karoq

Prezzo
29.800 euro
Motore
L4 turbobenzina 1.498 cm3
Potenza
110 kW/150 CV
Alternative:
  • FORD
    Kuga 1.5 EcoB. 120CV S&S 2WD Titan. Bus.
  • JEEP
    Compass 1.4 MultiAir 2WD Business
  • NISSAN
    Qashqai 1.6 DIG-T Tekna

La Skoda Karoq raccoglie, quantomeno parzialmente, l'eredità della Yeti, senza tuttavia riproporne l'originalità delle forme e la stessa definita personalità: vincolata a condividere elementi di carrozzeria con la Seat Ateca – le porte e, di conseguenza, anche il profilo degli archi passaruota –, la Suv della Skoda sembra rinunciare a una forte riconoscibilità stilistica in nome delle inevitabili sinergie.

Piena di idee. In realtà, una Karoq (e, più in generale, una Skoda) si finisce per apprezzarla vivendola da dentro, quotidianamente, giorno per giorno: abitacolo e bagagliaio rivelano lo sforzo creativo considerevole dei progettisti per conferire alla nuova sport utility prerogative e proprietà specifiche. E infatti, la Karoq punta sulla concretezza, su soluzioni realmente utili e funzionali e su idee semplici e "furbe".

Skoda Karoq: la nostra prova completa

Skoda Karoq: la nostra prova completa

skoda-karoq-6

Quel senso... d'isolamento. Al volante di questa Skoda, tutto quello che scorre sotto le ruote arriva al guidatore piuttosto filtrato. Per esempio, le sospensioni assorbono efficacemente le asperità, anche con i cerchi da 18 pollici montati sull'esemplare in prova e nonostante il loro schema piuttosto tradizionale, con il ponte torcente al retrotreno; per contro, lo sterzo non è molto comunicativo e risulta piuttosto leggero in tutte le condizioni. Questo amplifica la sensazione di essere in qualche maniera "isolati" dalla strada e non troppo impegnati nella guida. 

Prova su strada ripresa da Quattroruote di gennaio 2018


Pregi e difetti

SKODA Karoq Karoq 1.5 TSI ACT DSG Style

Pregi

Difetti


Dati & Prestazioni

Dati dichiarati

  • Prezzo
  • Motore
  • Potenza Max
  • Consumi Omologato
  • Consumi Rilevati
  • Emissioni CO2 Omologato
  • Emissioni CO2 Rilevati

Pagelle

Listino & costi


ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su SKODA Karoq


COMMENTI

  • È un bene che abbia il dsg (nonostante la scarsa affidabilità e gli alti costi di gestione). Guidare queste auto col manuale è terribile. Detto da uno che guida quasi abitualmente una Tiguan 2.0tdi manuale.
     Leggi risposte
  • Un poco deludente nelle qualità dello sterzo, c'è di meglio. Tuttavia adatta al suo target di clientela
  • Auto interessante ma non si capisce perchè con il 1.5 benzina si è costretti a sorbirsi il DSG con relativo maggior costo d'acquisto, e non si puo' avere con il cambio manuale.
     Leggi risposte
  • molto bella come linea altro che mancanza di personalità: fra tiguan e ateca è la meglio riuscita
  • Carina, molto carina secondo me. Fatta bene, niente di sbagliato...ma l'originalità della Yeti non c'entra niente! Secondo me, sempre secondo me. E la Roomster...Skoda ha avuto 7-8 anni di champagne. Ora invece venderà tanto. Non so cosa sia meglio, davvero non lo so. Sempre a mio parere.
  • mah motore sottodimensionato, non c'è altro da dire. ho provato a fondo la 2.0 190cv 4x4 e devo dire che per essere un suv ha delle doti dinamiche niente male, pur non avendo, quella provata, il dcc devo ammettere che mi ha sorpreso il pochissimo rollio ed un quasi impercettibile beccheggio oltre che un ottimo allungo per essere un diesel, che ha comunque 400nm di coppia che non sono pochi. detto ciò il dsg sarà buono quanto volete ma quando lo si mette in manuale è terrificante, lento da morire
     Leggi risposte
  • Questa motorizzazione sarà disponibile anche con la trazione integrale in futuro?
     Leggi risposte
  • Questa motorizzazione sarà disponibile anche con la trazione integrale in futuro?
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove Pdf