Rivista

QUATTRORUOTE - Gennaio 2018
IL CASO ELON MUSK 1 / 5
ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO 2 / 5
VOLKSWAGEN T-ROC 3 / 5
BMW X3 4 / 5
ESTREMO OPPOSTO 5 / 5
ATTUALITÀ
IL CASO ELON MUSK

Ritardi sulla Model 3, perdite record, emissione di junk bond. Forse è per far dimenticare la dura realtà che il funambolico imprenditore ha anticipato la presentazione della Roadster. Ora però agli annunci devono seguire i fatti: la Casa di Palo Alto è davvero in grado di realizzare una sportiva elettrica da 400 all'ora, con 1.000 km di autonomia?

 

ALLEGATO GRATUITO “TUTTE LE NOVITA’ DEL 2018”

IN OMAGGIO

Una vera e propria bussola per orientarsi nella raffica di novità previste per i prossimi 12 mesi. L’esposizione completa dei modelli più recenti immessi sul mercato, delle novità in arrivo nella primavera, dei futuri progetti che nasceranno entro il 2018. Un’occasione ghiotta per chi ha fame di sapere tutto prima.

QUATTRORUOTE + DOSSIER “LE MIGLIORI PROVE DEL 2017”

€ 2,00 in più

Ritorna in edicola il consueto appuntamento con la raccolta delle prove su strada più interessanti dell'anno che si è appena concluso. Quasi 400 pagine con all’interno i test dei modelli più interessanti del 2017, senza distinzioni di prezzo, categoria o genere. Auto da città, berline, station wagon, sportive e, naturalmente, le beniamine di questi tempi: le sport utility.

QUATTRORUOTE + TOPGEAR

€ 1,50 in più

Protagonista del numero di gennaio di TopGear è la leggendaria Speed Week: la straordinaria sfida, su strada e pista, fra i 6340 cavalli delle 13 migliori sportive del 2017. Ma non solo: scoprite tutti i segreti della Urus, la prima SUV firmata Lamborghini, e dell’incredibile Dallara Stradale.

QUATTRORUOTE Gennaio 2018

Quattroruote di gennaio vi aspetta in edicola e in edizione digitale con un menù ancora più ricco di novità, anteprime, inchieste e impressioni di guida. Ma, soprattutto, di prove su strada - il piatto forte - accompagnate da analisi approfondite. Questo mese con la rivista trovate l'allegato gratuito Tutte le novità del 2018. Chi lo desidera, inoltre, potrà richiedere (con due euro in più) anche il dossier Le migliori prove del 2017 oppure (con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista) l'ultimo numero di TopGear.

Prove e impressioni di guida. La protagonista della copertina di dicembre è la Volkswagen T-Roc a cui è dedicata un'accurata prova su strada accanto a quelle di Alfa Romeo Stelvio QuadrifoglioFerrari 812 SuperfastCitroën C3 vs Ford FiestaSkoda KaroqBMW X3Audi A4 g-tron. Conclude la sezione un test speciale sui tasti Eco di molte vetture di ultima generazione, nel quale abbiamo cercato di capire se permettono di risparmiare davvero carburante. Quindi, seguono le impressioni di guida di Alpine A110Jaguar E-PaceVolvo XC40 e Seat Arona

Attualità e inchieste. Sindaci contro i diesel, tra divieti e sconti delle Case, la nostra inchiesta sul campo. La politica restrittiva di molte amministrazioni cittadine costringe spesso le concessionarie a tagli consistenti dei listini. Ribassi medi del 15,6% sulle auto dei segmenti C e D in pronta consegna, con punte che superano il 26%: siamo andati in salone a vedere che cosa si trova. Emissioni inquinanti: il pregiudizio fa blocco. Quando il particolato supera la soglia ammessa, i sindaci fermano anche le auto a gasolio più recenti, dimenticando che sotto questo profilo si comportano meglio delle vetture a benzina a iniezione diretta. Il caso Elon Musk: ritardi sulla Model 3, perdite record, emissione di junk bond; forse è per far dimenticare la dura realtà che il funambolico imprenditore ha anticipato la presentazione della Roadster. Ora però agli annunci devono seguire i fatti: la Casa di Palo Alto è davvero in grado di realizzare una sportiva elettrica da 400 all'ora, con 1.000 km di autonomia? E ancora, novantenni alla guida. A Catania e Lecco anziani contromano in autostrada. Ma chi si avvia verso il secolo è sicuro? Ecco sette casi di over 90 che non lasciano il volante. Per vedere come guidano, ne abbiamo portati due in pista. 

Anteprime e autonotizie. Tutto sulla Lamborghini Urus, prima Suv moderna della Casa emiliana (dopo la rude fuoristrada LM002 del 1986). Un modo per reinterpretare il genere, portandolo al massimo livello, grazie a 650 CV e a una tenuta elevatissima. E noi, in anteprima, l’abbiamo potuta saggiare in pista. Per restare in zona, geografica ed emotiva, tutti i segreti della Dallara Stradale: come è nata e come è fatta la prima sportiva con la targa del famoso atelier emiliano del motorsport. Le auto di grande serie, invece, parlano la lingua delle sport utility con Infiniti QX50, Jeep Wrangler e Range Rover Phev, ovvero tre modi diversi di essere Suv e di interpretare la tecnologia. Poi, un “parallelo” tra due berline grandi: Mazda6 e Mercedes CLS, di categorie diverse, ma accomunate dalla linea dinamica. 

Tutte le novità del 2018. Per la prima volta, sul numero di gennaio di Quattroruote, troverete un allegato di 96 pagine dedicato alle novità in arrivo nel corso del 2018. Dalle Suv alle citycar, dalle berline e station wagon alle sportive. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. E di tutte vi diamo foto, ricostruzioni, informazioni dettagliate e tempi d’arrivo. Anche se poi noi abbiamo scelto, con criteri particolari, dieci reginette. Ma diamo anche uno sguardo agli anni a venire, svelando tutti i piani dei grandi gruppi automobilistici e raccontando come si preparano per la rivoluzione che il settore sta per attraversare, forse la più radicale da quando è nata l’automobile.  

I test più belli del 2017. Le vetture più interessanti tra tutte quelle sottoposte all'esame della nostra pista durante l'anno affollano le 384 pagine del dossier "Le migliori prove del 2017" che, come è ormai tradizione, trovate con Quattroruote di gennaio con un sovrapprezzo di 2 euro.

STORIE D'AUTO

I retrovisori spariranno? Specchietto delle nostre brame

Scenari The Donald un anno dopo

Car economy Motori e batterie se lo Stato è solido

Energie alternative È il metano a dare una mano

Tendenze Sarà l'arancione il nuovo bianco?

Così va il mondo Dalla Russia con la Lada

Ritratti Enrico Campari

Piccoli record Sotheby's batte Jobs

Tecnologia in chiaro Gli imbranati ringraziano

Dietro le quinte Via col vento e vai di cesello

In libreria Omaggio ad Allemano

In edicola Comprare senza segreti

Quattroruote.it Quella passione di Hanks per la 126

AUTODIFESA

Addizionale erariale L'inutile superbollo

Posta prioritaria Targhe deteriorate, fateci il duplicato

Sportello Quando ti multano mentre paghi

Lamentele Sfortunata quella Range Rover

Il difetto del mese Niente più perdite per la Sorento

AUTODIFESA

Scatole nere Sconto? Macché

Posta prioritaria Multe, l'eterno dubbio sui 90 giorni

Sportello Smantellate i finti autovelox

Lamentele Quando il cambio ha fretta di rompersi

Il difetto del mese Jeep Compass con le rughe

ATTUALITA'

Trend Più patenti, meno giovani

La nostra inchiesta sul campo Sindaci contro, diesel a sconto

Emissioni inquinanti Il pregiudizio fa blocco

Tesla/1 Il caso Elon Musk

Tesla/2 True lies?

Dietro le quinte del Circus Formula Alfa

Novantenni alla guida Quelli che non mollano

PROVE SU STRADA

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Ferrari 812 Superfast

Volkswagen T-Roc

Citroën C3 vs Ford Fiesta

Skoda Karoq

BMW X3

Audi A4 g-tron

Tasti eco Risparmio on demand

IMPRESSIONI DI GUIDA

Alpine A110

Jaguar E-Pace

Volvo XC40

Seat Arona

ANTEPRIMA

Audi Q3 Questione di gambe

DS 7 Crossback Lusso minimo

AUTONOTIZIE

Lamborghini Urus/1 Estremo opposto

Lamborghini Urus/2 Prima uscita in incognito

Dallara L'emozione di una moto

Modi diversi di essere Suv Premium per tre

Mazda6 e Mercedes CLS Questione di dinamismo

SPORT

Honda Civic Type-R TCR Turismo abbordabile

BUSINESS

Ricambi economici Se il pezzo doc costa poco

Noleggi innovativi Canone fisso, noleggio lungo

Fisco Fermo amministrativo, le regole del gioco

Credito Importo ricco per i prestiti

Offerte Diesel top a confronto

Mercato La carica dei dealer

I numeri di novembre Ancora una volta c'è il segno più

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal gennaio 2008 al dicembre 2017

Ultima pagina

su questo numero