Sul numero di ottobre La prova della Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Redazione online Redazione online
Sul numero di ottobre
La prova della Porsche Panamera 4 E-Hybrid
Chiudi
 

Quando guardi la Porsche Panamera è difficile non sovrapporre alla sua silhouette a quattro porte i tratti immortali della coupé per antonomasia: gli occhioni e i parafanghi anteriori, per cominciare, e poi quel modo di digradare del posteriore che è suo e suo soltanto. Da mezzo secolo e un lustro.

Porsche-Panamera

Né berlina, né station. Bene, la sensualità di quel lato B in questo caso è un ricordo. La rinuncia, però, impiega poco più di un attimo a trasformarsi nell'opportunità di considerare la Sport Turismo un'alternativa tremendamente sexy all'ennesima Suv. In questa declinazione, la Panamera mette in secondo piano la sua natura di berlina e, ancor di più, si guarda dal diventare una station. Quella non lo sarà mai, proprio mai. A voler giocare ai piccoli Linneo dell'automobile, la si può semmai inserire nell'alveo, più rarefatto e snob, delle shooting brake. Per scoprirne di più non perdetevi la prova completa sul numero di ottobre di Quattroruote.

COMMENTI

  • piccolo aggiornamento : le vendite di TUTTE le ibride pulg-in tedesche (bmw, meredes, audi, vw, ed anche porsche) sono sospese a tempo indeterminato in quanto non conformi al nuovo ciclo di omologazione wltp
  • Come perdere sportività? Fare una SW...ovvero una familiare! Una Panamera SW non la digerisco proprio...come non digerisco tutte le SW di qualsiasi natura...
  • Questa macchina nell'uso autostradale gira praticamente sempre a benzina...
     Leggi risposte
  • Beati quelli che possono permettersi queste vetture, io da povero più di 40000 per un automobile non posso permettermi
     Leggi risposte
  • mi ero abbonato a quattroruote sperando anche in prove di autovetture accessibili a noi cittadini normali (tipo autovetture con allestimenti base e o indispensabili) Ma nulla. Non rinnoverò.
     Leggi risposte
  • La Panamera "base" nell'attuale seconda serie è di mio gradimento estetico (contrariamente alla prima originaria), questa versione ST invece non riesco ad inquadrarla, se è la funzionalità e lo sfruttamento dello spazio che si cerca, allora molto meglio la Cayenne. ....... Circa la motorizzazione Hybrid, capisco che a questi livelli di prezzo/immagine le considerazioni di carattere economico passano in secondo piano, ma se con questi powertrain vogliono sostituire l'efficienza dei motori diesel allora sono lontani anni luce, per Porsche sarebbe meglio sfruttare l'aiuto elettrico per aumentare le prestazioni come ha fatto (e come pare farà in futuro) Ferrari. ....
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona