Sul numero di marzo La prova della Toyota RAV4 2.5 HV AWD-i E-Cvt Style - VIDEO

Redazione Online Redazione Online
Sul numero di marzo
La prova della Toyota RAV4 2.5 HV AWD-i E-Cvt Style - VIDEO
Chiudi
 

La quinta generazione della Toyota RAV4 cambia registro: stile di rottura, nuova piattaforma Ga-K, powertrain migliorato e una più elevata qualità percepita. Il risultato, su strada, si traduce in prestazioni superiori a prima, ma soprattutto in consumi ancor più contenuti rispetto a quelli, già ottimi, della serie precedente. 

Nuova Toyota Rav4: una Suv può consumare poco?

Aumenta l'attenzione al dettaglio. Le percorrenze salgono in ogni condizione, con una media di 15,6 km/litro contro i precedenti 13,9. Dentro, oltre al nuovo design della plancia, aumenta l’attenzione al dettaglio, segnatamente alle componenti più in vista. Peccato per l’infotainment: non prevede gli standard Apple CarPlay e Android Auto e, in più, il navigatore si paga a parte 1.100 euro. La prova completa della RAV4, nella versione 2.5 HV AWD-i E-Cvt Style, è sul numero di marzo di Quattroruote

COMMENTI

  • Mentre hanno azzeccato la linea della Corolla questa la trovo particolarmente brutta, soprattutto dal vivo.
  • la honda cr v ibrida e' meglio sia come design che come cilindrata....32000 euro e passa la paura dei blocchi del traffico...
  • vorrei saper se su questo tipo di vettura è possibile installare l'impianto a metano.
  • L'ho vista da vivo, è molto più brutta che in foto. Mai stato amante dello stile Jap, ma la CHR qualcosa di buono offre. Questa è orrenda. Oltretutto bicolore scimmiotta vagamente la XC40. Poco male, perché essendo suv, bella o brutta venderà sicuramente in quanto tale. Senza contare il rapporto qualità prezzo (e la proverbiale affidabilità) che contraddistingue Toyota. Sono curioso nel vedere se riuscirà a far bene quanto le progenitrici (che hanno stravenduto grazie all'indistruttibile D-4D): tanto i fanatici hanno già la scusa...la concorrenza si è fatta agguerrita.
  • Insomma alla Toyota perseverano con il cambio CVT. Ho provato diverse auto Toyota con tale cambio e posso affermare che sono una schifezza assoluta. Mi riferisco, naturalmente, alla guidabilità per chi proviene dal cambio manuale. Fintantochè tale tecnologia si applica a city-car utilizzate, appunto, solo in città ci siamo (si fa per dire) ma nell'utilizzo extraurbano...Ma un bel doppia frizione no?
     Leggi risposte
  • Condivido in pieno con il Signor Giacomo Primo Affidabilità e facilità di guida credo sia difficilissimo trovare meglio...Lo sanno benissimo tutti gli africani con i loro fuori strada nei deserti...Adesso hanno migliorato moltissimo l'effetto scooter...Con la nuova Corolla. Su questa strada le prossime novità saranno quasi perfette Ma per arrivarci mi permetto una suggestione ai dirigenti della Toyota...I vostri nuovi modelli che arriveranno... Per favore fateli disegnari dagli Italiani...Farete un malore.
  • Dopo due fantastici modelli diesel del gruppo wolkswagen audi che in manutenzione straordinaria mi sono costati come due amanti ho voluto provare il marchio toyota consigliato da un paio di amici che le possiedono.Ebbene posso dire a ragion veduta dopo 247500 km (ne faccio 40 50mila anno) che come affidabilita e costi di gestione non esiste paragone. Il rav 4 ibrido del 2015 che possiedo è semplicemente fantastico.Mai avuto un problema solo tagliandi gomme e benzina.Ecco a me le canzoni che ascoltavo prima mi erano piaciute subito salvo poi scoprire che in effetti facevano schifo...Invece adesso con questa toyota sto anche ballando....
  • Inutile parlare del powertrain sui cui pro e contro ad ogni articolo su Toyota/Lexus abbaimo già speso fiumi di parole. Restando all'estetica forse è come una canzone di Sanremo. Al primo ascolto ti fanno schifo, poi a forza di sentirle in radio qualcuna cominci ad apprezzarla. Io per il momento sono ancora al 1° ascolto....
  • Per me è tamanza, mi piace. Mi ci vedo immerso nel fango di una improbabile strada nella giungla Venezuelana.
  • Solo a me dietro ricorda molto la Cherokee? Ad ogni modo quella di prima era improponibile, questa e' sovraccarica di linee quanto basta ma almeno piu' sportiveggiante. Per la Rav4 come per tutti i SUV, mi ciedo quali capacita' fuoristradistiche abbiano, quindi in definitiva a cosa servano veramente, oltre che allo sfoggio da parte del proprietario
     Leggi risposte
  • Il termico ha una cilindrata unitaria elevata, anche se di tipo atkinson, amante di questa caratteristica. Buona spinta sempre, nettamente superiore alla attuale CH-R, ad un prezzo solo di poco superiore. P.S. La tecnologia plug-in sarebbe in teoria più indicata, ma i costi produttivi sono ancora molto elevati.
     Leggi risposte
  • l'interno lo vedo migliorato molto rispetto al modello precedente , essendo ibrido è una scelta semi obbligata per chi gravita nelle città con divieti di circolazione e vuol tener l auto diversi anni, anche se ad oggi i diesel euro 5 circolano liberamente fino al 2025 e i 6 pare troveranno la fine nel 2030... per cui sono da valutare tanti aspetti... per quanto riguarda i consumi i quasi 16 al litro non sono male vista la stazza.
  • L'infotainment non prevede Apple Car Play e Android Auto e il navigatore si paga 1.100 euro..... ecco come fare un ottimo prodotto al 99,9% per poi perdersi su puttanate che a livello industriale valgono sì e no 50 euro.
     Leggi risposte
  • L'infotainment non prevede Apple Car Play e Android Auto e il navigatore si paga 1.100 euro..... ecco come fare un ottimo prodotto al 99,9% per poi perdersi su puttanate che a livello industriale valgono sì e no 50 euro.
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona