Kia XCeed: dimensioni, interni e prova della 1.6 GDI Phev Dct High Tech
Prove su strada

Sul dossier Q Prove Hybrid

Kia XCeed, parola alla plug-in - VIDEO

Sul dossier Q Prove Hybrid
Kia XCeed, parola alla plug-in - VIDEO
Chiudi

Si sappia che la XCeed è la prima coreana ibrida a nascere in Europa: precisamente a Žilina, in Slovacchia. Tuttavia, il suo powertrain non è una novità assoluta: si tratta, infatti, dello schema plug-in già visto sulle strade sotto le carrozzerie della Hyundai Ioniq e della Kia Niro. Anche la dinamica Suv può quindi contare sull'1.6 benzina a ciclo Atkinson e sull'unità elettrica da 45 kW, che prende energia da una batteria al litio da 8,9 kWh. Conto finale, 141 CV e 265 Nm di coppia, col beneficio di un sostanzioso incentivo in virtù dei soli 31 g/km di emissioni di CO2 dichiarati dalla Casa.

Kia XCeed plug-in hybrid: quanto consuma davvero?

40 km in elettrico. Tutte le buone doti dinamiche della XCeed restano intatte, mentre a farne le spese, come nel caso di tutte le Phev, è il baule, che cede qualche litro alle batterie. Le quali, dal canto loro, garantiscono un bottino di circa quaranta chilometri elettrici da gestire a piacimento, con relativo abbattimento del consumo medio. Le prestazioni in elettrico, a dire il vero, sono però piuttosto modeste. Se il passo è svelto, meglio fare affidamento alla trazione ibrida e far lavorare assieme i due motori. La prova completa è sul dossier Q Prove Hybrid, in edicola con Quattroruote di ottobre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • A mio avviso, finchè non abbassano i prezzi, per chi fa strada , meglio la diesel, anche perchè quando si è in giro, si devono usare le colonnine pubbliche e visto i costi dell'energia, non mi sembra una gran convenienza.. come vogliono farci credere
  • Scimmiottatura della MB GLA (I°a Serie) a 37k euro... ma "manco i criceti! "
  • Ottima auto la XCeed, provai la diesel diverso tempo fa. Peccato solo che per me la volumetria interna risulta un pò claustrofobica per essere una Suv/Crossover, e da quel che leggo qui, in questa versione ibrida anche il già poco capiente bagagliaio è stato ulteriormente rimpicciolito, è il prezzo da pagare a questa onda pseudo ecologica che ci sta travolgendo ultimamente.
  • Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca