Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Alfa Romeo Tonale

Primo assaggio della C-Suv

SFOGLIA LA GALLERY

Per l'Alfa Romeo Tonale è scoccata l'ora della verità. Nel caso specifico, per la 1.5 Hybrid 160 Vgt Veloce (ibrida full, per capirci). Che forse non toccherà nuove vette in termini di puro alfismo – non segna un prima e un dopo dal punto di vista dell’handling o delle prestazioni, per capirci – ma ha quel tocco tipico delle macchine del Biscione. Che devono essere sicure, piacevoli e pure piuttosto comode, nel traffico dell'ora di punta così come su un passo montano. Insomma, la Tonale si candida a perfetta compagna di vita per chi è alla ricerca di una Sport Utility di segmento C.

Primo assaggio della C-Suv

Infotainment à la page. Certo il bagagliaio non è enorme (363 i litri misurati dal Centro prove), ma l’abitabilità è adeguata per quattro persone. E il livello qualitativo non è affatto male. Così come la dotazione di sicurezza, perché la Tonale può raggiungere, a richiesta, la guida assistita di livello 2, grazie all’accoppiata regolatore di velocità attivo e mantenimento di traiettoria. Non manca nemmeno la connettività che serve, oggi, con l’assistente vocale di Amazon, Alexa. Se volete saperne di più, leggete la storia di copertina su Quattroruote di giugno.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo Tonale - Primo assaggio della C-Suv

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca