Prove su strada

Sul numero di giugno

Hyundai Bayon: consuma poco e va bene in città - VIDEO

Sul numero di giugno
Hyundai Bayon: consuma poco e va bene in città - VIDEO
Chiudi

Nervature, tagli, spigoli: se tutta questa personalità nell’estetica può dividere, la Bayon – il nome è un omaggio alla città di Bayonne, nella Francia sud-occidentale, e pure all’Europa, visto che è stata disegnata e progettata espressamente per il Vecchio Continente – mette tutti d’accordo per quanto riguarda l’efficienza. Senza dubbio, darà del filo da torcere alle rivali del segmento B-Suv dal punto di vista dell’economia d’esercizio: i 16,6 km/l rilevati, in media, dal nostro Centro prove valgono più di mille parole, così come i 19,8 ottenuti in statale. Merito della scarsa sete del tre cilindri turbobenzina di un litro da 100 cavalli, aiutato dal sistema mild hybrid a 48V. E da un cambio manuale a sei marce un po’ speciale, arricchito dalla funzione di veleggio.

Hyundai Bayon: spazio e tecnologia in formato compatto

Multimedialità ricca. Argomenti forti si ravvisano anche alle voci tecnologia (l’infotainment è sempre all’altezza della situazione) e Adas, ma non voglio spoilerarvi troppo: su Quattroruote di giugno e nell'area in abbonamento Q Premium trovate tutto quello che c’è da sapere sulla Hyundai Bayon.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI

  • Con Nissan pulsar 1.2 benzina media su 30000 Km 18.8 Km/l con xsara Picasso del 2003 con 295000 Km mai fatto meno di 20 Km/l, da pieno a pieno sono riuscito anche a fare 1400 Km. Dipende molto dallo stile di guida, non serve andare su coi giri motore.
  • Prendetemi un secchio che più la guardo più ho la nausea… e comunque VW Golf 1.9 tdi 2005 , media 19km/L. Diesel fino alla fine!
  • la mia mondeo sta quasi su quei livelli di consumi. e la c1 li supera. Sarà perchè non si deve portare appresso il motore elettrico e le batterie
  • Leggo 16,6 km/litro. Non va bene per niente la mia Giulietta GPL ne fa almeno 22 di media ( facendo una proporzione tra gas e benzina)
  • Sta diventando sempre più difficile capire la differenza tra una normale seg. B e una seg.B SUV. L'altezza del corpo vettura si sta riducendo sempre di più, e si nota una spasmodica ricerca di ottenere linee filanti, nonostante si aggiungano orpelli. A livello estetico, almeno in foto, non mi pare molto "equilibrata". A mio parere, bocciata. C'è di meglio se piace il genere.
  • Stilisticamente mi pare una delle poche stecche dell'attuale produzione coreana
  • Sarà anche il colore bruttarello che ricorda la Panda Hobby degli anni 90 non mi pare molto armicica soprattutto la parte posteriore, anche I'll frontale non mi sembra granché hanno tentato di ingentilirlo senza però riuscirci bene. Secondo me abbastanza inferiore come piacevolezza di insieme rispetto alla Kona. Son curioso di capire un po' questo nuovo cambio veleggiare ed i consumi che sembrano ottimi.
  • Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca