Home
AUTO
NEWS
Usato
Fleet&Business
Servizi
seguici con
AUTO
seguici con
NEWS
seguici con
Usato
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con

LAND ROVER Defender (2019)

  • Suv/Fuoristrada
  • benzina
  • gasolio
  • ibrida

Defender 3p

La versione tre porte a passo corto della Land Rover Defender non ha più nulla da spartire con la celebre antenata, nome a parte, ma bisogna accettare il fatto che il progresso fa parte dell'evoluzione naturale delle cose. Ma non ci sono rimpianti: sprofondati nei comodi sedili di pelle e tessuto tecnico, in un abitacolo ovattato e fluttuando sulle sconnessioni con le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, non resta che accogliere il progresso a braccia aperte. Oltre al confort più da Range che da Land, a una sicurezza attiva e passiva superiore e a un powertrain maestoso, la Defender del nuovo millennio è davvero in grado di garantire le stesse performance dell'antenata, una volta messe le ruote fuori dall'asfalto. Due numeri contraddistinguono da tempo le versioni corte e lunghe della Defender (90 e 110 era la misura del passo espressa in pollici) e la più piccola delle due è quella che vuol essere più proporzionata, bilanciata, accattivante. Oltre che più economica, con un delta prezzo di circa 6.000 euro a favore della 90, a parità di motore e allestimento. Per il resto, si va in pareggio o in leggera perdita. I 44 centimetri di lunghezza in meno (4,58 metri contro 5,02), per esempio, se da un lato possono risultare determinanti quando sei a caccia di un parcheggio in centro, dall'altro si abbattono in maniera brutale sul baule, che perde quasi due terzi del volume. Quel che avanza, 189 litri, è in linea con quello delle migliori citycar. Le quali, però, possono soltanto sognare un vano così ben rifinito e attrezzato. Di positivo, sempre restando da quelle parti, c'è che la zona posteriore è spaziosissima e, rispetto alla 110, perde soltanto qualcosa in altezza: una spanna in meno per la testa, ma restano 91 cm totali, che bastano e avanzano. Lo spazio per le gambe è il medesimo (36 cm in media, abbondanti) ed è apprezzabile l'elevata luminosità, per ridurre il senso d'oppressione tipico delle tre porte, data dall'ampia vetratura, dall'opzionale tetto panoramico e dai due lunghi e stretti finestrini sul tetto, apprezzata citazione di alcune versioni del passato. Viene da sé che l'unico sacrificio per chi sta dietro riguardi soltanto l'accessibilità, sebbene giungano in aiuto due pratici pulsanti sulla parte alta dei sedili anteriori, che li fanno scorrere elettricamente avanti e indietro. Davanti, si trova una seduta imperiale, dominante e ordinata, grazie a una plancia dal disegno lineare e minimalista. Il tunnel centrale larghissimo raduna numerosi e capienti portaoggetti e, a richiesta, può diventare un terzo sedile. Dal punto di vista digitale, il nuovo infotainment ha finalmente un'interfaccia semplice da decifrare, a differenza dei precedenti impianti. Mentre la strumentazione, pur se ricca di informazioni e chiara da comprendere, risulta piuttosto farraginosa: è riconfigurabile, ma per farlo occorre muoversi all'interno di un menu con i tasti al volante.
Come va. Cominciamo con l'altezza da terra, essenziale per evitare di "spanciare" e restare con le ruote all'aria. Sotto questo punto di vista, la Defender è ben attrezzata, a patto di aver optato per le sospensioni pneumatiche. In posizione off-road, elevano l'altezza da terra a 291 millimetri, ma è possibile salire di ulteriori 70 mm per brevi tratti (perché gli ammortizzatori s'irrigidiscono molto) e avere così la possibilità di contare su tutte e quattro le ruote ben piantate a terra. Questo, assieme al raffinato lavoro dell'elettronica, permette di uscire da situazioni difficili, considerate anche la massa importante (quasi 25 quintali in ordine di marcia) e le ruote di larga sezione. Sulla nostra pista di off-road, la Defender 90 ha ribadito quanto riscontrato con la 110: la scocca portante di alluminio e le sospensioni indipendenti non hanno affatto offuscato le sue capacità in fuoristrada, fra le più elevate della categoria grazie ad angoli caratteristici straordinari, a una notevole escursione delle sospensioni e a una trazione integrale a gestione elettronica efficace su qualsiasi tipo di terreno. E rispetto alla vecchia Defender? Alza di più le ruote, perché il ponte rigido consentiva maggiori escursioni, ma in ogni caso riesce ad andare pressoché dappertutto. Con la differenza che, su strada, la nuova Defender è un altro mondo. Lo sterzo è uno dei protagonisti del cambiamento: non ci sono quel vuoto al centro, quell'eccessiva demoltiplicazione e quelle reazioni vaghe tipiche delle fuoristrada dure e pure. È un comando progressivo, sufficientemente rapido e pronto, che trasmette la sensazione di guidare un'auto tradizionale. La rigidità torsionale della scocca e le geometrie delle sospensioni (quadrilatero alto davanti, multilink a quattro leve e mezzo dietro) completano il quadro. In termini di puro handling, insomma, non c'è paragone che tenga con il vecchio modello. Quanto ai motori, la scelta è tra il V8 5 litri benzina e i più abbordabili sei cilindri in linea turbodiesel con sistema ibrido. Abbiamo provato quello intermedio, da 249 CV: silenzioso, privo di vibrazioni, pastoso, con 570 Nm di coppia a 1.250 giri. È capace di spostare la massa della Defender senza sforzo apparente (8 secondi netti sullo 0-100 km/h), ma quello che si apprezza di più è la sua elasticità, che consente di viaggiare con un filo di gas e, all'occorrenza, effettuare un sorpasso o scavalcare una roccia senza patemi. Il turbodiesel, tra l'altro, è abbinato all’automatico ZF a otto rapporti (in questo caso con riduttore), che svolge sempre in maniera egregia il suo dovere.
Pregi. Doti in off-road non limitate dallo schema a scocca portante e sospensioni indipendenti. Confort quasi da Range.
Difetti. Bagagliaio ridotto di parecchio rispetto alla cinque porte. Molti accessori a pagamento, soluzioni tecniche comprese. E così il listino sale molto.

Defender 5p

No limits come sempre, ma in un'interpretazione assolutamente contemporanea. Per non essere prigioniera del passato, la Defender si apre a tutto ciò che finora aveva rifiutato con sdegno: e cioè tecnologia, confort e sicurezza. Che sia una Land Rover, comunque, lo si capisce subito. È cresciuta parecchio: fuori tutto, cioè ruota di scorta compresa, supera di slancio i cinque metri di lunghezza, per due in larghezza e quasi altrettanto in altezza. Il numero 110, che storicamente individuava la versione a passo lungo del modello è rimasto, ma il significato in senso stretto si è perso, dato che tra gli assali ci sono ora 302 centimetri, pari a 119 pollici. Restano gli sbalzi ridotti sia davanti sia dietro per favorire la marcia off-road (gli angoli di attacco e di uscita sono, rispettivamente, di 38 e 40 gradi). La plancia ha un andamento lineare, quasi minimalista. Non bisogna farsi ingannare, però, perché l'esecuzione è notevole e i materiali spaziano dal tecnico al lusso, secondo le versioni. La scritta Defender davanti al passeggero è impressa su una traversa a tutta larghezza che si prende l'intera plancia e riporta ai modelli delle origini (fino all'inizio degli anni 70); il resto dell'evocazione è fatto di dettagli, come le viti torx nei pannelli delle porte. Diversamente dalle sorelle marchiate Range, la Defender si accontenta di due soli schermi digitali: uno per la strumentazione, ampiamente riconfigurabile, e uno touch, sistemato al centro della plancia, dal quale si controllano tutti i sistemi di bordo. Se il primo non è proprio user friendly, il secondo permette invece di navigare tra i menu con la massima facilità. Grazie a una serie di tasti fisici e a due manopole multifunzione che ne migliorano l'utilizzo, è così possibile scegliere il setup di guida più idoneo attraverso il Terrain response 2: ce n'è uno per ogni situazione off-road immaginabile. Consente anche di variare l'altezza da terra (l'escursione è di ben 145 mm), di bloccare i differenziali (centrale e posteriore) e, addirittura, di regolare l'entità dello slittamento delle ruote.
Come va. Su strada, la Defender si muove bene, molto meglio di quanto si possa immaginare. Abbiamo provato la versione 2.0 Si4 PHEV, con il quattro cilindri abbinato al sistema ibrido. Il confort è di alto livello, davvero di un altro pianeta rispetto al passato. Di rumore nell'abitacolo ne filtra molto poco (anche di natura aerodinamica, nonostante il corpo vettura non sia certo disegnato dal vento), mentre le sospensioni ad aria assorbono ogni sconnessione. La guida è piacevole, rilassata grazie anche a uno sterzo demoltiplicato il giusto, ma sufficientemente preciso e dalla buona progressione. Nella guida normale, massa e dimensioni non disturbano più di tanto, anche se finiscono per farsi sentire quando si richiedono manovre azzardate, come quelle che si è costretti a fare in situazioni d'emergenza. L'Esp, allora, prende in mano la faccenda e, con una solerzia e una decisione che a volte è fin troppa, rimette subito a posto le cose. Una presenza costante, che a tratti finisce per interferire con le richieste del pilota, ma che è solo meritoria. Anche se si deciderà di abbandonare l'asfalto per avventurarsi in off-road, il guidatore di media esperienza ringrazierà sempre gli angeli custodi elettronici, i quali gli permetteranno di risolvere situazioni che probabilmente non avrebbe mai immaginato di poter affrontare. C'è un programma elettronico per ogni genere di cimento: selezionando il setup corretto e seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo centrale, affrontare il fuoristrada duro e puro diventa un gioco da ragazzi, o quasi. Pendenze di ogni tipo, discese mozzafiato, sassi, pietroni: nulla è impossibile. Persino guadare con la massima padronanza un fiume vero e proprio. È l'ennesima dimostrazione che l'anima e lo spirito della Defender restano quelli di sempre: sono stati semplicemente aggiornati al mondo digitale e rivisti per affrontare il terzo millennio.
Pregi. Qualità off-road di altissimo livello unita alla capacità di muoversi bene anche su strada. Grazie a un confort da Range, sa calarsi senza problemi nella parte della grande routière.
Difetti. Consumi alti, conseguenza di massa, dimensioni, aerodinamica, trazione integrale. Dotazioni da completare attingendo agli optional. E il conto finisce per lievitare.

Dimensioni e caratteristiche LAND ROVER Defender (2019)

  • Anno modello: 2019-2022
  • Posti: 5
  • Porte: 3
  • Serbatoio: 84-90l
  • Altezza Altezza: 197 cm
  • Larghezza Larghezza: 200-201 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 432 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • All Wheel Drive (AWD)
  • All Wheel Drive (AWD)
  • Autoradio
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Climatizzatore
  • Display interattivo per il conducente
  • Hill Descent Control (HDC)
  • Hill Descent Control (HDC)
  • Hill Launch Assist
  • Hill Launch Assist
  • InControl Remote
  • InControl Remote
  • Parcheggio automatico
  • Parcheggio automatico
  • Pivi Pro (Connected)
  • Pivi Pro (Connected)
  • Servosterzo
  • Servosterzo
  • TSR - Limitatore di velocità intelligente
  • TSR - Limitatore di velocità intelligente

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Cerchi in lega
  • Esclusione portapacchi e guide sul tetto
  • Fari anteriori a LED
  • Fari anteriori a LED
  • Fari anteriori automatici
  • Fari anteriori automatici
  • Luce STOP in alta posizione nel centro
  • Luce STOP in alta posizione nel centro
  • Luci di avvicinamento (tramite telecomando) e luci di accompagnamento (follow me home)
  • Luci di avvicinamento (tramite telecomando) e luci di accompagnamento (follow me home)
  • Luci fendinebbia posteriori
  • Luci fendinebbia posteriori
  • Lunotto riscaldabile con timer
  • Lunotto riscaldabile con timer
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore pioggia
  • Sensore pioggia
  • Sistema di controllo pressione pneumatici (TPMS)
  • Sistema di controllo pressione pneumatici (TPMS)
  • Tergilunotto
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Alette parasole con luce di cortesia
  • Alette parasole con luce di cortesia
  • Computer di bordo
  • Computer di bordo
  • Copertura scorrevole vano di carico
  • Copertura scorrevole vano di carico
  • Doppio portabicchieri frontale
  • Doppio portabicchieri frontale
  • Esclusione Smoker's Pack
  • Esclusione Smoker's Pack
  • Esclusione funzione terza fila sedili
  • Ganci nel vano di carico
  • Ganci nel vano di carico
  • Indicatore temperatura esterna
  • Indicatore temperatura esterna
  • Luce ambiente bianca
  • Luce ambiente bianca
  • Luci di lettura posteriori
  • Luci di lettura posteriori
  • Portaoggetti fronte passeggero anteriore illuminato
  • Portaoggetti fronte passeggero anteriore illuminato
  • Presa 12V nel portabagagli
  • Presa 12V nel portabagagli
  • Pulsante Start
  • Pulsante Start
  • Rivestimento abitacolo in gomma durevole
  • Rivestimento abitacolo in gomma durevole
  • Rivestimento bagagliaio in gomma durevole
  • Rivestimento bagagliaio in gomma durevole
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Stivaggio per occhiali da sole
  • Volante regolabile
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • ABS
  • Airbag a tendina per l'intera lunghezza del finestrino laterale
  • Airbag a tendina per l'intera lunghezza del finestrino laterale
  • Airbag guida
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Airbag per la testa
  • Antifurto
  • Antifurto
  • Appoggiatesta posteriori
  • Appoggiatesta posteriori
  • Avviso cinture di sicurezza slacciate
  • Avviso cinture di sicurezza slacciate
  • Brake pad wear indicator
  • Brake pad wear indicator
  • Chiusura automatica delle portiere configurabile
  • Chiusura automatica delle portiere configurabile
  • Chiusura centralizzata
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Controllo elettronico della trazione
  • Cornering Brake Control (CBC, Controllo della frenata in curva)
  • Cornering Brake Control (CBC, Controllo della frenata in curva)
  • Dispositivo di Ausilio alla Frenata di Emergenza (EBA)
  • Dispositivo di Ausilio alla Frenata di Emergenza (EBA)
  • Driver Condition Monitor
  • Driver Condition Monitor
  • Frenata automatica di emergenza
  • Frenata automatica di emergenza
  • Portellone posteriore incernierato
  • Portellone posteriore incernierato
  • Pretensionatore cinture
  • Pretensionatore cinture
  • Ripartitore della forza frenante (EBD)
  • Ripartitore della forza frenante (EBD)
  • Roll Stability Control (RSC, Controllo della stabilità antirollio)
  • Roll Stability Control (RSC, Controllo della stabilità antirollio)
  • Secure Tracker 12 mesi
  • Secure Tracker 12 mesi
  • Sistema di chiusura per bambini ad azionamento elettrico
  • Sistema di chiusura per bambini ad azionamento elettrico
  • Sistema posteriore di ancoraggio ISOFIX per seggiolino bambini
  • Sistema posteriore di ancoraggio ISOFIX per seggiolino bambini
  • Trailer Stability Assist (TSA)
  • Trailer Stability Assist (TSA)
  • Wade sensing
  • Wade sensing
  • Altro

  • Cambio automatico
  • Cambio automatico
  • Freno di stazionamento elettrico (EPB)
  • Freno di stazionamento elettrico (EPB)
  • Scatola di rinvio a due velocità (marce ridotte)
  • Scatola di rinvio a due velocità (marce ridotte)
  • Tenuta del freno
  • Tenuta del freno
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto S
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto S
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto SE
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto SE
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 2.0 Si4 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto S
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto S
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto SE
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto SE
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 2.0 Si4 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 2.0 Si4 AWD Auto X-Dynamic S
    Defender 90 2.0 Si4 AWD Aut X-Dynamic SE
    Defender 90 2.0 Si4 AWD Au X-Dynamic HSE
    Defender 110 2.0 Si4 AWD Aut X-Dynamic S
    Defender 110 2.0 Si4 AWD X-Dynamic SE
    Defender 110 2.0 Si4 AWD X-Dynamic HSE
    Defender 90 5.0 V8 525 CV AWD Auto
    Defender 90 5.0 V8 AWD Aut Carpathian Ed
    Defender 110 5.0 V8 525 CV AWD Auto
    Defender 110 5.0 V8 AWD Carpathian Ed.
    Defender 90 2.0 SD4 AWD Auto
    Defender 90 2.0 SD4 AWD Auto S
    Defender 90 2.0 SD4 AWD Auto SE
    Defender 90 2.0 SD4 AWD Auto HSE
    Defender 90 2.0 SD4 240CV AWD Auto
    Defender 90 2.0 SD4 240CV AWD Auto S
    Defender 90 2.0 SD4 240CV AWD Auto SE
    Defender 90 2.0 SD4 240CV AWD Auto HSE
    Defender 90 2.0 SD4 240CV AWD First Ed.
    Defender 110 2.0 SD4 AWD Auto
    Defender 110 2.0 SD4 AWD Auto S
    Defender 110 2.0 SD4 AWD Auto SE
    Defender 110 2.0 SD4 AWD Auto HSE
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD Auto
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD Auto S
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD Auto SE
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD First Ed.
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD Auto HSE
    Defender 110 2.0 SD4 240CV AWD WEB Ed.
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto SE
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto SE
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 3.0 l6 AWD Aut First Edition
    Defender 90 3.0 l6 AWD Aut First Edition
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto X
    Defender 90 3.0 l6 400 CV AWD Auto X
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto SE
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto SE
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 3.0 l6 AWD First Edition
    Defender 110 3.0 l6 AWD First Edition
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto X
    Defender 110 3.0 l6 400 CV AWD Auto X
    Defender 90 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic S
    Defender 90 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic SE
    Defender 90 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic HSE
    Defender 110 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic S
    Defender 110 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic S
    Defender 110 3.0 l6 AWD Aut X-Dynamic SE
    Defender 110 3.0 l6 AWD Aut X-Dynam. HSE
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV AWD Auto
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV AWD Auto S
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV AWD Auto SE
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV AWD Auto HSE
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV X-Dynamic S
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV X-Dynamic S
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV X-Dynamic SE
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV X-Dynamic HSE
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV X
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto SE
    Defender 90 3.0D I6 200 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 3.0D I6 200 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 200 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 200 CV X-Dynamic SE
    Defender 90 3.0D I6 200 CV X-Dynamic HSE
    Defender 90 3.0D I6 200 CV X-Dynamic HSE
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto SE
    Defender 90 3.0D I6 250 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 3.0D I6 250 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 250 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 250 CV X-Dynamic SE
    Defender 90 3.0D I6 250 CV Dynamic HSE
    Defender 90 3.0D I6 250 CV First Edition
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto S
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto SE
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 90 3.0D I6 300 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 300 CV X-Dynamic S
    Defender 90 3.0D I6 300 CV X-Dynamic SE
    Defender 90 3.0D I6 300 CV X-Dynamic HSE
    Defender 90 3.0D I6 300 CV AWD Auto X
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto SE
    Defender 110 3.0D I6 200 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 3.0D I6 200 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 200 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 200 CV X-Dynamic SE
    Defender 110 3.0D I6 200 CV X-Dynam. HSE
    Defender 110 3.0D I6 200 CV X-Dynam. HSE
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto SE
    Defender 110 3.0D I6 250 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 3.0D I6 250 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 250 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 250 CV X-Dynamic SE
    Defender 110 3.0D I6 250 CV X-Dynam. HSE
    Defender 110 3.0D I6 250 CV First Edit.
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto S
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto SE
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto HSE
    Defender 110 3.0D I6 300 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 300 CV X-Dynamic S
    Defender 110 3.0D I6 300 CV X-Dynamic SE
    Defender 110 3.0D I6 300 CV X-Dynam. HSE
    Defender 110 3.0D I6 300 CV AWD Auto X
    Defender 90 3.0D I6 250 CV XS Edition
    Defender 90 3.0 l6 AWD Auto XS Edition
    Defender 110 3.0D I6 250 CV XS Edition
    Defender 110 3.0 l6 AWD Aut XS Edition
    Defender 110 2.0 Si4 PHEV XS Edition

    Proposte dall'usato LAND ROVER

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove pdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca