Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LEXUS UX Full Electric

  • Suv/Fuoristrada
  • elettrica

UX 300e

La Lexus UX è una crossover di taglia media lunga poco meno di quattro metri e mezzo, non troppo alta e oggetto di un leggero restyling nel 2024 (il modello è stato lanciato nel 2019), che non è intervenuto sulle riuscite linee esterne ma sul corredo tecnologico all’interno, con display più grandi da 12,3” (tranne sull’allestimento base Urban) per la strumentazione e per l’infotainment. Confortevole, come tutte le Lexus, la UX è ben fatta: nell’abitacolo abbondano i materiali ricercati, le finiture di pregio e gli assemblaggi curati anche nelle zone meno in vista. Sempre comodi i sedili, specie quelli anteriori con un taglio sportivo: peccato che lo spazio a bordo - anche in relazione alle dimensioni esterne - sia un po' risicato, tanto davanti quanto dietro, con l’eventuale quinto passeggero costretto a qualche sacrificio. Rispetto all’ibrida, le batterie nel pianale hanno tolto qualche millimetro in altezza: la zona dei piedi è leggermente sollevata, il che potrebbe creare qualche intralcio. Il bagagliaio guadagna invece quasi cinquanta litri di capacità extra in più: sono 290, senza doppiofondo.

Come va. La Lexus UX 300e monta un powertrain full electric da 150 kW (204 CV) e 300 Nm di coppia abbinato a una batteria da 72 kWh, più grande di quella disponibile prima del restyling dello scorso anno (54,3 kWh). La percorrenza media del modello precedente era di 264 km (346 in città): fatte le dovute proporzioni, l’autonomia è cresciuta di circa un terzo. Oltre alla seduta più vicina a terra rispetto alla media delle altre Suv, la UX elettrica può contare su un baricentro più vicino all’asfalto, e per questo trasmette un certo piacere tra le curve: alzando il ritmo la Suv giapponese si lascia apprezzare per la compostezza e la capacità di incassare egregiamente i fondi irregolari, rimanendo sempre sicura anche nella guida spigliata. Il confort è ancor più accentuato sull’elettrica, grazie al lavoro di insonorizzazione per i disturbi legati al rotolamento delle gomme e ai fruscii aerodinamici. Completa la dotazione di Adas della suite Lexus Safety System+, di serie su tutta la gamma, che comprende la guida assistita di livello 2.

Dimensioni e caratteristiche LEXUS UX Full Electric

  • Anno modello: 2021-2024
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Capacità batteria: 54.3 kWh
  • Altezza Altezza: 155 cm
  • Larghezza Larghezza: 184 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 450 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Antenna a pinna di squalo
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Connessione dati
  • Controllo automatico velocità
  • Display multi-informazione TFT a colori da 12.3"
  • Display multi-informazione TFT da 7"
  • Display multi-informazione da 7"
  • Filtro aria a carbone attivo con funzione antipolline
  • Filtro aria a carbone attivo con funzione antipolline - NANOE X
  • HAC (Assistenza alla partenza in salita)
  • Mark Levinson Luxury - Impianto audio Mark Levinson con 13 altoparlanti e tecnologia Green Edge
  • Modalità di guida Eco/Normal/Sport
  • Navigatore satellitare
  • Panoramic view monitor (PVM)
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Telecamera posteriore
  • VDIM (Gestione integrata delle dinamiche del veicolo)

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fari anteriori a LED
  • Fendinebbia
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore pioggia
  • TPWS (Controllo elettronico pressione pneumatici)
  • Vernice anti-graffio
  • Vernice metallizzata
  • Vernice solida Nero
  • Vernice solida Rosso
  • Vernice speciale Nero
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Vetri posteriori oscurati
  • Interni

  • Avviamento con pulsante
  • Battitacco Degnic Electric
  • Borsa porta cavo
  • Bracciolo sedili anteriori
  • Cavo colonnina - Mennekes 32A
  • Comandi integrati nel volante audio/display/telefono/riconoscimento vocale
  • Illuminazione ambiente interno a LED
  • Interni in materiale pregiato
  • Presa da 12V
  • Prese da 12V
  • Protezione vano di carico
  • Rivestimenti in tessuto
  • Sedile guidatore con supporto lombare
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Sedili anteriori riscaldati (anche posteriori) e ventilati
  • Sedili anteriori ventilati
  • Sedili regolabili elettricamente
  • Sedili riscaldati
  • Segnale acustico e spia luminosa cinture sedili anteriori non allacciate
  • Smartphone wireless charger
  • Specchietto retrovisore interno elettrocromatico
  • Volante in pelle
  • Volante regolabile
  • Volante riscaldato
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Airbag per le ginocchia
  • Avviso del cambio di corsia
  • BAS (Sistema di assistenza alla frenata)
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • EBD (Distribuzione elettronica della forza frenante)
  • ECB-R (Frenata rigenerativa a controllo elettronico)
  • Frenata automatica di emergenza
  • Interruttore blocco airbag passeggero anteriore
  • Monitoraggio angolo cieco
  • Portellone elettrico con apertura a sfioramento
  • Portellone posteriore elettrico (PBD)
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Sedili anteriori con protezione dal colpo di frusta (WIL)
  • Sistema di sicurezza ISOFIX per ancoraggio del seggiolino bambino sui sedili posteriori laterali
  • Altro

  • Cambio automatico
  • Wallbox
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    UX Full Electric Premium
    UX Full Electric Luxury
    UX Full Electric Business Fleet
    UX Full Electric Premium Fleet
    UX Full Electric Luxury Fleet

    Proposte dall'usato LEXUS

    Servizi Quattroruote

    prove pdf

    Scarica la Prova .PDF completa

    a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca