Prove su strada

Sul numero di febbraio

La prova della Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid - VIDEO

Sul numero di febbraio
La prova della Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid - VIDEO
Chiudi

Un chiaro segno dei tempi e delle mode che cambiano. La Puma, infatti, vent’anni fa era una coupé mentre oggi è una crossover. Ma qualcosa in comune fra le due generazioni, nome e fondamenta della Fiesta a parte, c’è ancora. Ed è il piacere di guida, che la nuova Suv della Ford assicura grazie a ottime doti telaistiche e al suo rinnovato motore EcoBoost.

Ford Puma: bella come quella del 1997? La prova definitiva

Ora ha il mild hybrid. Il tre cilindri 1.0, infatti, si propone in veste elettrificata: un sistema mild hybrid a 48 volt che dà nuova linfa al piccolo turbobenzina da 155 CV, capace così di prestazioni davvero notevoli; non ultimo, consuma anche poco. Dentro, la Puma ricalca le forme della Fiesta, ma il passo più lungo di 10 cm regala un po' più di spazio dietro e nel baule. Quest’ultimo, poi, sfoggia l’originale soluzione del Megabox, pensato per riporre oggetti che potrebbero sporcare i rivestimenti. La prova completa è su Quattroruote di febbraio.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Esteticamente riuscita.L'aspetto col 1.0 da 100cv...cosi da avere un prezzo un poco più abbordabile.Matteo conosco bene le strade della prova.
  • Ottime mhev efficenti e poco costose, segmento giusto, estetico non personale come nuova 2008 ma si fa guardare, peccato solo quella plancia...
  • Secondo me avrebbero dovuto provare quello da 125 cv visto che è disponibile su 3 allestimenti mentre quello da 155 solo su uno, e quindi il 125 cv sarà anche il più venduto
     Leggi risposte
  • Vista per strada, esteticamente è a metà strada tra un versione tascabile di una Jaguar E-Pace e una Fiesta rialzata un paio di cm, finendo per prendere il peggio di entrambe. Nello stesso segmento, continuo a preferire l'Opel Mokka x, che avrà certo parecchi anni sulle spalle e motori e comportamento stradale meno reattivi ed economi, ma come "presenza" sulla strada, dimostra molto più di quei 4 metri e trenta scarsi.
  • Veramente molto bella, forse più esternamente che negli interni che non sono nulla di eclatante, ed il motore dev'essere una bomba visto che già il 125 cv montano sulla Fiesta è straordinario. Una cosa che mi lascia perplesso su una macchina dell'ultima generazione è il freno a mano manuale invece di quelli elettrico.
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca