HYUNDAI i10

  • berlina 3/5 porte | City Car
  • benzina
La Hyundai ha preferito andare sul sicuro: la terza generazione della sua i10 è assemblata sulla piattaforma della seconda serie. La lunghezza è rimasta a 3 metri e 67 cm e sono aumentati la larghezza e il passo, ora più lungo di 4 cm per un totale di 2,43 metri. Una maggiorazione di cui hanno beneficiato, in particolare, i passeggeri posteriori, che ora hanno uno spazio per le ginocchia compreso fra 14 e 40 cm, oltre a quello sempre abbondante sopra la testa (nonostante il padiglione si sia abbassato di un paio di centimetri). Il bagagliaio, invece, può contare su un piano di carico regolabile su due posizioni, ma ha perso 29 litri di capacità, pur mantenendo forme ben sfruttabili. Appena a bordo, comunque, spicca la plancia totalmente rivista, arricchita dal nuovo sistema d'infotainment che porta in dote anche uno schermo touch da 8 pollici, attraverso il quale si gestiscono il navigatore, la connettività con gli standard Apple CarPlay e Android Auto e la radio Dab. E non mancano la connettività Bluetooth con vivavoce e comandi vocali e i servizi online Bluelink, che utilizzano la piattaforma TomTom per dare informazioni in tempo reale. Completa il quadro l'app Bluelink, che consente la gestione da remoto di varie funzioni: apertura e chiusura delle porte, impostazione della temperatura di bordo e il check di meccanica, sistemi di sicurezza e pressione pneumatici.
Come va: la i10 non manca di doti positive, soprattutto quando si parla di comportamento dinamico. Pur in assenza di velleità sportive - che non sono certo fra gli obiettivi di un'auto accessibile anche ai neopatentati - si apprezzano l'assenza di vibrazioni e l'elasticità del suo tre cilindri. Giudizio positivo anche per il suo cinque marce, dagli innesti precisi, aiutato da una frizione leggera. Nel traffico metropolitano, inoltre, si apprezza l'ottima visibilità e nelle manovre aiutano anche la telecamera e i sensori di parcheggio posteriori (di serie). Peccato, invece, per l'assorbimento delle sospensioni, soprattutto sugli ostacoli secchi: la i10 si rivela un'auto abbastanza rigida, anche considerando la presenza del retrotreno a ruote interconnesse. Su strade extraurbane, invece, la taratura dell'assetto diventa un punto a favore, soprattutto per chi ama il piacere di guida, agevolato da uno sterzo pronto e progressivo, che pecca un po' solo nel feedback. Nessun problema, invece, per quanto riguarda le manovre d'emergenza, ben gestite anche dagli interventi dell'Esp, a cui si aggiunge un ottimo impianto frenante e una dotazione Adas completa che include, fra l'altro: frenata automatica d'emergenza, rilevatore di stanchezza del conducente e mantenimento della corsia (un po' troppo brusco nell'intervento), senza dimenticare abbaglianti automatici e perfino un messaggio sonoro che avvisa della ripartenza dell'auto che precede.
Pregi: l'abitabilità stupisce, anche considerando le dimensioni: c'è spazio abbondante per i passeggeri sia davanti sia dietro. L'impianto multimediale è di spessore per un'auto di questa categoria.
Difetti:
pur con una capacità tutto sommato in linea con le rivali del segmento, il bagagliaio ha perso 29 litri. Se si vuole riprendere velocità in fretta, non bisogna risparmiarsi con il cambio.

Corpo vettura

  • Anno modello: 2020
  • Posti: 4-5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 36l
  • Altezza Altezza: 148 cm
  • Larghezza Larghezza: 168 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 367 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • Presa ausiliaria 12V
  • Servosterzo
  • eCall

Esterni

  • Correttore assetto fari
  • Kit gonfiaggio pneumatici
  • Paraurti in tinta carrozzeria
  • Sensore luci
  • Sistema avanzato di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.)
  • Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (H.B.A.)
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori
  • Interni

  • Computer di bordo
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Sedili rivestiti in tessuto
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Antifurto
  • Appoggiatesta posteriori
  • Attacchi ISOFIX
  • Avviso del cambio di corsia
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Frenata automatica di emergenza
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento pedoni
  • Sistema di avviso di ripartenza (L.V.D.A.)
  • Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (D.A.W.)
  • Altro

  • Freni a disco anteriori
  • Sistema ISG "idle Stop&Go System"
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
    i10 1.0 MPI con Ecopack Advanced
    i10 1.0 MPI Advanced
    i10 1.0 MPI Tech
    i10 1.0 MPI Prime
    i10 1.0 MPI AT Tech
    i10 1.0 MPI AT Prime

    Ultime prove

    Proposte dall'usato HYUNDAI

    Fotogallery HYUNDAI

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate HYUNDAI

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca